CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Wiko bloom aiuto aquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Wiko bloom aiuto acquisto

    Ciao a tutti, dopo un mio post qui sotto sono finalmente intenzionato a comprare uno Wiko Bloom, ma volevo sapere un pò piu di questo telefono, difatti ho sentito che la fotocamera pecca un po (ma che comunque effettua scatti passabili per i social network.. credo), che il lettore musicale rispetto ai samsung anche quello è un pò inferiore ma che il suo lo fa comunque discretamente, ma che anche per gaming raggiunge comunque buone prestazione in qualità normale, e che infine la durata della batteria ti porta a fine serata con un uso medio-intenso.
    Quindi domanda, quello scritto qui sopra corrisponde a vero? Poi, è vero che ha/avrà problemi con il sistema operativo perche non vengono rilasciati aggiornamenti?

    Io torno da una discreta esperienza di 2 anni e piu di samsung (Galaxy Chat) però, sono un po titubante a tuffarmi nell'acquisto di un nuovo modello, dato che comunque lo uso "abbastanza tanto" (passatemi il termine ahaha) lo smartphone nell'arco di una giornata, vorrei che comunque questo telefono mi duri almeno altri 2 anni con prestazioni decenti, avete altre idee oltre al Wiko Bloom al prezzo di 120/130€?

    Grazie a tutti

    (p.s: Perdonatemi il "aquisto" del titolo, ma la tastiera non mi ha preso la C, ho provato a correggere ma il titolo rimane cosi.. ahaha)
    Ultima modifica di TomHc; 11-10-14 alle 01:50

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Essendo il Bloom un Rainbow con limitatori (schermo non HD e telecamere con risoluzione inferiori) posso dire che la batteria sicuramente (dopo quella necessaria ventina di cicli di inizializzazione) da ottimi risultati (è la stessa del Rainbow, ma nel Bloom non deve alimentare uno schermo HD, quindi è lecito aspettarsi un'autonomia leggermente superiore).

    Le prestazioni sono quelle che ti aspetteresti da un Quad core da 1.3Ghz e 1Gb ram. Dato che vieni dal mondo Samsung, pensa S3.

    Gli aggiornamenti per il sistema sono rilasciati, quando necessari. Parlando nel mio Rainbow, la rom JB come da acquisto aveva problemi di scattosità con la app di Youtube e un aggiornamento via WiFi ha messo tutto a posto. Siccome sono entrambi Wiko e più o meno della stessa fascia, non credo che al mio abbiano fatto un favore particolare. Se aggiornamenti non sono rilasciati è perché non servono.

    Se poi intendi versioni nuove della ROM, il Bloom è venduto con Kit Kat e tieni conto che Lollipop è ancora in fase di debugging avanzato, tanto che gli unici cellulari che lo prevedono in giro sono solo i Nexus (cellulari per smanettoni) e nemmeno tutti. Ci sarà Lollipop per il Bloom? Chi può dirlo. Certo è che la Wiko non sembra essere intenzionata a seguire la Mediacom (una volta venduto, te saluto), ma è molto più presente e attenta alle richieste e necessità dei suoi clienti.

    Se il lettore multimediale stock poi non ti piace o non ti basta, puoi sempre scaricarne uno che ti calza meglio dal Play Store.

    Io col Rainbow mi sono trovato bene, e tieni conto che ero sulle prime intenzionato a comprare il Bloom, solo che era finito (ha un successo di vendita da queste parti che lascia tutt'oggi interdetti i venditori alla Unieuro, come arriva la scorta dei Bloom, nel giro di due giorni è già esaurita non importa quanti cellulari ordinano) e non potevo aspettare.

    Consiglio per altri dispositivi... se hai un ventone in più in tasca e puoi arrivare fino a 150€, prendi il Rainbow. Schermo HD, camera posteriore da 8Mpix (il Bloom ha una da 5) e anteriore da 2Mpix (non ricordo quella del Bloom, ma è comunque inferiore) e compralo di colore nero. È fighissimo all black.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Essendo il Bloom un Rainbow con limitatori (schermo non HD e telecamere con risoluzione inferiori) posso dire che la batteria sicuramente (dopo quella necessaria ventina di cicli di inizializzazione) da ottimi risultati (è la stessa del Rainbow, ma nel Bloom non deve alimentare uno schermo HD, quindi è lecito aspettarsi un'autonomia leggermente superiore).

    Le prestazioni sono quelle che ti aspetteresti da un Quad core da 1.3Ghz e 1Gb ram. Dato che vieni dal mondo Samsung, pensa S3.

    Gli aggiornamenti per il sistema sono rilasciati, quando necessari. Parlando nel mio Rainbow, la rom JB come da acquisto aveva problemi di scattosità con la app di Youtube e un aggiornamento via WiFi ha messo tutto a posto. Siccome sono entrambi Wiko e più o meno della stessa fascia, non credo che al mio abbiano fatto un favore particolare. Se aggiornamenti non sono rilasciati è perché non servono.

    Se poi intendi versioni nuove della ROM, il Bloom è venduto con Kit Kat e tieni conto che Lollipop è ancora in fase di debugging avanzato, tanto che gli unici cellulari che lo prevedono in giro sono solo i Nexus (cellulari per smanettoni) e nemmeno tutti. Ci sarà Lollipop per il Bloom? Chi può dirlo. Certo è che la Wiko non sembra essere intenzionata a seguire la Mediacom (una volta venduto, te saluto), ma è molto più presente e attenta alle richieste e necessità dei suoi clienti.

    Se il lettore multimediale stock poi non ti piace o non ti basta, puoi sempre scaricarne uno che ti calza meglio dal Play Store.

    Io col Rainbow mi sono trovato bene, e tieni conto che ero sulle prime intenzionato a comprare il Bloom, solo che era finito (ha un successo di vendita da queste parti che lascia tutt'oggi interdetti i venditori alla Unieuro, come arriva la scorta dei Bloom, nel giro di due giorni è già esaurita non importa quanti cellulari ordinano) e non potevo aspettare.

    Consiglio per altri dispositivi... se hai un ventone in più in tasca e puoi arrivare fino a 150€, prendi il Rainbow. Schermo HD, camera posteriore da 8Mpix (il Bloom ha una da 5) e anteriore da 2Mpix (non ricordo quella del Bloom, ma è comunque inferiore) e compralo di colore nero. È fighissimo all black.

    Vabbene, quindi anche se lo dovessi prendere mi posso aspettare aggiornamenti? Anche perchè non vorrei trovarmi con un terminale un pò laggoso. Ultima domanda, un Wiko Bloom (o Rainbow) che sia, mi puo durare per all'incirca altri 2/3 anni? Io allora sono anche disposto a metterci quei 20/30 euro aggiuntivi, comunque, il Bloom posso consigliarlo a mio fratello? Che comunque ne fa un'uso scarso..
    Full black è moooooolto bello, concordo ahaha, anche perchè ho sentito che la scocca colorata si sporca irreversibilmente :o (se la tieni nei pantaloni, stinge o assorbe il colore), o qualcosa del genere.

    Grazie mille dell'aiuto!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TomHc Visualizza il messaggio
    Vabbene, quindi anche se lo dovessi prendere mi posso aspettare aggiornamenti?
    Ragionevolmente. La Wiko è raggiungibile via Twitter e risponde alle necesstità degli utenti. Se un bug è scoperto e la richiesta di metterci una pezza si fa sentire, non vieni lasciato da solo. È capitato.


    Quote Originariamente inviato da TomHc Visualizza il messaggio
    Anche perchè non vorrei trovarmi con un terminale un pò laggoso. Ultima domanda, un Wiko Bloom (o Rainbow) che sia, mi puo durare per all'incirca altri 2/3 anni?
    Ho messo insieme queste due domande perché collegate. La risposta è: 18 mesi fino a 2 anni. Questa è la vita media dei dispositivi odierni, non solo del Bloom o Rainbow o quel che ti pare. Se le tue necessità non sono di prima linea forse più, ma col software che sarà disponibile tra due o più anni l'hardware di oggi È DESTINATO ad essere laggoso (più di oggi almeno). Prendi un terminale qualsiasi di due anni fa che all'epoca era un fulmine di guerra e provalo oggi col software odierno per fare un paragone.


    Quote Originariamente inviato da TomHc Visualizza il messaggio
    Io allora sono anche disposto a metterci quei 20/30 euro aggiuntivi, comunque, il Bloom posso consigliarlo a mio fratello? Che comunque ne fa un'uso scarso..
    Sicuramente.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TomHc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo un mio post qui sotto sono finalmente intenzionato a comprare uno Wiko Bloom, ma volevo sapere un pò piu di questo telefono, difatti ho sentito che la fotocamera pecca un po (ma che comunque effettua scatti passabili per i social network.. credo), che il lettore musicale rispetto ai samsung anche quello è un pò inferiore ma che il suo lo fa comunque discretamente, ma che anche per gaming raggiunge comunque buone prestazione in qualità normale, e che infine la durata della batteria ti porta a fine serata con un uso medio-intenso.
    Quindi domanda, quello scritto qui sopra corrisponde a vero? Poi, è vero che ha/avrà problemi con il sistema operativo perche non vengono rilasciati aggiornamenti?

    Io torno da una discreta esperienza di 2 anni e piu di samsung (Galaxy Chat) però, sono un po titubante a tuffarmi nell'acquisto di un nuovo modello, dato che comunque lo uso "abbastanza tanto" (passatemi il termine ahaha) lo smartphone nell'arco di una giornata, vorrei che comunque questo telefono mi duri almeno altri 2 anni con prestazioni decenti, avete altre idee oltre al Wiko Bloom al prezzo di 120/130€?

    Grazie a tutti

    (p.s: Perdonatemi il "aquisto" del titolo, ma la tastiera non mi ha preso la C, ho provato a correggere ma il titolo rimane cosi.. ahaha)
    Considera il neo arrivato Wiko Birdy che ha connesione LTE Cat. 4 e che viene venduto su Am*zon a € 128,60 con spedizione gratuita.

    Wiko Mobile - BIRDY 4G

    .

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Considera il neo arrivato Wiko Birdy che ha connesione LTE Cat. 4 e che viene venduto su Am*zon a € 128,60 con spedizione gratuita.
    .
    Mi sono documentato ora velocemente sul momento, mi sembra un buon telefono il Birdy ma personalmente, ritengo migliore il Bloom, non che stia a criticarlo, anzi ripeto, è buono (per quel poco che ho potuto leggere).. ma ecco, per le mie esigenze trovo piu adatto un Rainbow o un Bloom, grazie dell'informazione comunque!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy