CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Smartphone per 300/350 €

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Realme x2 pro

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao bygepp premesso che io scarterei nexus 6 e oppo n3 perchè mi pare un pò prematuro considerarli anche perchè magari dopo una lunga attesa andresti a prendere subito il dispositivo con il rischio di ritrovarti nelle mani un cellulare con qualche difetto, derivante dalla precocità,io nel tuo caso punterei su terminali già abbastanza collaudati ,andando a spendere molto di meno del tuo limite massimo, puntando piuttosto su xiaomi mi3 o zte nubia z5 mini o anche max,alternative potrebbero essere iuni u2,Wiko Highway.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VISI0N Visualizza il messaggio
    Ciao bygepp premesso che io scarterei nexus 6 e oppo n3 perchè mi pare un pò prematuro considerarli anche perchè magari dopo una lunga attesa andresti a prendere subito il dispositivo con il rischio di ritrovarti nelle mani un cellulare con qualche difetto, derivante dalla precocità,io nel tuo caso punterei su terminali già abbastanza collaudati ,andando a spendere molto di meno del tuo limite massimo, puntando piuttosto su xiaomi mi3 o zte nubia z5 mini o anche max,alternative potrebbero essere iuni u2,Wiko Highway.
    Grazie per i consigli.
    Tuttavia io penso di aspettare il Nexus 6 (però massimo fino a inizio Novembre), dopodiché valuterò e casomai mi butto su uno tra Nubia Z7 Max, OPO oppure Meizu Mx4, anche se al momento sono più orientato al Nubia Z7 Max.
    Che ne pensi dell'Umi Zero?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    La qualità costruttiva è davvero di ottimo livello, con un display Sharp davvero molto bello! (leggi qui)
    Le icone sono effettivamente un po' piccole, come pure il testo, ma la Nubia UI permette di settare alcuni parametri di visualizzazione (soprattutto per la dimensione dei caratteri).
    In ogni caso l'UI di Nubia è molto bella, con una miriade di opzioni (fin troppe).
    La fotocamera è di buonissimo livello (non sto qui a citare tutti i gli altri smartphone che fanno foto migliori, naturalmente), con l'unico limite di non avere lo stabilizzatore ottico, ma per il resto sono rimasto davvero soddisfatto. L'app nativa della fotocamera è ottima, e in quanto a possibilità di settaggi, anche in manuale, non è molto lontana da quella del Lumia 1520.
    Poco prima di venderlo avevo caricato un album con alcune foto scattate con lo z7 per un altro utente qui nel forum che mi aveva chiesto un parere sulla fotocamera:
    https://plus.google.com/photos/11774...08671368743921


    Esperienza d'uso quotidiana molto soddisfacente.

    Perché l'ho venduto? Un po' perché ultimamente non trovo pace e cambio telefono (troppo) spesso, un po' perché la mia taglia ideale è il 6" e il mezzo pollice in meno mi disturbava (ognuno ha le proprie manie... ).
    Beh, grazie mille
    A quanto vedo dalle foto la fotocamera (secondo i miei standard) è sufficiente, perciò per ora sono orientato verso questo Nubia Z7 Max.
    Un'ultima cosa, anche se non so se ne hai avuto l'occasione, comunque, la frequenza degli aggiornamenti com'era?
    Hai mai avuto l'occasione di aggiornarlo nel tuo breve periodo oppure no?

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bygepp Visualizza il messaggio
    Beh, grazie mille
    A quanto vedo dalle foto la fotocamera (secondo i miei standard) è sufficiente, perciò per ora sono orientato verso questo Nubia Z7 Max.
    Un'ultima cosa, anche se non so se ne hai avuto l'occasione, comunque, la frequenza degli aggiornamenti com'era?
    Hai mai avuto l'occasione di aggiornarlo nel tuo breve periodo oppure no?
    Nel breve periodo in cui l'ho avuto ho avuto pure l'occasione di un aggiornamento, anche se, avendo io installato una recovery non originale e una custom ROM, ho dovuto bypassare l'upgrade ufficiale che comunque ho fatto grazie ad alcuni volenterosi e preparatissimi utenti di questo forum (in particolare BB72), che si occupano di tradurre in italiano le ROM originali e di customizzare alcuni aspetti della bellissima (IMHO) interfaccia della Nubia.
    Tra l'altro, sempre in questo forum, c'è anche a disposizione una ROM CyanogenMod 11 per lo z7 Max.
    Non pochi, comunque, preferiscono tenere le ROM originali in inglese e cinese.

    Le foto io le trovo un po' più che sufficienti, anche a confronto con molte altre che ho visto di device più "gettonati".

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Resto ancora indeciso con il Oneplus One, perché nonostante i suoi problemi esteticamente mi piace molto di più (anche l'occhio vuole la sua parte).
    Il problema è che non riesco a trovare neanche un'alternativa valida a questi due, perché per quella fascia di prezzo sono il Top.

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bygepp Visualizza il messaggio
    Resto ancora indeciso con il Oneplus One, perché nonostante i suoi problemi esteticamente mi piace molto di più (anche l'occhio vuole la sua parte).
    Il problema è che non riesco a trovare neanche un'alternativa valida a questi due, perché per quella fascia di prezzo sono il Top.
    Mi sono perso...
    Indeciso tra OPO e...?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Mi sono perso...
    Indeciso tra OPO e...?
    Ops...
    E Nubia Z7 Max

  9. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Hai considerato anche lo Xiaomi Mi4?
    Alla fine dipende anche da cosa cerchi a livello software: con OnePlus One avresti un'esperienza Android praticamente stock (e in teoria Android L abbastanza presto), con lo ZTE è un po' un "problema" la ROM perché ancora non c'è in italiano e con il Mi4 avresti la MIUI con aggiornamenti settimanali.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Mi4 è ottimo ma la versione attualmente in commercio non supporta l' LTE Europeo. Dovresti aspettare la versione internazionale...

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bygepp Visualizza il messaggio
    Ops...
    E Nubia Z7 Max
    Non ricordo più se ti è stato suggerito anche l'Oppo Find 7a... Non è mica male, anche se al limite dei 350€

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    con lo ZTE è un po' un "problema" la ROM perché ancora non c'è in italiano
    Non per voler fare a tutti i costi il pignonolo, ma se è assolutamente vero che a tutt'oggi NON esistono ROM ufficiali multilanguage per tutta la serie Nubia z7, è anche vero che il problema è stato felicemente risolto da alcune custom ROM che, tra l'altro, hanno il sistema tradotto pressoché completamente e bene in italiano (tranne qualche voce di sub-menu tra le mille presenti nella Nubia UI).
    Queste custom ROM sono basate completamente sulle ROM ufficiali, delle quali mantengono la veste grafica, rimuovendo i programmi cinesi e sistemando qualche cosuccia quà e là. Tra l'altro si occupano di queste ROM alcuni utenti di questo forum (in primis BB72); nella corposa sezione dedicata ai Nubia z7 ci sono tutte le info e le ROM disponibili, tra cui anche una CyanogenMod 11 Multi Language KK4.4.4.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy