CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Smartphone per 300/350 €

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Smartphone per 300/350 €

    Salve, come da titolo sto cercando uno smartphone che rientri in quella fascia di prezzo.
    Deve avere un hardware potente, possibilmente da Snapdragon 801 o MTK 6595 in poi, minimo 2 GB di RAM, fotocamera buona ma non è una priorità per me, deve girare bene, quindi buon software e possibilmente aperto al modding.
    Girando in rete ho trovato OPO, Xiaomi Mi4, Meizu Mx4, Iuni U3 e Nubia Z7 Max.
    OPO non mi convince molto, troppo instabile dal punto di vista software ed anche hardware (schermo giallo, touch malfunzionante), Iuni U3 a quel prezzo mi sembra "impossibile", non mi ispira molto, mentre gli altri tre mi sembrano sullo stesso livello.
    Cosa mi consigliate? Secondo voi conviene aspettare Nexus 6, Oppo N3 ecc? Potrei arrivare anche a 400 € se avessi la sicurezza di prendere uno smartphone stabile e che rispetti le mie condizioni.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io sceglierei l'opo perché i difetti che hai elencato tu li hanno fixati da un pò (se malauguratamente hai ancora questi 2 problemi si possono risolvere, lo schermo si può calibrare direttamente dal SO e il touch sembrerebbe che il franco kernel faccia miracoli)

    Inviato dal mio Nexus 7 v2 con Androidiani Pro

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di billyg


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Opo funziona bene, te li dico da possessore. Molti problemi sono risolti o esagerati.
    Meizu mi piace parecchio.
    Nexus 6 pare costerà un sacco e n3 credo sarà oltre il tuo budget.
    Io andrei di uno tra opo e mi4
    in uso: LG G3 3Gb
    un' altro telefono rispetto a qualche tempo fa

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Avevo letto in giro che con l'ultimo aggiornamento la funzione della calibrazione del colore era sparita su OPO.
    Qualcuno me lo può confermare/smentire?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Io dico z7 Max. Non è migliore degli altri ma va molto bene sotto tutti i punti di vista.
    Meizu MX4 è sicuramente buono, anche se leggendo in rete pare soffrire di qualche problema di "giovinezza" (oltre che di surriscaldamento quando sotto stress), ma l'assenza di slot microSD proprio non mi piace.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sai che questo Z7 Max mi convince, cioè, alla fine rispetto agli altri avrà quel giga di RAM in meno, però in cambio ha micro sd e dual sim (che non mi serve, ma è sempre qualcosa in più).
    Però non riesco a trovare una recensione per vederlo in azione, o magari anche un confronto con gli altri.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bygepp Visualizza il messaggio
    Sai che questo Z7 Max mi convince, cioè, alla fine rispetto agli altri avrà quel giga di RAM in meno, però in cambio ha micro sd e dual sim (che non mi serve, ma è sempre qualcosa in più).
    Però non riesco a trovare una recensione per vederlo in azione, o magari anche un confronto con gli altri.
    A parte il giga di RAM e il display "solo" FHD, lo z7 ha tutto quel che serve e a ottimo livello. Per giunta a poco più di 300€. Poco da invidiare a vari altri device con Snapdragon 801.

    Se cerchi in rete qualche review la trovi, non molte ma qualcosa c'è. Anche su Youtube puoi trovare qualcosa. Per finire qui sul forum c'è una sezione dedicata alla serie Nubia z7 della ZTE.
    Io, come avrai visto, l'ho avuto per un po' (appena venduto...), per cui se hai domande chiedi pure.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di billyg


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bygepp Visualizza il messaggio
    Avevo letto in giro che con l'ultimo aggiornamento la funzione della calibrazione del colore era sparita su OPO.
    Qualcuno me lo può confermare/smentire?
    Fino alla 33 (che ho, non ho ancora aggiornato) puoi calibrare qualunque aspetto dello schermo.
    Dal nuovo aggiornamento hanno messo una opzione automatica. Imho è una buona scelta, ora è fin troppo macchinoso.
    Inoltre con 64 gb interni non si sente la necessità di sd.
    in uso: LG G3 3Gb
    un' altro telefono rispetto a qualche tempo fa

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    A parte il giga di RAM e il display "solo" FHD, lo z7 ha tutto quel che serve e a ottimo livello. Per giunta a poco più di 300€. Poco da invidiare a vari altri device con Snapdragon 801.

    Se cerchi in rete qualche review la trovi, non molte ma qualcosa c'è. Anche su Youtube puoi trovare qualcosa. Per finire qui sul forum c'è una sezione dedicata alla serie Nubia z7 della ZTE.
    Io, come avrai visto, l'ho avuto per un po' (appena venduto...), per cui se hai domande chiedi pure.
    Come era la qualità costruttiva?
    È in plastica o anche in altri materiali?
    La fotocamera com'era? Ed il software come gira? Il display è sfruttato bene oppure si fa fatica a leggere le scritte piccole? A quanto ho visto da alcune foto le icone sembravano piccole in rapporto alla grandezza del display, non vorrei che tutto l'aspetto generale sia un po' troppo "piccolo" (vabbè, sono finezze, ma per il resto credo sia in linea con i concorrenti, quindi).
    Grazie mille.
    Ultima modifica di Bygepp; 12-10-14 alle 22:18

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bygepp Visualizza il messaggio
    Come era la qualità costruttiva?
    È in plastica o anche in altri materiali?
    La fotocamera com'era? Ed il software come gira? Il display è sfruttato bene oppure si fa fatica a leggere le scritte piccole? A quanto ho visto da alcune foto le icone sembravano piccole in rapporto alla grandezza del display, non vorrei che tutto l'aspetto generale sia un po' troppo "piccolo" (vabbè, sono finezze, ma per il resto credo sia in linea con i concorrenti, quindi).
    Grazie mille.
    La qualità costruttiva è davvero di ottimo livello, con un display Sharp davvero molto bello! (leggi qui)
    Le icone sono effettivamente un po' piccole, come pure il testo, ma la Nubia UI permette di settare alcuni parametri di visualizzazione (soprattutto per la dimensione dei caratteri).
    In ogni caso l'UI di Nubia è molto bella, con una miriade di opzioni (fin troppe).
    La fotocamera è di buonissimo livello (non sto qui a citare tutti i gli altri smartphone che fanno foto migliori, naturalmente), con l'unico limite di non avere lo stabilizzatore ottico, ma per il resto sono rimasto davvero soddisfatto. L'app nativa della fotocamera è ottima, e in quanto a possibilità di settaggi, anche in manuale, non è molto lontana da quella del Lumia 1520.
    Poco prima di venderlo avevo caricato un album con alcune foto scattate con lo z7 per un altro utente qui nel forum che mi aveva chiesto un parere sulla fotocamera:
    https://plus.google.com/photos/11774...08671368743921


    Esperienza d'uso quotidiana molto soddisfacente.

    Perché l'ho venduto? Un po' perché ultimamente non trovo pace e cambio telefono (troppo) spesso, un po' perché la mia taglia ideale è il 6" e il mezzo pollice in meno mi disturbava (ognuno ha le proprie manie... ).
    Ultima modifica di Limma; 12-10-14 alle 22:50

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy