Originariamente inviato da
zetolo
io ero molto orientato sull'm8 all'inizio quando c'era solo lo z2... poi mi han tirato fuori lo z3 e non c'è paragone.
la durata della batteria, la qualità del comparto fotografico e la migliore resa notturna... ok l'm8 ha una fotocamera frontale migliore ma quella posteriore ha troppi pochi megapixel per quanto possa avere a supporto il software che migliori le cose (vedi dettagli negli zoom)..
poi ero indeciso sulla resa del display e vedendo un pò di recensioni lo z3 ha un nero che è SPENTO mentre l'm8 è più OPACO... idem sul bianco l'm8 tende al rossiccio mentre z3 è un bianco ghiaccio.. effetti sulle foto installabili e personalizzabili su z3 mentre su m8 ti tieni quello che c'è.. dirai posso sempre usare un altro programma al posto di quello di default, ma è pur vero che se non hai l'hardware fai ben poco con solo il software (e z3 è nettamente superiore).
i materiali forse rendono di più su m8 ma z3 pure si difende molto bene e ha una cosa che mi ha fatto particolarmente piacere notare, ovvero i bordi smussati e di un materiale più resistente agli urti (cosa non da poco)..
forse una nota dolente di z3 è che ha la batteria interna e non estraibile (mentre all'm8 può essere sostituita)
personalmente se vuoi puntare sulla fotocamera (come me a quanto hai potuto leggere) vai di z3 altrimenti se fai molto uso di navigazione il browser di m8 ha l'autozoom ed è un tantino più performante sul web (chrome su z3 devi usare il pinch to zoom)...
ah un'altra cosa molto interessante di z3 è che puoi oltre a prendere le screenshot, anche registrare dei video delle tue schermate.
ora nn mi viene in mente altro ma personalmente sono molto z3 oriented

aspettiamo gennaio allora