Visualizzazione stampabile
-
Moto X o Nexus 5?
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda: sono indeciso se acquistare un Moto X o un Nexus 5. Il telefono lo uso principalmente per chiamate, sms, social, non uso giochi se non roba leggera (angry birds). Secondo voi quale dei due è migliore per questo tipo di uso? vi ringrazio
-
Quote:
Originariamente inviato da
Atvar
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda: sono indeciso se acquistare un Moto X o un Nexus 5. Il telefono lo uso principalmente per chiamate, sms, social, non uso giochi se non roba leggera (angry birds). Secondo voi quale dei due è migliore per questo tipo di uso? vi ringrazio
Ciao. Per regolamento questo tipo di domanda va posta qui in "Consigli e confronti tra terminali".
-
Quote:
Atvar
Vanno bene entrambi. Io ho Moto X, se hai qualche domanda specifica posso vedere di accontentare le tue curiosità, ma ormai punti forti e punti deboli sono abbastanza risaputi.
-
Quote:
solocchi
Ciao. Per regolamento questo tipo di domanda va posta qui in "Consigli e confronti tra terminali".
Scusami se ho sbagliato.
-
Quote:
TheBlue
Vanno bene entrambi. Io ho Moto X, se hai qualche domanda specifica posso vedere di accontentare le tue curiosità, ma ormai punti forti e punti deboli sono abbastanza risaputi.
Quello che interessa a me è principalmente la fluidità con 4-5 app aperte ,la parte telefonica ovviamente e audio. Ti ringrazio
-
Quote:
Atvar
Quello che interessa a me è principalmente la fluidità con 4-5 app aperte ,la parte telefonica ovviamente e audio. Ti ringrazio
Moto X è al top in tutti e 3 questi aspetti da te citati.
Fluidità impeccabile, ricezione sopra la media e audio eccellente sia in capsuca che in cassa, ne fanno forse il miglior esemplare in circolazione se consideriamo questi soli 3 aspetti. Cioè, volendo dare 3 voti a questi 3 parametri, e fare la somma, si potrebbe pensare al Moto X come ad un concorrente che prende 9.5 in fluidità, 9.5 ricezione e 9 in audio. Totale punteggio: 28/30.
Da quel che ho capito, dopo aver letto moltissimo su vari forum, aver provato dei telefoni di amici ed essermi confrontato con loro, vedrei un Nexus 5 come un 9.5/10 in fluidità, 7 o un voto vicino a 7 in ricezione, e sempre 7 all'audio, non di più.
Ad un M8 darei intuitivamente un 9.5, un 8 e un 9.5/10. Voto totale in 30esimi comunque più basso rispetto a Moto X, nel complesso di questi 3 parametri.
Ho fatto un ragionamento un po' astruso, ma comunque ci credo veramente che sia uno dei migliori telefoni in circolazione, specialmente se restringiamo la nostra analisi a questi soli aspetti. Se allargassimo il confronto anche per fotocamera, memoria e autonomia, comincerebbe a perdere colpi nei confronti della concorrenza (anche se a me personalmente la fotocamera non dispiace, e per memoria e autonomia scendo a compromessi, cercando di farmele bastare).
-
se ritieni importantela parte telefonica sicuramente Moto X, che ha anche l'interessante feature di attivare Now a schermo spento
-
Vi ringrazio. Io mi sono stancato del mio S4 (avuto non per scelta ma come regalo) , troppi impuntamenti ,lag , insomma problemi ben noti. E dato che il Nexus 5 non mi convince molto per lo schermo con colori troppo spenti secondo me e un audio così così... penso che andrò sul moto X . tra l'altro l'ho trovato a 248 euro su un sito online.
-
Concordo, in quanto a parte telefonica motorola è il top.
-
peccato che il Moto X 2014 costi un botto.:'(