CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Moto X o Nexus 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Moto X o Nexus 5?

    Ciao ragazzi volevo farvi una domanda: sono indeciso se acquistare un Moto X o un Nexus 5. Il telefono lo uso principalmente per chiamate, sms, social, non uso giochi se non roba leggera (angry birds). Secondo voi quale dei due è migliore per questo tipo di uso? vi ringrazio

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atvar Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi volevo farvi una domanda: sono indeciso se acquistare un Moto X o un Nexus 5. Il telefono lo uso principalmente per chiamate, sms, social, non uso giochi se non roba leggera (angry birds). Secondo voi quale dei due è migliore per questo tipo di uso? vi ringrazio
    Ciao. Per regolamento questo tipo di domanda va posta qui in "Consigli e confronti tra terminali".

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atvar Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi volevo farvi una domanda: sono indeciso se acquistare un Moto X o un Nexus 5. Il telefono lo uso principalmente per chiamate, sms, social, non uso giochi se non roba leggera (angry birds). Secondo voi quale dei due è migliore per questo tipo di uso? vi ringrazio
    Vanno bene entrambi. Io ho Moto X, se hai qualche domanda specifica posso vedere di accontentare le tue curiosità, ma ormai punti forti e punti deboli sono abbastanza risaputi.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Per regolamento questo tipo di domanda va posta qui in "Consigli e confronti tra terminali".
    Scusami se ho sbagliato.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Vanno bene entrambi. Io ho Moto X, se hai qualche domanda specifica posso vedere di accontentare le tue curiosità, ma ormai punti forti e punti deboli sono abbastanza risaputi.
    Quello che interessa a me è principalmente la fluidità con 4-5 app aperte ,la parte telefonica ovviamente e audio. Ti ringrazio

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atvar Visualizza il messaggio
    Quello che interessa a me è principalmente la fluidità con 4-5 app aperte ,la parte telefonica ovviamente e audio. Ti ringrazio
    Moto X è al top in tutti e 3 questi aspetti da te citati.

    Fluidità impeccabile, ricezione sopra la media e audio eccellente sia in capsuca che in cassa, ne fanno forse il miglior esemplare in circolazione se consideriamo questi soli 3 aspetti. Cioè, volendo dare 3 voti a questi 3 parametri, e fare la somma, si potrebbe pensare al Moto X come ad un concorrente che prende 9.5 in fluidità, 9.5 ricezione e 9 in audio. Totale punteggio: 28/30.

    Da quel che ho capito, dopo aver letto moltissimo su vari forum, aver provato dei telefoni di amici ed essermi confrontato con loro, vedrei un Nexus 5 come un 9.5/10 in fluidità, 7 o un voto vicino a 7 in ricezione, e sempre 7 all'audio, non di più.
    Ad un M8 darei intuitivamente un 9.5, un 8 e un 9.5/10. Voto totale in 30esimi comunque più basso rispetto a Moto X, nel complesso di questi 3 parametri.

    Ho fatto un ragionamento un po' astruso, ma comunque ci credo veramente che sia uno dei migliori telefoni in circolazione, specialmente se restringiamo la nostra analisi a questi soli aspetti. Se allargassimo il confronto anche per fotocamera, memoria e autonomia, comincerebbe a perdere colpi nei confronti della concorrenza (anche se a me personalmente la fotocamera non dispiace, e per memoria e autonomia scendo a compromessi, cercando di farmele bastare).
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  8. #7
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    se ritieni importantela parte telefonica sicuramente Moto X, che ha anche l'interessante feature di attivare Now a schermo spento

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio. Io mi sono stancato del mio S4 (avuto non per scelta ma come regalo) , troppi impuntamenti ,lag , insomma problemi ben noti. E dato che il Nexus 5 non mi convince molto per lo schermo con colori troppo spenti secondo me e un audio così così... penso che andrò sul moto X . tra l'altro l'ho trovato a 248 euro su un sito online.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Concordo, in quanto a parte telefonica motorola è il top.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    peccato che il Moto X 2014 costi un botto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy