CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Smarthpone 150/170 max con buona autonomia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smarthpone 150/170 max con buona autonomia

    Salve a tutti,

    avevo un galaxy wonder che ho perso, e sono andato avanti per 3 mesi con un cellulare da 20 euro

    Beh, devo dire che in questi 3 mesi, di quel cellulare da 20 euro, la cosa che ho veramente apprezzato è l'autonomia!!
    Aaaaah che bello dover caricarlo 1/max 2 volte a settimana! Non avendo piu quello stress di dover pensare continuamente a caricare il cellulare...

    Ora pero', vorrei ricomprare uno smartphone. Giusto per fare 2 foto ogni tanto, usare internet in caso di bisogno e avere un navigatore.

    Pero', come detto, mi interessa moltissimo l'autonomia....vorrei che si potesse usare 15h in maniera medio-intensa, senza doverlo caricare. E' possibile?

    Quindi in definitiva buona/ottima autonomia, e che faccia delle foto decenti . Non mi interessa una reflex, pero' giusto 2 foto che vengano carine da poter mettere su FB.
    Gia il mio galaxy w andava bene, per farvi capire. Aveva pure il flash (ma ho letto che molti smartphone di fascia medio-bassa non ce l'hanno)

    Consigli?

    Ah, dimenticavo, se fosse android sarebbe meglio.
    Budget: 150 max. Posso sfondare a 170 se proprio ne vale la pena

    Grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di totem80; 06-11-14 alle 03:44

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Motorola Moto G 2013 credo faccia al caso tuo.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Motorola Moto G 2013 credo faccia al caso tuo.
    Ho letto che ha una fotocamera molto scadente. Ma almeno ha il flash?

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totem80 Visualizza il messaggio
    Ho letto che ha una fotocamera molto scadente. Ma almeno ha il flash?
    È una 5MP discreta, senza troppe pretese. Se ti va bene quella del Galaxy W e l'uso è social, potrebbe essere adatta. Piuttosto ti consiglio di guardarti qualche test fotografico in rete.
    Ha il flash.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    È una 5MP discreta, senza troppe pretese. Se ti va bene quella del Galaxy W e l'uso è social, potrebbe essere adatta. Piuttosto ti consiglio di guardarti qualche test fotografico in rete.
    Ha il flash.
    non si trova facilmente online. o,almeno, io trovo solo il 2014 (che ad oggi con 175€ circa porterei via. anche se non mi piace spendere cosi tanto per un telefono)

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    se per te 5.5 pollici non sono troppi potresti considerare UMI C1 altrimenti Lenovo P780 o thl 4400

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Motorola Moto G 2013 credo faccia al caso tuo.
    Per quanto ne so, l'autonomia del MotoG è discreta, copre la giornata, e poco più.
    Un mio amico è nella stessa situazione di totem80, non vorrebbe sforare i 150, anche perché col cellulare ci fa poco e niente se non qualche Whatsapp, Facebook, e un po' di foto alla famiglia che si è allargata da poco : )

    Sto tentando di farlo sforare di 20/30€ per fargli prendere un LG G2mini.
    C'è da considerare altro? Autonomia e comparto fotografico superiore al MotoG, ma inferiore nella risoluzione del display.
    Sono quasi convinto che il G2mini sia la scelta migliore sia per il mio amico che per l'autore del post, ma sono ben graditi anche altri consigli.
    Possibilmente non cinesi e con acquisto sicuro, preferibilmente negozio fisico o, al massimo, Amazon.
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    MOTO G LTE e non sbagli.
    La fotocamera risulta nettamente migliorata rispetto alla "vecchia" versione.
    L'autonomia è buona/ottima.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Per quanto ne so, l'autonomia del MotoG è discreta, copre la giornata, e poco più.
    Un mio amico è nella stessa situazione di totem80, non vorrebbe sforare i 150, anche perché col cellulare ci fa poco e niente se non qualche Whatsapp, Facebook, e un po' di foto alla famiglia che si è allargata da poco : )

    Sto tentando di farlo sforare di 20/30€ per fargli prendere un LG G2mini.
    C'è da considerare altro? Autonomia e comparto fotografico superiore al MotoG, ma inferiore nella risoluzione del display.
    Sono quasi convinto che il G2mini sia la scelta migliore sia per il mio amico che per l'autore del post, ma sono ben graditi anche altri consigli.
    Possibilmente non cinesi e con acquisto sicuro, preferibilmente negozio fisico o, al massimo, Amazon.
    Potresti sbagliarti sull'autonomia del Moto G, per esempio phonarena la pensa diversamente, e non ho mai sentito particolari lamentele al riguardo.
    Comunque aggiungendo la necessità di un comparto fotografico un po' più ben fatto, credo sia da scartare.

    LG G2 Mini potrebbe essere una buona alternativa se l'utilizzo non è da "power user" e se le aspettative di aggiornamento sono basse, è equilibrato. Ci sarebbe l'S4 Mini, ma ultimamente stenta a scendere sotto i 200€ mi pare.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    CrsCode (06-11-14)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Potresti sbagliarti sull'autonomia del Moto G, per esempio phonarena la pensa diversamente, e non ho mai sentito particolari lamentele al riguardo.
    Comunque aggiungendo la necessità di un comparto fotografico un po' più ben fatto, credo sia da scartare.

    LG G2 Mini potrebbe essere una buona alternativa se l'utilizzo non è da "power user" e se le aspettative di aggiornamento sono basse, è equilibrato. Ci sarebbe l'S4 Mini, ma ultimamente stenta a scendere sotto i 200€ mi pare.
    Non ha grandi aspettative, e gli aggiornamenti non sono un problema per lui.
    Vorrebbe spendere poco e avere un cellulare duraturo nel tempo, che sia sufficientemente fluido, senza minimamente andare a parlare di modding.
    Ora ha un Galaxy Next Turbo (o una cosa del genere) ed è diventato inusabile.

    Ecco, se tu dovessi spendere 150€, potendo sforare di poco, in questi termini cosa prenderesti?
    L'unica sua pretesa è Android. L'avrei fatto ripiegare su WP (un 625 a 110/120€) che per il suo utilizzo sarebbe perfetto e fluido, ma proprio non gli piace.

    Grazie per l'interesse : )
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy