CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

32 vs 64 bit

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Question

    32 vs 64 bit

    Ho un dubbio, devo prendere un nuovo telefono: consigliate di prendere un top di gamma adesso o aspettare quelli dell'anno prossimo che dovrebbero avere architettura a 64 bit? C'è così tanta differenza in termine di prestazioni tra le due architetture? Grazie a chi risponderà

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwertt Visualizza il messaggio
    Ho un dubbio, devo prendere un nuovo telefono: consigliate di prendere un top di gamma adesso o aspettare quelli dell'anno prossimo che dovrebbero avere architettura a 64 bit? C'è così tanta differenza in termine di prestazioni tra le due architetture? Grazie a chi risponderà
    No per la prima ed assolutamente inutile ad ora per la seconda
    Vado a spiegarti, ora ne il sistema operativo ne le app viaggiano a 64 bit quindi e perfettamente inutile e l'unico top commerciabile a 64 bit e il note 4 dato lo snapdragon 805 ( quindi tutti gli 805 sono a 64 bit )
    I nuovi usciti ( tipo lo snap 410 ) si sono a 64 bit ma sono e saranno medi gamma anche a 64 bit
    La differenza su sistema a 64 bit contro 32 bit sono che il 64 bit va il doppio del 32 bit ma ad oggi differenze non ce ne sono

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    qwertt (07-11-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    No per la prima ed assolutamente inutile ad ora per la seconda
    Vado a spiegarti, ora ne il sistema operativo ne le app viaggiano a 64 bit quindi e perfettamente inutile e l'unico top commerciabile a 64 bit e il note 4 dato lo snapdragon 805 ( quindi tutti gli 805 sono a 64 bit )
    I nuovi usciti ( tipo lo snap 410 ) si sono a 64 bit ma sono e saranno medi gamma anche a 64 bit
    La differenza su sistema a 64 bit contro 32 bit sono che il 64 bit va il doppio del 32 bit ma ad oggi differenze non ce ne sono
    Intanto grazie mille per la risposta. Comunque se ho capito bene adesso i 64 bit non servono perché né android né le sue app lo sfruttano giusto? E sai dirmi circa per quando sarà ancora così?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    In realtà un 64 bit non va il doppio di un 32 bit, però permette alcuni vantaggi di prestazioni con applicazioni pesanti e giochi, grazie alla maggiore quantità di dati processabili. Inoltre i sistemi a 64 bit riconoscono anche quantità di RAM superiori ai 4 GB, ma, dall'altro lato, sono sconsigliati con quantità di RAM inferiori ai 3 GB. Al momento, comunque sia, non ne vedo un vantaggio, considerando la poca compatibilità di app coi 64 bit e anche l'ottimizzazione di Android stesso. Personalmente non mi farei influenzare dai 32/64 bit, perché non sono sicuramente questi a fare la differenza su uno smartphone!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    No per la prima ed assolutamente inutile ad ora per la seconda
    Vado a spiegarti, ora ne il sistema operativo ne le app viaggiano a 64 bit quindi e perfettamente inutile e l'unico top commerciabile a 64 bit e il note 4 dato lo snapdragon 805 ( quindi tutti gli 805 sono a 64 bit )
    I nuovi usciti ( tipo lo snap 410 ) si sono a 64 bit ma sono e saranno medi gamma anche a 64 bit
    La differenza su sistema a 64 bit contro 32 bit sono che il 64 bit va il doppio del 32 bit ma ad oggi differenze non ce ne sono
    Lo snapdragon 805 non è a 64 bit...la versione del note 4 con processore exynos è a 64 la versione snap è a 32..l 810 nel 2015 sarà 64 bit

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnX Visualizza il messaggio
    Lo snapdragon 805 non è a 64 bit...la versione del note 4 con processore exynos è a 64 la versione snap è a 32..l 810 nel 2015 sarà 64 bit
    Si certo........
    Magari prima di dire inesattezze andiamo a leggere nelle specifiche del SoC quel che dice e già l'800 e a 64 bit ( 64 bit ready) quindi e a 64 bi nel momento in cui il sistema sarà a 64 bit
    Ragazzi svegliaaaaaaaaaa
    Ovvio che i produttori non ti dicono che il processore e a 64 bit altrimenti come venderebbero novità??

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 0raziel0 per il post:

    JohnX (07-11-14),qwertt (07-11-14)

  10. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwertt Visualizza il messaggio
    Intanto grazie mille per la risposta. Comunque se ho capito bene adesso i 64 bit non servono perché né android né le sue app lo sfruttano giusto? E sai dirmi circa per quando sarà ancora così?
    Giusto, ora come ora non serve un SoC a 64 bit perche non esistente nulla a 64 bit
    Parere personale..... Quando avranno il coraggio di farlo, come quando sia nokia che Apple avevano degli smartphone touch capacitivi con base unix ( nokia con il prototipo del 5800 e Apple con il prototipo del iPhone 2G ), Apple ebbe il coraggio di presentarlo e nokia no, vedi ora come stanno le 2 società ora...
    Ne passeranno 2 anni e penso che android dopo lollipop diventerà a 64 bit e poi a ruota ios e windows phone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    qwertt (07-11-14)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Si certo........
    Magari prima di dire inesattezze andiamo a leggere nelle specifiche del SoC quel che dice e già l'800 e a 64 bit ( 64 bit ready) quindi e a 64 bi nel momento in cui il sistema sarà a 64 bit
    Ragazzi svegliaaaaaaaaaa
    Ovvio che i produttori non ti dicono che il processore e a 64 bit altrimenti come venderebbero novità??
    Azz interessante ...io mi sono solo limitato a dire quello che ho letto ...magari linkami le specifiche che è interessante sta cosa

  13. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnX Visualizza il messaggio
    Azz interessante ...io mi sono solo limitato a dire quello che ho letto ...magari linkami le specifiche che è interessante sta cosa
    Eh che ti linko devi aprire i driver del SoC per saperlo
    Comunque fidati sono 64 bit ready, trucco usato da Intel tempo fa sui primi core duo che spacciati per soli 32 bit con i primi XP a 64 bit ci giravano
    Comunque prova anche tu a cercare qualcosa,io cerco spesso su siti americani non proprio conosciuti ( alcuni non proprio sicuri per la tua privacy )
    Io ti consiglio di fidarti, poi e lecito che tu non mi creda, quando usciranno i sistemi a 64 bit vedremmo chi dei 2 ha ragione

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a tutti le mie idee sulle differenze tra 32 e 64 bit si stanno un po' schiarendo, se avete altri consigli o volete aggiungere qualcosa continuate, sto imparando cose interessanti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy