CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

aiuto per decisione smartphone 5'' 200-300 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto per decisione smartphone 5'' 200-300 euro

    Carissimi Androidiani, all'epoca del mio primo acquisto mi aiutaste e fui immensamente contento (e grato) delle informazioni ricevute, ora ho ancora bisogno di voi!
    Cerco uno smartphone per sostituire il mio Huawei Ascend P1 che mi ha recentemente abbandonato (slot sim guasto e ricambio non disponibile).
    Lo smartphone per me è un elemento fondamentale ogni giorno, per il lavoro e per la famiglia: sostituisce il computer nella navigazione domestica, gestisce tutte le utilità lavorative, ma soprattutto documenta la vita e la crescita dei miei piccoli bimbi.

    Per questi motivi, cerco queste caratteristiche:
    • schermo da 5'' (come compromesso tra portabilità e usabilità agevolata di navigazione)
    • performance elevate di calcolo per il multitasking
    • fotocamera di qualità (possibilmente con una buona resa in condizione di luce scarsa)
    • aggiornabile facilmente online e resettabile alle impostazioni di fabbrica da dispositivo (NON sono uno smanettone e non ho il tempo per sistemare bug)
    • funzionante così com'è senza necessità di fixing o con localizzazioni in italiano precarie


    Il mio budget è tra i 200 e i 300 euro, e vorrei acquistare da uno shop che mi consenta di averlo in pochi giorni, perché sono in difficoltà senza telefono! :o

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Considerata la richiesta senza particolari esigenze e i margini del budget ci sarebbero molte valide scelte..
    Potrebbe andare più che bene e bastarti un classico moto g 2014 o qualcosa di pari livello sempre sui 200€ in giù, ma potendo andare anche oltre rimanendo sotto i 300€ in considerazione del fatto delle numerose foto che sicuramente e giustamente farai ai bimbi nel tempo, dal mio punto di vista è sicuramente meglio prendere qualcosa con una fotocamera migliore una buona capacità di memoria (espandibile o meno che sia..il discorso otg lo metterei in secondo piano).
    Rimanendo sotto i 300€ ti consiglierei honor 6 oppure xiaomi mi3 in primis

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Beta, Huawei mi ha un po' deluso per la questione aggiornamenti, nonostante abbia molto amato il mio P1 e mi abbia regalato tante soddisfazioni (e discrete fotografie).
    Ho visto il Oneplus One a 303€, e ora sono in crisi... 5,5'' sono un grosso salto dimensionale rispetto ai 4,3'' del Huawei P1. Si riesce a tenerlo nella tasca dei jeans?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chenko Visualizza il messaggio
    Grazie Beta, Huawei mi ha un po' deluso per la questione aggiornamenti, nonostante abbia molto amato il mio P1 e mi abbia regalato tante soddisfazioni (e discrete fotografie).
    Ho visto il Oneplus One a 303€, e ora sono in crisi... 5,5'' sono un grosso salto dimensionale rispetto ai 4,3'' del Huawei P1. Si riesce a tenerlo nella tasca dei jeans?
    Anteriore o posteriore? Intendo la tasca...!
    Tasca posteriore di sicuro, ma attento a come e dove ti siedi...
    Tasca anteriore ci può stare ma preme contro l'addome...
    Scusa, non volevo essere irriverente, ma ho un 6" e so di cosa parlo...

    Scherzi a parte dai 5.5" in su il problema delle dimensioni diventa importante, sia per come portarlo, sia per maneggiarlo. Come dici tu il "salto" da 4.3" a 5.5" è notevole.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intendo la tasca anteriore, sono abituato a tenere il telefono nella tasca sinistra.
    Mi è venuto un altro dubbio... 16gb di memoria non espandibile con microSD sono pochi? Certo dipende dall'uso, ma io faccio molte foto e video.
    Sono molto indeciso, ho paura di fare uno sforzo economico importante per poi trovarmi con un telefono poco pratico e magari limitato in memoria.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chenko Visualizza il messaggio
    Intendo la tasca anteriore, sono abituato a tenere il telefono nella tasca sinistra.
    Mi è venuto un altro dubbio... 16gb di memoria non espandibile con microSD sono pochi? Certo dipende dall'uso, ma io faccio molte foto e video.
    Sono molto indeciso, ho paura di fare uno sforzo economico importante per poi trovarmi con un telefono poco pratico e magari limitato in memoria.
    Per quanto riguarda la memoria non espandibile (problema fastidioso e abb diffuso) io, come molti altri, ho risolto con l'OTG. Attacchi una pendrive e ci scarichi foto e video liberando la memoria interna del telefono. Funziona benissimo e alla fine non è neanche scomodo.

    In ogni caso puoi cercare tel con lo slot microSD.

    Piuttosto, viste le tue abitudini, valuterei con attenzione la dimensione del tuo nuovo telefono.
    Ultima modifica di Limma; 22-11-14 alle 15:25

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    LG G2.
    Potrebbe anche andare un Samsung Galaxy S4, per la memoria espandibile, ma non ha le stesse prestazioni di un G2.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la memoria non espandibile (problema fastidioso e abb diffuso) io, come molti altri, ho risolto con l'OTG. Attacchi una pendrive e ci scarichi foto e video liberando la memoria interna del telefono. Funziona benissimo e alla fine non è neanche scomodo.
    Questo è un punto di vista davvero interessante, grazie! Non ci avevo pensato, forse perché il mio Huawei P1 non aveva la funzionalità OTG e non l'ho mai considerata una possibilità... davvero ingegnoso!

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    In ogni caso puoi cercare tel con lo slot microSD.

    Piuttosto, viste le tue abitudini, valuterei con attenzione la dimensione del tuo nuovo telefono.
    Cosa intendi? Ti riferisci all'utilizzo per fare molte foto? Dovrei cercarne uno grande come l'1+1 o uno più piccolo per questo uso?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chenko Visualizza il messaggio
    Questo è un punto di vista davvero interessante, grazie! Non ci avevo pensato, forse perché il mio Huawei P1 non aveva la funzionalità OTG e non l'ho mai considerata una possibilità... davvero ingegnoso!


    Cosa intendi? Ti riferisci all'utilizzo per fare molte foto? Dovrei cercarne uno grande come l'1+1 o uno più piccolo per questo uso?
    Mi riferivo banalmente alla tua abitudine di portarlo nella tasca anteriore dei jeans...
    Magari 5.5" sono troppi...

    OTG è davvero una soluzione valida.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    chenko (22-11-14)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono tornato con i piedi per terra dopo lo "svarione" per l'oneplus one, ho valutato costi e caratteristiche / facilità di accesso agli aggiornamenti e ripristino, e quindi ho ordinato un Moto G 2014, spero sia un buon terminale

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy