CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Mi date un consiglio su smartphone piccolini?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi date un consiglio su smartphone piccolini?

    Ciao a tutti, dopo un nexus one e un lumia 920 (che era diventato un forno..) ora mi occorrerebbe un nuovo smartphone ma mi sembra praticamente di non avere scelta per le caratteristiche che cerco:
    1)Smartphone non troppo grande, sui 4,6 - 4,7 pollici non di più (xperia z3 compact avrebbe dimensioni perfette)
    2)Hw all'avanguardia (minimo snap 801 con 2gb di ram), insomma qualcosa che mi duri un paio di anni almeno (meglio 3)
    3)Ottimo comparto musicale
    4)Ottima fotocamera (ci tengo che faccia belle foto)

    Non smanetto con le rom, non m'interessano troppo le modifiche, vorrei uno smartphone reattivo e veloce senza troppi smanettamenti (ma ritorno su android perchè windows è decisamente troppo chiuso mentre su android se ti serve un settaggio particolare c'è sempre il modo di averlo )

    Budget: qui purtroppo non andiamo oltre i 350 euro (già sarebbero troppi..per questo non prendo iphone )

    Avevo pensato ad xperia z3 compact ma altri non ne ho trovati..sopratutto per colpa dello schermo, tutti gli smartphone ora hanno minimo 5 pollici (anche quelli più scarsi..) e io ne vorrei uno da tenere in una mano. Z3C è bello ma ancora un po' esoso (spero che scenda sotto i 350 prima di natale...)

    Che ne pensate? PS mio fratello sostiene che l'hw dell'xperia z3 compact è vecchio , che dovrei aspettare snap 805 (quando potrò permettermelo su un telefono di quelle dimensioni?!) perchè l'hanno prossimo la tecnologia degli smartphone farà grandi passi avanti?!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Z3c 399€ gli stochisti. Compra! Se invece vorresti ma non puoi, iphone 5s 449€ e sai che hai tutta un'altra esperienza d'uso ma alle 4 del pomeriggio non arrivi.
    Ultima modifica di azbzzz; 25-11-14 alle 15:22

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da login Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo un nexus one e un lumia 920 (che era diventato un forno..) ora mi occorrerebbe un nuovo smartphone ma mi sembra praticamente di non avere scelta per le caratteristiche che cerco:
    1)Smartphone non troppo grande, sui 4,6 - 4,7 pollici non di più (xperia z3 compact avrebbe dimensioni perfette)
    2)Hw all'avanguardia (minimo snap 801 con 2gb di ram), insomma qualcosa che mi duri un paio di anni almeno (meglio 3)
    3)Ottimo comparto musicale
    4)Ottima fotocamera (ci tengo che faccia belle foto)

    Non smanetto con le rom, non m'interessano troppo le modifiche, vorrei uno smartphone reattivo e veloce senza troppi smanettamenti (ma ritorno su android perchè windows è decisamente troppo chiuso mentre su android se ti serve un settaggio particolare c'è sempre il modo di averlo )

    Budget: qui purtroppo non andiamo oltre i 350 euro (già sarebbero troppi..per questo non prendo iphone )

    Avevo pensato ad xperia z3 compact ma altri non ne ho trovati..sopratutto per colpa dello schermo, tutti gli smartphone ora hanno minimo 5 pollici (anche quelli più scarsi..) e io ne vorrei uno da tenere in una mano. Z3C è bello ma ancora un po' esoso (spero che scenda sotto i 350 prima di natale...)

    Che ne pensate? PS mio fratello sostiene che l'hw dell'xperia z3 compact è vecchio , che dovrei aspettare snap 805 (quando potrò permettermelo su un telefono di quelle dimensioni?!) perchè l'hanno prossimo la tecnologia degli smartphone farà grandi passi avanti?!
    al momento per quella cifra non c'è nulla di meglio di z3c (lo trovi da zionsmartshop a 289 + sp) l'anno prossimo le cose vpotrebbero cambiare: usciranno parecchi dispositivi nuovi anche se quelli compatti di un certo livello saranno comunque pochi anche perché ormai in cina che è ormai il mercato piu importante nonché il paese dove vengono fabbricati l'80 per cento degli smartphone venduti nel mondo la dimensione del mini è 5 pollici

    in alternativa potresti anche considerare dei 5 pollici con cornici molto sottili come il bellissimo Vibe X2 e Xiaomi Mi 4
    Ultima modifica di lubemark; 25-11-14 alle 16:25

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    al momento per quella cifra non c'è nulla di meglio di z3c (lo trovi da zionsmartshop a 289 + sp) l'anno prossimo le cose vpotrebbero cambiare: usciranno parecchi dispositivi nuovi anche se quelli compatti di un certo livello saranno comunque pochi anche perché ormai in cina che è ormai il mercato piu importante nonché il paese dove vengono fabbricati l'80 per cento degli smartphone venduti nel mondo la dimensione del mini è 5 pollici

    in alternativa potresti anche considerare dei 5 pollici con cornici molto sottili come il bellissimo Vibe X2 e Xiaomi Mi 4

    mmm Xiaomi Mi4 mi attirava perchè mi sembra si potrà installare ubuntu phone in un prossimo futuro (o forse era meizu bho) XD ma è affidabile essendo un telefono cinese? Di zionsmartshop non mi fido molto in realtà..preferirei aspettare un calo di una 50 di euro su shop più rodati tipo gli stockisti (ora dovrebbe stare a 398 e spero che possa scendere un altro po' prima di natale)

    ps Xiami è notevolmente più grande di Z3c..temo di non riuscire a tenerlo in mano

    Ma è davvero così necessario aspettare l'anno prossimo?! E di che mese parliamo? Perchè se devo aspettare ad aprile prossimo (e poi aspetare altri 3 mesi per far scendere un po i prezzi)...
    Ultima modifica di login; 25-11-14 alle 18:44

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azbzzz Visualizza il messaggio
    Z3c 399€ gli stochisti. Compra! Se invece vorresti ma non puoi, iphone 5s 449€ e sai che hai tutta un'altra esperienza d'uso ma alle 4 del pomeriggio non arrivi.
    già 350 ci arrivo proprio sudando..449 è impossibile...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    3 compact senza ombra di dubbio!!!
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da login Visualizza il messaggio
    mmm Xiaomi Mi4 mi attirava perchè mi sembra si potrà installare ubuntu phone in un prossimo futuro (o forse era meizu bho) XD ma è affidabile essendo un telefono cinese? Di zionsmartshop non mi fido molto in realtà..preferirei aspettare un calo di una 50 di euro su shop più rodati tipo gli stockisti (ora dovrebbe stare a 398 e spero che possa scendere un altro po' prima di natale)

    ps Xiami è notevolmente più grande di Z3c..temo di non riuscire a tenerlo in mano

    Ma è davvero così necessario aspettare l'anno prossimo?! E di che mese parliamo? Perchè se devo aspettare ad aprile prossimo (e poi aspetare altri 3 mesi per far scendere un po i prezzi)...
    lo Jiayu S4 (schermo 4.7") potrebbe uscire prima della fine dell'anno ma poi bisogna vedere quanto tempo ci vorrà per vederlo da noi . lo stesso dicasi per il Meizu mx4 mini. a gennaio dovrebbe essere presentato z4c e di conseguenza calare il prezzo di z3c

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    non è assolutamente vero che presenteranno z4c....

    se ne parla ad aprile per presentarlo e maggio per venderlo.
    la politica sony è cambiata e questi rumors sono stati smentiti
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    non è assolutamente vero che presenteranno z4c....

    se ne parla ad aprile per presentarlo e maggio per venderlo.
    la politica sony è cambiata e questi rumors sono stati smentiti
    Quindi non ha senso aspettare a gennaio..(secondo voi potrebbe scendere un altro po' di prezzo prima di natale? Tipo sui 350 euro, tra l'altro amazon l'ha messo a 399 con prime )

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Secondo me i veri affari si faranno dopo le feste, non prima: la gente per Natale compra... aspetta le offerte, ma compra entro il 24/12, per cui sanno che, anche non abbassando i prezzi, comunque vendono... è dopo le feste, cioè dopo che la gente avrà già fatto gli acquisti, che il mercato rallenterà di brutto dopo l'accelerata pre-Natale, per sui, se vorranno svuotare i magazzini dai modelli 2014 prima che scendano troppo di valore a causa dell'uscita dei telefoni 2015, dovranno uscire con buone offerte se non vogliono che gli rimangano sul gozzo.
    Se lo vuoi per Natale compra ora quando trovi una buona offerta senza perdere un mese per risparmiare 20-30€ (con il rischio che aspetti un mese ed il prezzo non cali).
    Se non hai fretta, aspetta gennaio/febbraio/marzo... ma poi compra, non stare sempre ad aspettare che cali di prezzo o il nuovo uscito, perchè ci sarà sempre qualcosa di nuovo e più allettante che deve uscire e del quale aspettare il calo di prezzo... rischi di aspettare all'infinito
    Ultima modifica di zebaldo; 28-11-14 alle 11:22

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy