CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Smartphone Top Gamma dopo 3 anni con Samsung S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Smartphone Top Gamma dopo 3 anni con Samsung S3

    Salve a tutti, tra poco scadranno i 30 mesi dell'abbonamento con cui presi il samsung galaxy s3 e contemporaneamente a ciò lo smartphone mi sta abbandonando del tutto (non riconosce alcuni caricabatterie, si riavvia, va lento, batterie oramai usurate, il tutto togliendo la cyanogenmod e rimettendolo a impostazioni di fabbrica).

    Ora, visto che non volevo uno di questi superschermi da 20 pollici, perchè gradirei impugnare il cell con una mano e farlo entrare in tasca (oltre che copiare facilmente durante qualche esame), la fotocamera è una caratteristica che mi interessa molto, e ovviamente anche una ventata di aria nuova o qualche funzionalità diversa dall'S3 (motivo per cui escludo il galaxy S5, che sarebbe stata la scelta più valida in base a quello che cerco tra l'altro), la batteria intercambiabile non sarebbe male, possibilità di alloggio microSD, buono schermo e audio, e come detto l'ergonomia (in pratica tutto ehehe, ma fotocamera e dimensioni in primis)

    Dopo attente analisi, videorecensioni e prove in centri commerciali, ho ristretto la cerchia a:

    -HTC ONE M8 (PRO: estetica, qualità materiali, audio CONTRO: fotocamera purtroppo, batteria non estraibile) in questo caso da prendere con qualche offerta operatore per il costo, ma sarei legato per 30 mesi circa

    -SONY COMPACT Z1 (PRO: estetica, fotocamera, waterproof CONTRO: audio, forse troppo piccolo?) e qua spenderei sui 300 euro in attesa di trovare di meglio in futuro PS: non considero lo Z3 intanto perchè sony non rientra mai in offerte degli operatori per gran parte dei suoi terminali, e poi soprattutto cambia davvero poco dallo Z1

    -LG G3 (PRO: fotocamera CONTRO: grandicello, LG) sempre in abbonamento

    Per quanto riguarda Samsung, l'S5 appunto sarebbe una copia potenziata dell's3, ho voglia di cambiare, l'Alpha non mi convince e il Note è troppo grande anche se mi tenta

    Nokia ha quel windows phone che non convince nessuno, anche se la fotocamera dicono sia la migliore su quei terminali, ma se poi ho metà delle App...non saprei

    Motorola aveva quel Bamboo ma non mi convince neppure...

    Insomma che rimane? Huaweii e company sono sottomarche in pratica, nel senso, cerco un top di gamma senza difetti particolari


    Ogni consiglio è ben accetto, grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    forse mi è sfuggito, ma pare di capire che vorresti prenderlo esclusivamente con un qualche abbonamento, corretto?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baeta Visualizza il messaggio
    forse mi è sfuggito, ma pare di capire che vorresti prenderlo esclusivamente con un qualche abbonamento, corretto?
    lo preferirei...altrimenti cmq non più di 300 euro (quindi z1 compact, note o g2...ma il sony penso sia l'unica soluzione valida per ora)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di SwaX


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    187
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NOTE 4 BIANCO 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nessuno smartphone andrebbe bene per te per quello che chiedi, lo z1 compact è parecchio lontano dall'essere un top gamma, l'htc one ha appunto quei due problemi e lg g3 di prestazioni e autonomia (di grandezza per me no, anche perché non mi piacciono i tamagotchi)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwaX Visualizza il messaggio
    Nessuno smartphone andrebbe bene per te per quello che chiedi, lo z1 compact è parecchio lontano dall'essere un top gamma, l'htc one ha appunto quei due problemi e lg g3 di prestazioni e autonomia (di grandezza per me no, anche perché non mi piacciono i tamagotchi)
    be diciamo allora che non pretendo un top di gamma ma che ci faccia due-tre anni bene come ho fatto con l's3 (dove tutt'ora mi gira tutto abbastanza bene col quad core da 1.4 e le foto sono più che buone)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    fossi in te allora punterei sul G2 (microSD a parte), ma comunque sia non escluderei così a priori le marche cinesi definendole "sottomarche" (ovvio che non so quali possano essere state le tue esperienze, le considerazioni che varai fatto ecc ecc).
    son sincero, pure io fino a qualche tempo fa non avrei minimamente considerato l'eventuale acquisto di un terminale cinese, probabilmente e prevalentemente per i soliti pregiudizi riassumibili nell'equazione prodotti cinesi = basso prezzo ma scarsa qualità.

    con Huawei Xiaomi ecc puoi avere un terminale con ottime caratteristiche e nulla da invidiare alle solite marche più famose quali Samsung LG ecc, ma risparmiando parecchio.
    quindi a mio avviso tieni in considerazione l'honor 6 o lo Xiaomi MI3 (come probabilmente avrai già visto oggi da unieuro c'è il note 3 a 299€ ma da quanto hai scritto a livello di dimensioni è troppo per te, perchè altrimenti sarebbe stata un'ottima offerta..ammesso di trovarne ancora qualcuno)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baeta Visualizza il messaggio
    fossi in te allora punterei sul G2 (microSD a parte), ma comunque sia non escluderei così a priori le marche cinesi definendole "sottomarche" (ovvio che non so quali possano essere state le tue esperienze, le considerazioni che varai fatto ecc ecc).
    son sincero, pure io fino a qualche tempo fa non avrei minimamente considerato l'eventuale acquisto di un terminale cinese, probabilmente e prevalentemente per i soliti pregiudizi riassumibili nell'equazione prodotti cinesi = basso prezzo ma scarsa qualità.

    con Huawei Xiaomi ecc puoi avere un terminale con ottime caratteristiche e nulla da invidiare alle solite marche più famose quali Samsung LG ecc, ma risparmiando parecchio.
    quindi a mio avviso tieni in considerazione l'honor 6 o lo Xiaomi MI3 (come probabilmente avrai già visto oggi da unieuro c'è il note 3 a 299€ ma da quanto hai scritto a livello di dimensioni è troppo per te, perchè altrimenti sarebbe stata un'ottima offerta..ammesso di trovarne ancora qualcuno)
    il fatto è che vedendo videorecensioni relative a queste marche, huawei su tutte, c'e' sempre qualcosa di grave che non va...lo schermo, la batteria, l'ottimizzazione....e poi troverei pochi acquirenti futuri e cover o altra roba disponibile credo...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    il fattore rivendibilità è un aspetto che pure io tengo molto in considerazione (come anche in altri campi) ma che molti o non ci pensano affatto o comunque sia a cui non danno molto interesse.
    detto questo se vuoi avere un terminale con un buon appeal nel caso dovessi venderlo è scontato dire che devi puntare su Samsung LG Sony ecc che comunque sono le marche più conosciute e che quindi la maggior parte della gente (più o meno competente in materia) cerca sempre.

    sul discorso difetti bè, se effettivamente hanno qualcosa che non và ok, ma non fare di tutta l'erba un fascio..mi pare che la qualità sia migliorata parecchio negli ultimi tempi e i difetti o problemi son sempre meno.

    discorso accessori spero non gli darai troppa importanza dai

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baeta Visualizza il messaggio
    il fattore rivendibilità è un aspetto che pure io tengo molto in considerazione (come anche in altri campi) ma che molti o non ci pensano affatto o comunque sia a cui non danno molto interesse.
    detto questo se vuoi avere un terminale con un buon appeal nel caso dovessi venderlo è scontato dire che devi puntare su Samsung LG Sony ecc che comunque sono le marche più conosciute e che quindi la maggior parte della gente (più o meno competente in materia) cerca sempre.

    sul discorso difetti bè, se effettivamente hanno qualcosa che non và ok, ma non fare di tutta l'erba un fascio..mi pare che la qualità sia migliorata parecchio negli ultimi tempi e i difetti o problemi son sempre meno.

    discorso accessori spero non gli darai troppa importanza dai
    be ho visto le videoreview dei terminali giapponesi...uno non ha la memoria espandibile, l'altro la fotocamera non è il max, come audio non mi sembrano incredibili, gli mancan cose in pratica....e cmq non costano poco e!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    scusa se mi permetto:

    perchè non hai preso in considerazione il sony z3? per me è il top android in circolazione
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy