CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Buona fotocamera, sui 200 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Shek


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buona fotocamera, sui 200 euro

    Ciao a tutti. La mia ragazza ora ha un s2 plus, che è diventato irrimediabilmente laggoso. Ho provato a moddarlo, il problema è che flashando una rom aosp si perde tutta la qualità della fotocamera, per lei invece fondamentale.
    Dando un' occhiata in giro ho trovato, sui 200 euro e con buona fotocamera, lumia 735 e Asus zenfone 5. Entrambi hanno pro e contro:
    - il problema del lumia è soltanto uno: windows phone. È un sistema operativo molto bello esteticamente, fluido e reattivo. Il problema è che app che la mia ragazza usa quotidianamente, tipo subito.it, facebook, instagram, ebay annunci ecc o non ci sono, se ci sono non sono aggiornate, se sono aggiornate funzionano male. Per il resto il telefono sarebbe impeccabile.
    - l' Asus invece ha forse più problemi. Il display è leggermente inferiore come qualità rispetto al nokia, l' autonomia è solo nella media, l' interfaccia zen ui è inguardabile, e gli aggiornamenti sono dubbi: lollipop credo lo riceverà, ma se pensate che per il lumia è assicurato wp10, il paragone non è nemmeno lecito. Il pregio indiscutibile è comunque la presenza di android a bordo.

    Ora mi affido a voi: avete altre idee? Avete suggerimenti?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shek Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. La mia ragazza ora ha un s2 plus, che è diventato irrimediabilmente laggoso. Ho provato a moddarlo, il problema è che flashando una rom aosp si perde tutta la qualità della fotocamera, per lei invece fondamentale.
    Dando un' occhiata in giro ho trovato, sui 200 euro e con buona fotocamera, lumia 735 e Asus zenfone 5. Entrambi hanno pro e contro:
    - il problema del lumia è soltanto uno: windows phone. È un sistema operativo molto bello esteticamente, fluido e reattivo. Il problema è che app che la mia ragazza usa quotidianamente, tipo subito.it, facebook, instagram, ebay annunci ecc o non ci sono, se ci sono non sono aggiornate, se sono aggiornate funzionano male. Per il resto il telefono sarebbe impeccabile.
    - l' Asus invece ha forse più problemi. Il display è leggermente inferiore come qualità rispetto al nokia, l' autonomia è solo nella media, l' interfaccia zen ui è inguardabile, e gli aggiornamenti sono dubbi: lollipop credo lo riceverà, ma se pensate che per il lumia è assicurato wp10, il paragone non è nemmeno lecito. Il pregio indiscutibile è comunque la presenza di android a bordo.

    Ora mi affido a voi: avete altre idee? Avete suggerimenti?

    Ti segnalo il Mediacom PhonePad X510U con fotocamera da 13 Mpx in vendita a € 199.

    http://phonepad.mediacomeurope.it/Ze...M-PPAX510U.pdf

    .

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Shek


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema dei mediacom è che, se non sbaglio, sono cellulari cinesi riprezzati. Non ricevono aggiornamenti, non hanno prestazioni troppo elevate (nel senso che laggano) e la fotocamera immagino che non sia di grande qualità. Comunque grazie, un' occhiata posso dargliela!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shek Visualizza il messaggio
    - l' Asus invece ha forse più problemi. Il display è leggermente inferiore come qualità rispetto al nokia, l' autonomia è solo nella media, l' interfaccia zen ui è inguardabile, e gli aggiornamenti sono dubbi: lollipop credo lo riceverà, ma se pensate che per il lumia è assicurato wp10, il paragone non è nemmeno lecito. Il pregio indiscutibile è comunque la presenza di android a bordo.

    Ora mi affido a voi: avete altre idee? Avete suggerimenti?
    Se trovi inguardabile la ZenUI (che invece a me non dispiace affatto ) credo che il problema non si ponga nemmeno, nel senso che lo scarterei. Resta il fatto che lo Zenfone 5 è un buon device, un po' grandino per essere un 5" e con una batteria non eccezionale (i due difetti principali, credo), ma per il resto va bene e la fotocamera è più che dignitosa.
    La versione con 2GB di RAM e 8GB di ROM a 179€ (sito ufficiale Asus) mi pare un buon compromesso. Manca di LTE. C'è anche il modello col 4G, ma secondo me troppo caro.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    Shek (17-12-14)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Shek


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi del lumia che dite? E di windows phone in generale?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shek Visualizza il messaggio
    Ragazzi del lumia che dite? E di windows phone in generale?
    ...Ti ri-quoto:
    "il problema del lumia è soltanto uno: windows phone. È un sistema operativo molto bello esteticamente, fluido e reattivo. Il problema è che app che la mia ragazza usa quotidianamente, tipo subito.it, facebook, instagram, ebay annunci ecc o non ci sono, se ci sono non sono aggiornate, se sono aggiornate funzionano male. Per il resto il telefono sarebbe impeccabile."

    Direi che, senza entrare troppo nei dettagli, quello che hai scritto descrive bene la situazione.
    Io ho avuto il Lumia 1520 (foto dignitose...) e, HW a parte, devo dire che Windows Phone mi era piaciuto, e non poco (ma io ho usato sistemi operativi mobili della Microsoft fin dai tempi di Windows CE). Che poi anche questo sistema operativo abbia i suoi difetti niente da dire; ma perché? Android (che io adoro) non ne ha???
    Quindi più che con WP, piuttosto litigavo spesso col market e, anche se la situazione sta nettamente migliorando, quello che tu dici sulle app per WP è veritiero. Che poi si possa utilizzare benissimo lo stesso, anche su questo non c'è dubbio. Alla fine WP sta consolidando la sua (pur piccola) quota di mercato.
    Tanto per dire: la mia banca non ha un'app per WP, certo si può usare direttamente il sito della banca, ma è molto più scomodo in uno smartphone.
    E poi, per me gravissimo, l'ATP World Tour (tennis) non ha l'app per WP!

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Shek


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    ...Ti ri-quoto:
    "il problema del lumia è soltanto uno: windows phone. È un sistema operativo molto bello esteticamente, fluido e reattivo. Il problema è che app che la mia ragazza usa quotidianamente, tipo subito.it, facebook, instagram, ebay annunci ecc o non ci sono, se ci sono non sono aggiornate, se sono aggiornate funzionano male. Per il resto il telefono sarebbe impeccabile."

    Direi che, senza entrare troppo nei dettagli, quello che hai scritto descrive bene la situazione.
    Io ho avuto il Lumia 1520 (foto dignitose...) e, HW a parte, devo dire che Windows Phone mi era piaciuto, e non poco (ma io ho usato sistemi operativi mobili della Microsoft fin dai tempi di Windows CE). Che poi anche questo sistema operativo abbia i suoi difetti niente da dire; ma perché? Android (che io adoro) non ne ha???
    Quindi più che con WP, piuttosto litigavo spesso col market e, anche se la situazione sta nettamente migliorando, quello che tu dici sulle app per WP è veritiero. Che poi si possa utilizzare benissimo lo stesso, anche su questo non c'è dubbio. Alla fine WP sta consolidando la sua (pur piccola) quota di mercato.
    Tanto per dire: la mia banca non ha un'app per WP, certo si può usare direttamente il sito della banca, ma è molto più scomodo in uno smartphone.
    E poi, per me gravissimo, l'ATP World Tour (tennis) non ha l'app per WP!
    Quindi avevo azzeccato il punto? il fatto è: la situazione sta migliorando, d'accordo, ma quanto impiegherà per stabilirsi in positivo in maniera definitiva? Perché dato che uno smartphone si tiene all' incirca un paio d' anno, mi dispiacerebbe se per questo paio d' anni la mia ragazza non avesse app decenti. È questo solo che mi frena!

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Prima che la tua ragazza litighi col market di Wp e quindi poi se la prenda con te come sarebbe anche giusto , forse è meglio che tu dia una controllata a come sono messe le app per Wp che lei utilizzerebbe. Se l'hai già fatto e i riscontri sono negativi, direi di svoltare senza dubbio su Android. O vuoi proprio litigarci? Intendo con la ragazza...

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di Shek


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ahahahah hai ragione è che pensavo (e pensava anche lei) che le app più inutili, tipo quelle della decathlon ecc le può tenere sul tablet

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Se è così allora valuteremo con molta attenzione il Lumia, davvero un bel telefono, e pure con colorazioni molto fashion che potrebbero piacere molto…

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy