CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
Discussione:

Smartphone sui 300 euro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    …vediamo di fare un po’ di “chiarezza”:
    cosa intendi per “fluidità”?? ….gestione ed interfaccia del sistema veloce pratico e semplice?? ….quello te lo da solo la Sense che monta l’Htc
    “ottima fotocamera”?? ….ehe….forse si deve salire coi prezzi ma se riesci a trovare un Sony Z2 in offerta entro il tuo budget hai fatto bingo! ….
    cosa intendi per “audio e risoluzione di livello” ?? …. Nella fascia di prezzo intorno ai 300-350€ l’audio di livello migliore lo offre il sistema dell’Htc e poi Nokia (di gamma alta)…per foto e video senz’altro Nokia ma anche Sony ed alcuni Samsung
    “un assistenza degna di questo nome” ….. mhà …. Nulla che possa essere paragonabile ad Apple! …poi si va un po’ a caso con leggera preferenza pes Samsung almeno nelle grandi città
    …questione batteria……personalmente la metterei al primo posto….per il 3g eviterei solo i “cinesi”
    Per lo stoccaggio di 16Gb OK…purchè preveda lespansione di memoria con SD aggiuntiva altrimenti con una fotocamera ad elevata risoluzione la riempi molto velocemente!
    Tra tutti quelli elencati mi limito ad un si o un no coi motivi:

    S4 …. No….non è mai decollato e lo vedo già “vecchio” … si per lo schermo più grande
    S5mini … si per la protezione da schizzi e polvere….no per lo schermo piccolo da 4,5”
    I due Nokia … si per il sistema velocissimo ed intuitivo e per il comparto foto-video … no per lo schermo piccolo la memoria non espandibile ed il market app molto limitato!
    LG e Nexus …. Due best buy ma non tengono il prezzo oltre ad essere molto “plasticosi” … si senz’altro per il G2 con giusta grandezza che trovi ben sotto i 300€ ….cerca quello da 32Gb almeno! …
    No huawei … ci sono modelli più performanti di quello che hai menzionato della stessa casa ma “difetta” di aggiornamenti
    No Sony Z1 compact…..c’è lo Z2 che è uno spettacolo e con un po’ di ricerca lo trovi in rete a meno di 350€ ma prendi un signor smartphone che nulla ha da invidiare al fratello Z3 !!
    I due Htc sono ottimi come qualità di materiali e fluidità…..ma peccano….molto….dal lato foto-video … anche se ad occhi chiusi acquisterei lo One M8 …ma non ci stai nel budget

    …ultima “annotazione” ….. un bello schermo grande è sempre meglio se vuoi sfruttare le opzioni foto-video!! … fossi in te andrei da Euronics o simili a vedermi il Galaxy Note 3 Neo …. Forse il miglior acquisto per qualità prezzo …. Lo stanno aggiorneranno a Lollipop in questi giorni….è pure Lte….full HD….ha l’s-pen….e memoria espandibile fino a 64Gb….Sotto i 300€ lo trovi pure a negozio …. Ma cosa vuoi di più dalla vita per quel prezzo??

  2. Il seguente Utente ha ringraziato papermoon per il post:

    aventadorj (16-12-14)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la rix

    Per fluidità intendo che se voglio aprire un app mi si apre subito se passo da what app a internet non sta a caricare 20 minuti in poche parole deve essere veloce

    Ottima fotocamera che mantenga una buona definizione anche da su nata con una buona riproduzione dei colori anche la sera è uno zoom vero è che non sgrani appena le metto sul computer

    Per la parte del suono e schermo mi piacciono i colori vivaci e brillanti quindi che abbia una buona risoluzione ma quello è più uno sfizio

    Per assistenza lo so Apple e inarrivabile decente intendo che mi prendono il telefono senza palle e me lo ridanno riparato in caso di necessità in tempi ragionevoli

    Per lo schermo non volevo nulla di eccessivo perché lo preferisco maneggevole 5 pollici bastano e avanzano per me

    Detto questo ho guardato un po' le specifiche

    G2 mi sembra superiore all s4 che è superiore al s5m (correggimi se sbaglio)
    Htc sembrano ottimi ma mi frena un po il reparto telecamera
    Dei Nokia mi sembra più interessante il 1020 ( come sopra correggimi se sbaglio) ha un sistema operativo leggero ma anche un processore molto più dimensionato rispetto agli altri quindi ho paura sia molto più lento (non trovo comparative fra g2 e 1020 tu sai quale è più veloce visto il processore per uno è il programma leggero per l altro? Per la fotocamera beh non c e storia)
    Z2 non riesco a trovare sotto i 370 e tutti gli altri sono a 300 ( ma magari si possono trovare a meno hai qualche sito da consigliarmi?) è un po' troppo anche se è ottimo magari potrei guardare NELL usato
    Note 3 neo non lo conosco bene ma mi sa di un po grande...
    Del p7 cosa mi dici?


    Tu fra quelli sopra detti quale mi consiglieresti quindi? Quelli che più mi attirano sono z1c ( ma poco spazio e batteria incastrata) htc (devo capire bene la differenza one e m7) g2 e 1020 sai se di questi è facilmente sostituibile la batteria?

    Se hai altri telefoni da consigliare di pure io non sono un esperto!
    Ultima modifica di aventadorj; 16-12-14 alle 03:07

  5. #13
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aventadorj Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la rix

    Per fluidità intendo che se voglio aprire un app mi si apre subito se passo da what app a internet non sta a caricare 20 minuti in poche parole deve essere veloce

    Ottima fotocamera che mantenga una buona definizione anche da su nata con una buona riproduzione dei colori anche la sera è uno zoom vero è che non sgrani appena le metto sul computer

    Per la parte del suono e schermo mi piacciono i colori vivaci e brillanti quindi che abbia una buona risoluzione ma quello è più uno sfizio

    Per assistenza lo so Apple e inarrivabile decente intendo che mi prendono il telefono senza palle e me lo ridanno riparato in caso di necessità in tempi ragionevoli

    Per lo schermo non volevo nulla di eccessivo perché lo preferisco maneggevole 5 pollici bastano e avanzano per me

    Detto questo ho guardato un po' le specifiche

    G2 mi sembra superiore all s4 che è superiore al s5m (correggimi se sbaglio)
    Htc sembrano ottimi ma mi frena un po il reparto telecamera
    Dei Nokia mi sembra più interessante il 1020 ( come sopra correggimi se sbaglio) ha un sistema operativo leggero ma anche un processore molto più dimensionato rispetto agli altri quindi ho paura sia molto più lento (non trovo comparative fra g2 e 1020 tu sai quale è più veloce visto il processore per uno è il programma leggero per l altro? Per la fotocamera beh non c e storia)
    Z2 non riesco a trovare sotto i 370 e tutti gli altri sono a 300 ( ma magari si possono trovare a meno hai qualche sito da consigliarmi?) è un po' troppo anche se è ottimo magari potrei guardare NELL usato
    Note 3 neo non lo conosco bene ma mi sa di un po grande...
    Del p7 cosa mi dici?


    Tu fra quelli sopra detti quale mi consiglieresti quindi? Quelli che più mi attirano sono z1c ( ma poco spazio e batteria incastrata) htc (devo capire bene la differenza one e m7) g2 e 1020 sai se di questi è facilmente sostituibile la batteria?

    Se hai altri telefoni da consigliare di pure io non sono un esperto!
    il P7 è un bel dispositivo, ottimi materiali e buone finiture, non potentissimo (a livello di uno snapdragon 600 come S4 direi) appena uscito soffriva di qualche impuntamento e surriscaldamento di troppo ma con le release successive della ROM tali problemi parrebbero risolti

    unica pecca al momento non è disponibiile come venduto e spedito da amazon (che per la garanzia è il top)

    potresti però prenderlo da zionsmartshop a 199 + sp e se non ti trovi bene tra qualche mese lo rivendi rimettendoci poco o nulla l'anno prossimo infatti usciranno molti modelli interessanti nella fascia di prezzo che ti interessa

    infine visto che hai citato S4 questo ha caratteristiche almeno pari e sarà venduto a 199 euro http://www.archos.com/corporate/pres...R_20141022.pdf (ma non sarà il solo)
    Ultima modifica di lubemark; 16-12-14 alle 10:46

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quoto Papermoon tranne per il Note 3 Neo che non è Full HD ma ha un 720p Detto questo 32 GB dovrebbero bastarti anche se non espandibili, per la batteria io l'ho avuto il G2 e l'ho smontato dovendo sostituire la parte relativa al vetrino della fotocamera che si era rigato in quanto un pò delicato ed è facile alla fine..la cover dietro è a incastro e trovi la batteria che da li non dovrebbe essere affatto difficile da sostituire...comunque...secondo me è quello con il rapporto qualità/prezzo più alto. Lo smartphone perfetto non esiste almeno su quella fascia di prezzo, ognuno ha i suoi pregi e difetti...eccellono in qualcosa e peccano in qualche altra come è già stato detto. Sui WP tipo il 1020 non dovrebbero esserci problemi di processore, windows è ben ottimizzato e gira fluido e veloce anche sui base di gamma (tranne il nuovo 530 che fa pietà). Però io ho avuto modo di tenere per un po di tempo il 530 e che dire? L'ho venduto per prendere un Moto E...Windows Phone sta crescendo, ma per ora, almeno per me, non è ancora in grado di offrire la stessa esperienza d'uso di Android..i Sony io non ho avuto modo di provarli però mi sembrano degli ottimi prodotti ed un mio amico che ha comprato lo Z1 sugli stockisti a 329€ si sta trovando molto bene...forse è quello che si avvicina di più a ciò che cerchi

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App
    Ultima modifica di KOLTESOO; 16-12-14 alle 11:09

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie anche a te!
    Ormai
    Htc one (che credo sia m7) ottimo processore ma non mi convince la fotocamera
    1020 ottima fotoCamera ma non so per app e fluidità
    Lg g2 (ho visto un g3 a 349 è possibile?)
    Sembra il piu interessante ma one sembra piu fluido e con performance migliori


    S4 e z1 anche ma guardando le video recensioni sembrano inferiori a quelli sopra detti e z2 non si trovano a prezzi per me interessanti è così valido da spenderci un 50 euro in più?
    Ultima modifica di aventadorj; 16-12-14 alle 11:55

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Secondo me il migliore come qualità prezzo al momento è il G2, dimensioni non eccessive, batteria mostruosa, buona fotocamera con stabilizzatore ottico.. Per secondo metto lo Z3C, soltanto per il fatto che è più costoso e ha meno supporto da parte della community.

    Comunque sia non so come hai tirato fuori HTC One S (il telefono da cui ti scrivo) e One X, sono terminali di quasi tre anni fa...

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi fra one g2 consigli il g2? Come è l assistenza?

    E veloce o si impunità?

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aventadorj Visualizza il messaggio
    Grazie anche a te!
    Ormai
    Htc one (che credo sia m7) ottimo processore ma non mi convince la fotocamera
    1020 ottima fotoCamera ma non so per app e fluidità
    Lg g2 (ho visto un g3 a 349 è possibile?)
    Sembra il piu interessante ma one sembra piu fluido e con performance migliori


    S4 e z1 anche ma guardando le video recensioni sembrano inferiori a quelli sopra detti e z2 non si trovano a prezzi per me interessanti è così valido da spenderci un 50 euro in più?

    ho l'HTC One M8 e il Note 4 e devo dirti che nella "fluidità" e scorrevolezza il primo non è secondo a nessuno....certo l'unica "pecca" è la parte fotocamera ma se non devi usarla per poi stampare ma a web è ottima e con la sua doppia lente e sensore a pixel più grandi non ha molto da invidiare alle altre .... e quella dell' M7 credo sia la stessa
    il nokia Lumia 1020 è senza dubbio quello che con la Pure view ha la miglior fotocamera....ma poi riesci a goderne la bellezza su uno schermo così piccolino?? ...almeno ha 32gb di memoria
    ...controlla bene se per l'LG hai visto il prezzo del modello LG 3s o LG 3 .... sono ben diversi .... se fosse il secondo che ho citato con 32gb di memoria buttati subito....è un ottimo telefono a quel prezzo!!
    ...ultima cosa....tra tutti gli schermi preferisco i Super amoled che montano certi Samsung.....consumano meno e rendono al meglio i colori neri che non sono mai slavati

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per g3 concordo. Devo guardare ma è un Po grande ma va beh

    Fra

    HTC one
    HTC one mini 2

    Lg g2

    Samsung s4

    Nokia 1020 ( so che non è android ma quella fotocamera fa gola anche se ha un processore piccolo tempo per app e rallentamenti)

    Sony z1/2 (z1 è buono ma dicono inferiore q g2 e z2 dubito di trovarlo in budget

    LG nexus 5.
    ( So che sono ancora tanti ma il prezso e similcercherò di ververmi un po di confronti) quale prenderesti? Come detto principali caratteristiche che

    deve essere veloce e fluido senza impuntamenti e crash

    una buona fotocamera( non devo stampare ma sul pc in digitale le metto e vorrei fossero di buona qualità.
    HTC puo fare le foto durante i video so cosa che mi piace molto e possibile anche per altri?)

    Facoltativo

    Poi beh 32 gb non sarebbe male

    buona assistenza

    batteria longeva e facilmente sostituibile (se devo togliere due viti ok ma se è anche incollata con collegamenti strani che devo mqndarlo in assistenza per cambiare la batteria mi girano un Po è l unico motivo per cui l s4 mi ispira ancora un Po anche se il g2 sembra superiore)

    Buono schermo e audio (se non sbaglio sull' HTC one eccellono)


    Ho visto che esiste HTC one mini 2 è meglio dell m7?

    Grazie ancora
    Ultima modifica di aventadorj; 16-12-14 alle 12:57

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aventadorj Visualizza il messaggio
    Quindi fra one g2 consigli il g2? Come è l assistenza?

    E veloce o si impunità?
    Forse hai le idee un pò confuse su questi due terminali Allora l'HTC One M7 è uscito prima del G2 (mi pare Gennaio 2013) ed è stato considerato il miglior device dell'anno. E' un prodotto ottimo, di qualità e realizzato con materiali e finiture "di pregio". C'è chi lo ha definito l'iPhone della scuderia Android proprio perchè HTC è uno dei pochi che realizza prodotti con una certa qualità e non in plastica come fu per l'S4 lo stesso anno(che fu battuto dal One per l'appunto). I punti di forza del One M7 sono sicuramente i materiali, gli speaker Boomsound che sono posti intelligentemente nella parte frontale e che lo hanno portato in vetta per quanto riguarda la qualità e la potenza audio degli altoparlanti e la Sense che, ancora oggi, resta una delle interfacce produttore Android meglio realizzate e ottimizzate. Io ce l'ho avuto dopo l'S3 e l'impatto è stato devastante. La qualità dei materiali, la fluidità e la potenza del Qualcomm Snapdragon 600 a 1,7 Ghz con Adreno 320 e dei 2 GB di Ram mi hanno fatto apprezzare subito il prodotto. Inoltre pur non avendo memoria espandibile 32 GB almeno per me bastavano ed avanzavano. Purtroppo, ho dovuto comunque fare i conti con la fotocamera che, nel mio caso, oltre ad avere il problema degli aloni viola, non era molto performante ed ogni tanto impazziva il motorino dell'OIS (optic image stabilizer). Le foto e i video non fanno schifo, anzi, per quello che ci facevo io andava anche bene...ma è innegabile che ci sia di meglio e che i 4 megapixel (o Ultrapixel) del One M7 non convincono tantissimo. Un'altra cosa che notai era che i neri sul display lasciavano un pò a desiderare (specie provenendo dai super Amoled dell'S2 prima e dell'S3 poi. La cosa buona fu sicuramente il fatto che, rispetto agli altri Android, la svalutazione era minore e vendendolo con gli stessi soldi passai al G2. L'LG G2 ha innanzitutto un processore più potente cioè il Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 Ghz con una GPU Adreno 330 e 2 GB di Ram (quindi più nuovo e performante del 600 del One) ed un display che, oltre ad essere più ampio, pur mantenendo pressapoco le stesse dimensioni del One (4,7" contro 5,2"), ha dei neri e dei contrasti che sono migliori rispetto al Super LCD3 montato sul One M7. L'interfaccia di LG a me piace di più della Sense e mantiene comunque un'ottima fluidità. Il G2, inoltre, almeno a me, non si è mai impuntato anche dopo mesi di utilizzo,quindi direi che non soffre di questi problemi come la Touchwiz dell'S4. La batteria poi non è proprio paragonabile, infatti abbiamo i 2300 mah del One (che mi si scaricava abbastanza velocemente) contro i 3000mah del G2 che a confronto sono praticamente infiniti! La 13 mpx sempre con OIS del G2 fa sicuramente delle foto e video migliori. Quindi io che li ho provati entrambi posso tranquillamente indirizzarti sul G2. Passai a G3 solo per la non espandibilità di memoria del G2 (lo presi da 16 GB ahimè!), ma devo dire che apparte questo il cambio non mi è convenuto più di tanto visto che il G3 mi durava un pò meno del G2, forse anche a causa dell'inutile display QHD che hanno montato sulla stessa GPU e sulla stessa batteria del G2 che consuma di più. Inoltre grazie ad una custom rom chiamata cloudyG3 il G2 diventa praticamente identico al suo successore ma con un'autonomia maggiore. Ora visto che l'LG G2 32 GB e l'HTC One 32 GB hanno praticamente lo stesso prezzo (anche qualcosa meno sul G2) il mio consiglio è di prendere questo!! P.S. Per quanto riguarda l'assistenza, sui siti c'è la live chat con gli operatori...io non li ho mai mandati in assistenza ma furono molto cortesi e precisi a dirmi dove erano i punti di raccolta nella mia città e per questo ne sono soddisfatto ma non saprei dirti tempi di riparazione ecc..
    Ultima modifica di KOLTESOO; 16-12-14 alle 13:26

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy