CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Cambio il note 2 o resisto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambio il note 2 o resisto?

    Ormai ho il mio note 2 da due anni ed ha chiuso la sua garanzia a novembre.
    Ora tra regali e sconti coni me lo vorrei cambiare : ma vale la pena o resisto?

    Al momento mi frena l idea di abbandonare quel mio povero note 2 perché in parte mi ci sono affezionato e poi non saprei a quando venderlo.

    Teoricamente vorrei cambiarlo con uno di questi:
    A) Note 4 perché continuerei con lo stile della stilo ma pensare di avere la stessa roba di ora con la scocca autodistruttiva un po smorfia.

    B) Sony z3 perché da un lato mi incuriosisce e da un lato lo vedo come uno smartphone con la migliore fotocamera di tutti.


    Voi che pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io mi trovo nella tua medesima situazione. note 2 con garanzia che scade tra poche settimane.
    per quel che mi riguarda ho deciso di tirarci almeno per altri 6-9 mesi. sinceramente per quello che lo uso va + che bene e spendere almeno 200 euro oltre a quanto racimolerei dalla vendita solo per avere maggiore velocità e uno schermo + nitido e luminoso non ne vale proprio la pena. perchè appunto l'unica nota dolente che ho trovato nel note è lo schermo poco luminoso e leggibile specie alla luce del sole.
    in pratica aspetto che il prezzo del note 4 si abbassi e tra 6-9 mesi magari riesco con 300 350 euro a trovarne qualcuno usato in buono stato.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Sicuro che abituato allo schermo di Note 2 che è un 5,5 poi con Z3 non sia un po piccolo?? Lo z3 è un gran bel terminale, ma il software Sony è bello penoso. E' da valutare bene.

    Sui 5,5" dis chermo con hardware valido ci sono buone alternative, soprattutto se sei uno a cui piace testare prodotti non tipici.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come mai dici che il Sony ha un software penoso?
    Non dovrebbe essere leggermente più light, visto che non monta il Samsung store con le varie app inutili?

    Diciamo che non mi troverei più di tanto male sul lato display perché alla fine quei 0.3" in meno dovrebbero darmi più vantaggio sul lato scrittura (un po tosta con una mano sola sul note 2).

    Io puntavo sul Sony perché lo reputavo il migliore come qualità prezzo, se escludo il fatto di avere dalle mirrorless all autoradio Sony XD

    Che alternative consiglieresti ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Macerata
    Messaggi
    13
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho i vostri medesimi dubbi,ma con l'unica differenza che il mio Note II mi ha abbandonato definitivamente...e devo trovare un sostituto nel medio-breve termine...

    Mi rivolgo a Jennenz: cosa vuoi dire con "il software Sony è bello penoso"?
    Ho smanettato un po' con uno Z3 in un centro commerciale,ed infatti anche a me il software di gestione non mi ha entusiasmato più di tanto.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Il software Sony pecca 1 po di ottimizzazione e a mio parere graficamente è abbastanza brutto. Come supporto non so come si comporti quindi non saprei. Certo che comunque lo Z3 rimane un terminale molto valido per hardware e costruzione.

    Puoi dare un occhio ad OPO, Huawei Honor 6, Huawei Honor 6 Plus in prossima uscita, Lg G3, se vuoi continuare sulla serie Note c'è Note 4 e Note 3 che a volte lo si trova anche a 300€ in offerta anche nei negozi fisici, Meizu MX 4 Pro, Xiaomi Mi4, Huawei Ascend Mate 7, Oppo N3, HTC One M8 e sicuramente ne ho scordato qualcuno. Diversi terminali e diverse dimensioni.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jennenz Visualizza il messaggio
    Il software Sony pecca 1 po di ottimizzazione e a mio parere graficamente è abbastanza brutto. Come supporto non so come si comporti quindi non saprei. Certo che comunque lo Z3 rimane un terminale molto valido per hardware e costruzione.

    Puoi dare un occhio ad OPO, Huawei Honor 6, Huawei Honor 6 Plus in prossima uscita, Lg G3, se vuoi continuare sulla serie Note c'è Note 4 e Note 3 che a volte lo si trova anche a 300€ in offerta anche nei negozi fisici, Meizu MX 4 Pro, Xiaomi Mi4, Huawei Ascend Mate 7, Oppo N3, HTC One M8 e sicuramente ne ho scordato qualcuno. Diversi terminali e diverse dimensioni.
    Parlare di pecche sull'ottimizzazione in confronto al SW Samsung mi sembra fuori luogo.
    Il SW Sony è ben ottimizzato, normalmente è Samsung a fare dei disastri su questo punto.

    Poi graficamente uno può preferire la touchwiz, anzhe se l'estetica su android è un NON problema visto che puoi scaricati il launcher che preferisci dal market.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Io non ho confrontato con Samsung, anzi non la ho proprio manco nominata quasi. Quello che dico è che il Software Sony non è il massimo. Ma se uno si accontenta no prob.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jennenz Visualizza il messaggio
    Io non ho confrontato con Samsung, anzi non la ho proprio manco nominata quasi. Quello che dico è che il Software Sony non è il massimo. Ma se uno si accontenta no prob.
    Beh, l'ho dato per scontato visto che in oggetto si parlava di sostituire un Note 2 con un Note 4 od uno Z3.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    In mezzo c'erano molti altri terminali però. xD

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy