CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Cambio il note 2 o resisto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombolotto Visualizza il messaggio
    Visto che non ho avuto più risposte, posso ritenere che sulla questione "garanzie" i modelli orientali siano inaffidabili e rischiosi da sistemare.

    Quindi dovrò scremare la scelta tra note4 e z3 .
    Al momento potrei puntare sullo z3 , ma come compensare quella griglia di app più piccola ?

    Rispetto ai Samsung, Sony incasina i propri telefoni con più o meno app proprietarie ? (Ad esempio chat on ecc...)
    Se ritieni che i modelli orientali siano inaffidabili, ritieni male.
    Ho avuto la necessità di ricorrere al servizio di assistenza di Oppo e non avrei potuto ricevere un trattamento migliore: non solo mi hanno risolto il problema sostituendomi il telefono, ma lo hanno fatto dandomi il modello superiore, senza chiedermi neppure un centesimo degli 80 euro di differenza.
    Ad un mio amico, sempre Oppo ha restuito i soldi dopo aver ricevuto il suo Oppo che dopo una caduta accidentale non si riaccendeva più.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capiamoci .
    Non è che orientale per me significa "made in china scadente", solo che se mi compro un OPO o un huawei o un miui o Oppo online devo essere sicuro di ricevere un assistenza adeguata appena ho un problema.

    Insomma il mio samsung mi si rompe, faccio 15 km e l'ho portato al centro assistenza, mentre uno dei marchi sopracitati non voglio spedirlo in oriente o chissadove con costi e tempi eterni.

  4. #23
    Androidiano L'avatar di albialbi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    118
    Smartphone
    SPlus, Note3 ALPS, Honor 6, A3

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Più che altro... se usi il note2 come si usa il note, non lo puoi cambiare con nessun altro.
    AlbialbI
    Ho armeggiato con Motorola A1000, poi SPlus, GalaxyYoung, Note3, poi con un clone Note3 Alps mh n9002, e ora Huawey 8core Honor6 L12 che finalmente è un cell velocissimo!

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io il note lo uso come un cellulare normale , anche se il pennino per le note "al volo" (tipo lista della spesa oppure nomi o codici) lo uso ogni tanto.
    Pensavo però che questa caratteristica potessi riprenderla sugli altri smart phone comprando uno dei tanti pennini in circolazione.

    O sbaglio ragionamento?

    Il note non mi ispira più di tanto perché l, come già detto, 1 vorrei cambiare così per non stare ancora con lo stesso modello e 2 vorrei un telefono esteticamente più duraturo. (Il mio ormai avrebbe bisogno di una scocca riverniciata e rifatta da zero)

  6. #25
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombolotto Visualizza il messaggio
    Capiamoci .
    Non è che orientale per me significa "made in china scadente", solo che se mi compro un OPO o un huawei o un miui o Oppo online devo essere sicuro di ricevere un assistenza adeguata appena ho un problema.

    Insomma il mio samsung mi si rompe, faccio 15 km e l'ho portato al centro assistenza, mentre uno dei marchi sopracitati non voglio spedirlo in oriente o chissadove con costi e tempi eterni.
    Ti ho portato due esempi di assistenza più che adeguata, se poi parti prevenuto e non leggi quello che ti viene scritto, a me non cambia nulla se scegli una marca piuttosto che un'altra.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma infatti il mio era un discorso di appoggio al tuo, mica ti ho detto che non ci credevo a quel che mi dicevi .

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombolotto Visualizza il messaggio
    Io il note lo uso come un cellulare normale , anche se il pennino per le note "al volo" (tipo lista della spesa oppure nomi o codici) lo uso ogni tanto.
    Pensavo però che questa caratteristica potessi riprenderla sugli altri smart phone comprando uno dei tanti pennini in circolazione.

    O sbaglio ragionamento?
    Difficilmente potrai usare i pennini capacitivi che trovi in commercio come usi quello del Note 2 sul Note 2. Siamo proprio lontani come caratteristiche.

    Quote Originariamente inviato da bombolotto Visualizza il messaggio
    Capiamoci .
    Non è che orientale per me significa "made in china scadente", solo che se mi compro un OPO o un huawei o un miui o Oppo online devo essere sicuro di ricevere un assistenza adeguata appena ho un problema.

    Insomma il mio samsung mi si rompe, faccio 15 km e l'ho portato al centro assistenza, mentre uno dei marchi sopracitati non voglio spedirlo in oriente o chissadove con costi e tempi eterni.
    Certo il problema "garanzia" per un device cinese non è trascurabile, ma se compri, ad esempio, prodotti Xiaomi o Meizu, questi brand hanno centri di assistenza in Italia.
    Sull'affidabilità poi degli smartphone "cinesi" il discorso sarebbe lungo e sicuramenente OT, ma è certo che la qualità costruttiva dei due brand succitati - ai quali aggiungere Oppo, Vivo, ZTE Nubia e la stessa IUNI - è mediamente molto alta, e spesso più alti di altri marchi "non" cinesi. Naturalmente stiamo parlando del meglio della tecnologia.

    Chiudo l'OT dicendo che io ho recentemente preso lo IUNI U2 e, nel malagurato caso di problemi seri (mi tocco... ) dovrei rispedirlo in Cina, anche se la cosa non mi spaventa più di tanto.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie tante per il chiarimento Limma.
    Ora il mio dilemma sarà quello se sacrificare o meno il pennino.

    Dalla tua esperienza, escludendo quindi le caratteristiche scritte, il note 4 nasce tutto in alluminio o è plastica come il note 2?

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Il Note 4 ha la telaio in alluminio con cover posteriore in plastica; almeno così si legge nelle recensioni (purtroppo non ne ho ancora preso in mano uno). Tutti pare concordino nel sensibile salto di qualità costruttiva operato dalla "plasticosa" Samsung con il Note 4.

    Ma è uno dei tuoi possibili candidati?

    P.S. Il mio nuovo IUNI U2 (4.7") è tutto in alluminio, bellissimo, ma scivoloso come una saponetta...!

  11. #30
    Androidiano L'avatar di edilioilre


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Xiaomi mi3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io ritengo che il note 2 sia ancora oggi un ottimo device io non farei il cambio piuttosto un bel format e una rom nuova gli ridarai nuova vita

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy