CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011
Visualizzazione dei risultati da 101 a 108 su 108
Discussione:

consiglio nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    cambia solo la ram e la batteria mi sembra

  2.  
  3. #102
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chitarrone Visualizza il messaggio
    cambia solo la ram e la batteria mi sembra
    per un cieco forse si! fammi capire per te uno schermo HD e uno wvga sono la stessa cosa?

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    per un cieco forse si! fammi capire per te uno schermo HD e uno wvga sono la stessa cosa?
    l'ace4 sarà anche wvga ma vedendolo acceso non vedo differenze con lo zte.magari mi sbaglio ma è quello che vedo....

  5. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    come potenza di processore e velocità del telefono dovrebbero essere le stesse

  6. #105
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chitarrone Visualizza il messaggio
    l'ace4 sarà anche wvga ma vedendolo acceso non vedo differenze con lo zte.magari mi sbaglio ma è quello che vedo....
    Usando un po' di matematica potremmo dire che la densità pixel/pollice del display dello ZTE è 267, mentre quella dell'Ace 4 è pari a 217. Numericamente la differenza non è poca, anzi, e credo che con un'osservazione "attenta e ravvicinata" la cosa un po' si noti. Prova a leggere testi di piccole dimensioni in una pagina web, per esempio. Di certo l'interfaccia del sistema (sfondi, icone) non ne risentirà troppo, parlo della minore densità dell'Ace, ma già le scritte sotto le icone o le voci di menu.
    Comunque credo che per gli usi "standard" quella risoluzione, seppur "vecchiotta" possa ancora andare bene su un display da 4.3". Poi la differenza la fanno, contrasto, luminosità, angoli di visione, ecc.

    Quote Originariamente inviato da chitarrone Visualizza il messaggio
    come potenza di processore e velocità del telefono dovrebbero essere le stesse
    "Velocità del telefono" è un'espressione un po' "vaga", ma in ogni caso, visto che il processore è lo stesso (anche se la minore risoluzione dell'Ace rende un pelo, ma proprio un pelo meno gravoso il compito della GPU almeno per quanto riguarda il rendering dell'interfaccia), i 2Gb di RAM dello ZTE la differenza un po' (e non poco) la fanno.

    Io direi così... Ma la differenza di prezzo tra i due telefoni quanto è?

  7. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Usando un po' di matematica potremmo dire che la densità pixel/pollice del display dello ZTE è 267, mentre quella dell'Ace 4 è pari a 217. Numericamente la differenza non è poca, anzi, e credo che con un'osservazione "attenta e ravvicinata" la cosa un po' si noti. Prova a leggere testi di piccole dimensioni in una pagina web, per esempio. Di certo l'interfaccia del sistema (sfondi, icone) non ne risentirà troppo, parlo della minore densità dell'Ace, ma già le scritte sotto le icone o le voci di menu.
    Comunque credo che per gli usi "standard" quella risoluzione, seppur "vecchiotta" possa ancora andare bene su un display da 4.3". Poi la differenza la fanno, contrasto, luminosità, angoli di visione, ecc.



    "Velocità del telefono" è un'espressione un po' "vaga", ma in ogni caso, visto che il processore è lo stesso (anche se la minore risoluzione dell'Ace rende un pelo, ma proprio un pelo meno gravoso il compito della GPU almeno per quanto riguarda il rendering dell'interfaccia), i 2Gb di RAM dello ZTE la differenza un po' (e non poco) la fanno.

    Io direi così... Ma la differenza di prezzo tra i due telefoni quanto è?
    lo zte costa un 20 euro in più dell'ace4 170 euro dello zte contro i circa 150 dell'ace4..la cosa che non capisco che quando ero orientato sullo ace4 mi hanno consigliato invece lo zte dicendo che non c'èra paragone tra i 2.ma guardando le caratteristiche.....

  8. #107
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chitarrone Visualizza il messaggio
    lo zte costa un 20 euro in più dell'ace4 170 euro dello zte contro i circa 150 dell'ace4..la cosa che non capisco che quando ero orientato sullo ace4 mi hanno consigliato invece lo zte dicendo che non c'èra paragone tra i 2.ma guardando le caratteristiche.....
    Mah... Tra i due le differenze hw mi pare siano chiare, e mi pare ragionevole affermare che lo ZTE ha qualcosina in più: soprattutto i 2GB di RAM (avrebbe avuto anche una fotocamera nettamente migliore, ma la tua esperienza in questo senso mi pare sia stata negativa...). Vince, ma non stravince...
    Quello che però in questa scelta mi pare decisivo è il "form factor". Parliamo di un 5.5", diciamo un phablet o giù di lì, e di un 4.3"... Vista la grande differenza in questo senso, mi porrei prima il problema: mi serve un display "panoramico" o ho bisogno di un dispositivo super tascabile e usabile con una mano? Dopo di che penserei all'hw. O no?

  9. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Mah... Tra i due le differenze hw mi pare siano chiare, e mi pare ragionevole affermare che lo ZTE ha qualcosina in più: soprattutto i 2GB di RAM (avrebbe avuto anche una fotocamera nettamente migliore, ma la tua esperienza in questo senso mi pare sia stata negativa...). Vince, ma non stravince...
    Quello che però in questa scelta mi pare decisivo è il "form factor". Parliamo di un 5.5", diciamo un phablet o giù di lì, e di un 4.3"... Vista la grande differenza in questo senso, mi porrei prima il problema: mi serve un display "panoramico" o ho bisogno di un dispositivo super tascabile e usabile con una mano? Dopo di che penserei all'hw. O no?
    invece avevano detto che non c'era paragone (quindi stravince) ma dalle caratteristiche non sembra cosìeffettivamente avendo preso lo zte è troppo grande,ma tantè..comunque per il prezzo che costa non posso lamentarmi (fotocamera a parte)dello zte.anzi..fluido e rapido come smartphone.

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy