In effetti, su questo forum la maggior parte delle persone mi ha detto che l'Alpha non va considerato, anche se rileggendo le mail di lubemark (che mi sembra molto preparato tecnicamente), la questione non sembra così scontata. Comunque scartiamo Alpha, Samsung non l'ho mai amata e qui se non elimino qualcosa va a finire che 'sto cellulare non lo compro più. Allora G3 contro Honor 6 (300 €), Z3C (279 €) e Z3 (399 €)? Mi consigli sempre il G3 a 32 Gb? Non sono un grandissimo appassionato di videogiochi, ma navigo molto, sento molta musica e faccio parecchie foto. Per la navigazione, col Nexus 5 niente da dire, ma per la qualità audio e le foto, diciamo che m'aveva un pò deluso...
Ultima modifica di deltaquattro; 03-01-15 alle 22:24
Ok, grazie dell'info sui negozi, quando torno dalle ferie ne cerco qualcuno. Conosco il negozio che indichi! G2 a 189 è spettacolare, effettivamente è "vicino" come prezzo alla riparazione, forse vale la pena. Se invece scegliessi di rompere il salvadanaio, fra Z3C a 287 e G3 16 Gb a 304 qual è meglio? Certo la risoluzione del G3 è molto più alta, ma mi sembra di capire che il processore sia lo stesso...vuol dire che quindi va tutto più piano?
[quote name="deltaquattro" post=6466981]Ok, grazie dell'info sui negozi, quando torno dalle ferie ne cerco qualcuno. Conosco il negozio che indichi! G2 a 189 è spettacolare, effettivamente è "vicino" come prezzo alla riparazione, forse vale la pena. Se invece scegliessi di rompere il salvadanaio, fra Z3C a 287 e G3 16 Gb a 304 qual è meglio? Certo la risoluzione del G3 è molto più alta, ma mi sembra di capire che il processore sia lo stesso...vuol dire che quindi va tutto più piano?[/QUOTE]
Senz'altro il display HD dello Z3C riesce a dare una velocità maggiore al sistema visto che la GPU,che è la stessa, nel G3 deve muovere il quadruplo dei pixel quindi è uno sforzo assai maggiore. Ma io il G3 l'ho avuto, tutto sommato per avere un display QHD andava bene, era veloce e fluido..c'era solo qualche piccolo ricaricamento della home, ma forse dovuto anche al software più che all'hardware e la 3000mah che c'era riusciva a portarmi a sera (anche se era sotto al G2 in quanto ad autonomia). Rispetto allo Z3C ha il vantaggio della batteria removibile che può essere facilmente sostituita con una più potente che dovrebbe garantire un'autonomia pari o superiore al G2. Lo Z3C comunque resta un ottimo dispositivo sotto tutti i punti di vista (ergonomia, impermeabilità, autonomia, fotocamera e prestazioni). La scelta deve essere dettata più dalle dimensioni secondo me...infatti abbiamo un 5,5" da una parte e un 4,6" dall'altra. Inoltre sul fronte modding mi pare di aver letto che lo Z3C nel caso di sblocco del bootloader perde alcune chiavi che sono necessarie per la fotocamera...mentre nel G3 non ci sono di questi problemi.
Ultima modifica di KOLTESOO; 10-01-15 alle 20:20
deltaquattro (10-01-15)
Senz'altro il display HD dello Z3C riesce a dare una velocità maggiore al sistema visto che la GPU,che è la stessa, nel G3 deve muovere il quadruplo dei pixel quindi è uno sforzo assai maggiore. Ma io il G3 l'ho avuto, tutto sommato per avere un display QHD andava bene, era veloce e fluido..c'era solo qualche piccolo ricaricamento della home, ma forse dovuto anche al software più che all'hardware e la 3000mah che c'era riusciva a portarmi a sera (anche se era sotto al G2 in quanto ad autonomia). Rispetto allo Z3C ha il vantaggio della batteria removibile che può essere facilmente sostituita con una più potente che dovrebbe garantire un'autonomia pari o superiore al G2. Lo Z3C comunque resta un ottimo dispositivo sotto tutti i punti di vista (ergonomia, impermeabilità, autonomia, fotocamera e prestazioni). La scelta deve essere dettata più dalle dimensioni secondo me...infatti abbiamo un 5,5" da una parte e un 4,6" dall'altra. Inoltre sul fronte modding mi pare di aver letto che lo Z3C nel caso di sblocco del bootloader perde alcune chiavi che sono necessarie per la fotocamera...mentre nel G3 non ci sono di questi problemi.[/QUOTE]
A quanto pare è uscito un tool che rimette tutto a posto dopo aver sbloccato il bootloader della nuova serie Z di Sony!!!