CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Meglio galaxy alpha 32gb o il lg g3 32gb??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Lecce
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Galaxy s4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Question

    Meglio galaxy alpha 32gb o il lg g3 32gb??

    Ciao Ragazzi, qualcuni di voi ha provato questi 2 dispositivi? mi saprete dire quale il migliore?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dani32matrix Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, qualcuni di voi ha provato questi 2 dispositivi? mi saprete dire quale il migliore?
    Grazie
    sono due prodotti per concezione quasi agli antipodi: l'uno ha una batteria piccolina che ottiene una buona durata grazie ad uno schermo di 4.7 pollici con risoluzione solo HD. lo stesso schermo unito alla potenza del processore gli consentono di eccellere nei benchmark onscreen. Un altro plus di Alpha è la protezione dello schermo dotata del nuovissimo gorilla glass 4. l'altro ha uno schermo QHD da 5.5 pollici (che quindi pilota un numero di pixel quadruplo rispetto al primo) che è allo stesso tempo croce (molto) e delizia (un po' meno) del dispositivo infatti tale scelta lo penalizza in reattività (specie nella versione 2/16) e soprattutto nella durata della pur ampia batteria.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    sono due prodotti per concezione quasi agli antipodi: l'uno ha una batteria piccolina che ottiene una buona durata grazie ad uno schermo di 4.7 pollici con risoluzione solo HD. lo stesso schermo unito alla potenza del processore gli consentono di eccellere nei benchmark onscreen. Un altro plus di Alpha è la protezione dello schermo dotata del nuovissimo gorilla glass 4. l'altro ha uno schermo QHD da 5.5 pollici (che quindi pilota un numero di pixel quadruplo rispetto al primo) che è allo stesso tempo croce (molto) e delizia (un po' meno) del dispositivo infatti tale scelta lo penalizza in reattività (specie nella versione 2/16) e soprattutto nella durata della pur ampia batteria.
    Io ho avuto l'LG G3 16 Gb e comunque filava liscio come l'olio. Notavo solo qualche ricaricamento della Home (forse problema software)...ma imputamenti e lag 0...quindi vorrei un pò sfatare il mito che il G3 si inchioda perchè non è affatto cosi...il display QHD è pesante...ma abbiamo pur sempre uno Snapdragon 801...tra l'altro adesso a 380€ si trova quello con 32 Gb di storage e 3 Gb di Ram. Il Galaxy Alpha sin dalla sua uscita mi è piaciuto, stupendo display..però la durata della batteria dicono non sia al top. tra l'altro la memoria non espandibile (seppur da 32 Gb) vede vincitore il G3 dove è presente invece uno slot microsd. Dipende a te che dimensione serve visto che sono l'opposto! Io sceglierei il G3 perchè è il top di gamma LG, inoltre allo stesso prezzo offre di più a mio modo di vedere. Se vuoi invece un dispositivo più maneggevole e ed esteticamente premium (grazie alle cornici in metallo) allora puoi puntare sul Galaxy Alpha. Devo però avvisarti che c'è di meglio sui dispositivi "mini" come l'Alpha e parlo dello Z3 Compact...molto più potente dell'Alpha e con una durata della batteria maggiore!

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Io ho avuto l'LG G3 16 Gb e comunque filava liscio come l'olio. Notavo solo qualche ricaricamento della Home (forse problema software)...ma imputamenti e lag 0...quindi vorrei un pò sfatare il mito che il G3 si inchioda perchè non è affatto cosi...il display QHD è pesante...ma abbiamo pur sempre uno Snapdragon 801...tra l'altro adesso a 380€ si trova quello con 32 Gb di storage e 3 Gb di Ram. Il Galaxy Alpha sin dalla sua uscita mi è piaciuto, stupendo display..però la durata della batteria dicono non sia al top. tra l'altro la memoria non espandibile (seppur da 32 Gb) vede vincitore il G3 dove è presente invece uno slot microsd. Dipende a te che dimensione serve visto che sono l'opposto! Io sceglierei il G3 perchè è il top di gamma LG, inoltre allo stesso prezzo offre di più a mio modo di vedere. Se vuoi invece un dispositivo più maneggevole e ed esteticamente premium (grazie alle cornici in metallo) allora puoi puntare sul Galaxy Alpha. Devo però avvisarti che c'è di meglio sui dispositivi "mini" come l'Alpha e parlo dello Z3 Compact...molto più potente dell'Alpha e con una durata della batteria maggiore!
    ma sta castroneria che l'exynos 5430 sia decisamente inferiore allo Snapdragon 801 da dove salta fuori ?

    tu se non erro sei tra quelli che altrove ha consigliato l' Honor 6 che ha un socket il Kirin 920 molto simile all' Exynos 5430 ma ma un po meno performante

    infatti il socket di casa samsung ha rispetto al corrispettivo huawei alcuni vantaggi

    1) velocità di clock leggermente superiore dei processori di punta ossia gli A15 : 1.8 vs 1.7
    2) la scheda grafica è una 628MP6 che pertanto fornisce un buon 33% di potenza di calcolo in piu rispetto alla 628MP4
    3) interfaccia di memoria con maggiore ampiezza di banda 17 GB/s contro 12.8 (elemento essenziale per poter sfruttare a dovere la scheda grafica)
    4) processo di fabbricazione a 20 nm vs 28 che assicura una riduzione dei consumi energetici e soprattutto del thermal trhottling

    tutto questo fa si che l'exynos 5430 eccella in molti benckmarks e sia globalmente almeno pari allo snapdragon 801

    dopodiche lo z3 compact si può certamente giovare

    1) dell'impermeabilità
    2) di un'interfaccia piu leggera della touchwiz
    3) di una batteria piu capiente
    4) di un prezzo piu competitivo (289 + sp da zion)

    ps non sono un fan di Samsung ma se Alpha per uno schermo HD monta lo stesso socket del flagship di Meizu ossia MX4 pro che ha un QHD difficile muovergli appunti in termini di prestazioni!
    Ultima modifica di lubemark; 02-01-15 alle 22:04

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    ma sta castroneria che l'exynos 5430 sia decisamente inferiore allo Snapdragon 801 da dove salta fuori ?

    tu se non erro sei tra quelli che altrove ha consigliato l' Honor 6 che ha un socket il Kirin 920 molto simile all' Exynos 5430 ma ma un po meno performante

    infatti il socket di casa samsung ha rispetto al corrispettivo huawei alcuni vantaggi

    1) velocità di clock leggermente superiore dei processori di punta ossia gli A15 : 1.8 vs 1.7
    2) la scheda grafica è una 628MP6 che pertanto fornisce un buon 33% di potenza di calcolo in piu rispetto alla 628MP4
    3) interfaccia di memoria con maggiore ampiezza di banda 17 GB/s contro 12.8 (elemento essenziale per poter sfruttare a dovere la scheda grafica)
    4) processo di fabbricazione a 20 nm vs 28 che assicura una riduzione dei consumi energetici e soprattutto del thermal trhottling

    tutto questo fa si che l'exynos 5430 eccella in molti benckmarks e sia globalmente almeno pari allo snapdragon 801

    dopodiche lo z3 compact si può certamente giovare

    1) dell'impermeabilità
    2) di un'interfaccia piu leggera della touchwiz
    3) di una batteria piu capiente
    4) di un prezzo piu competitivo (289 + sp da zion)

    ps non sono un fan di Samsung ma se Alpha per uno schermo HD monta lo stesso socket del flagship di Meizu ossia MX4 pro che ha un QHD difficile muovergli appunti in termini di prestazioni!
    Mmmm effettivamente si..mi scuso per l'erronea informazione ma da qualche parte avevo letto Exynos 3 non Exynos 5 Octa..non mi ero accorto che fosse lo stesso processore dell'MX4 Pro XD Però comunque sulla durata della batteria eccelle appunto lo Z3 Compact, perciò visto che sono due dispositivi con la stessa dimensione (4,6"), pur preferendo io personalmente il design dell'Alpha...direi che è più conveniente lo Z3 Compact. Poi ovviamente i gusti sono gusti, se scegli il Galaxy Alpha cadi comunque in piedi è veramente un bel dispositivo
    Ultima modifica di KOLTESOO; 02-01-15 alle 22:38

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    ma sta castroneria che l'exynos 5430 sia decisamente inferiore allo Snapdragon 801 da dove salta fuori ?

    tu se non erro sei tra quelli che altrove ha consigliato l' Honor 6 che ha un socket il Kirin 920 molto simile all' Exynos 5430 ma ma un po meno performante

    infatti il socket di casa samsung ha rispetto al corrispettivo huawei alcuni vantaggi

    1) velocità di clock leggermente superiore dei processori di punta ossia gli A15 : 1.8 vs 1.7
    2) la scheda grafica è una 628MP6 che pertanto fornisce un buon 33% di potenza di calcolo in piu rispetto alla 628MP4
    3) interfaccia di memoria con maggiore ampiezza di banda 17 GB/s contro 12.8 (elemento essenziale per poter sfruttare a dovere la scheda grafica)
    4) processo di fabbricazione a 20 nm vs 28 che assicura una riduzione dei consumi energetici e soprattutto del thermal trhottling

    tutto questo fa si che l'exynos 5430 eccella in molti benckmarks e sia globalmente almeno pari allo snapdragon 801

    dopodiche lo z3 compact si può certamente giovare

    1) dell'impermeabilità
    2) di un'interfaccia piu leggera della touchwiz
    3) di una batteria piu capiente
    4) di un prezzo piu competitivo (289 + sp da zion)

    ps non sono un fan di Samsung ma se Alpha per uno schermo HD monta lo stesso socket del flagship di Meizu ossia MX4 pro che ha un QHD difficile muovergli appunti in termini di prestazioni!
    Ti vedo preparatissimo...ne approfitto per chiederti un consiglio. Ho scassato il mio Nexus 5: si è rotto il vetro e un quarto dello schermo è nero, non me ne intendo di cellulari ma suppongo che convenga più buttarlo che farlo riparare visto che non s'è rotto solo il vetro ma proprio lo schermo. Confermi? In tal caso, devo comprare un cellulare nuovo.
    Non spenderò assolutamente più di 400, e preferirei attorno ai 300. Tu cosa suggerisci? Mi hanno parlato di Alpha, Z3C, Z3, Mi4 e Honor 6, ma non so quale scegliere. Un aiuto? Grazie!
    Ultima modifica di deltaquattro; 03-01-15 alle 12:35

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deltaquattro Visualizza il messaggio
    Ti vedo preparatissimo...ne approfitto per chiederti un consiglio. Ho scassato il mio Nexus 5: si è rotto il vetro e un quarto dello schermo è nero, non me ne intendo di cellulari ma suppongo che convenga più buttarlo che farlo riparare visto che non s'è rotto solo il vetro ma proprio lo schermo. Confermi?
    Non spenderò assolutamente più di 400, e preferirei attorno ai 300. Tu cosa suggerisci? Mi hanno parlato di Alpha, Z3C, Z3, Mi4 e Honor 6, ma non so quale scegliere. Un aiuto? Grazie!
    Buttarlo no dai, mi sembra un peccato se è rotto solo il display! Assembly Display LCD & Touch Digitizer Screen for LG Google Nexus 5 D820 | eBay basta che ti guardi un tutorial su youtube come questo https://www.youtube.com/watch?v=BQ9Oni5cHm0 alla fine non è difficile basta solo un pò di pazienza Per quanto riguarda i telefoni che hai citato dipende dalle tue esigenze..il Mi4 e lo Z3 che io sappia non si trovano intorno ai 300€ nuovi perciò sono fuori dal budget. Honor 6 ha un display da 5" e a 299€ spedito da Amazon visto l'hardware che monta non sarebbe male visto che dovrebbe essere buono quasi in tutti i reparti (almeno stando alle recensioni). Per quanto riguarda Alpha e Z3C la scelta su questi dispositivi ricade solo se vuoi display ""piccoli""(4,6"), sono entrambi ottimi. A me piace molto di più il Galaxy Alpha ma cose come la memoria non espandibile e la durata della batteria ne escludono l'acquisto in favore dello Z3C.
    Ultima modifica di KOLTESOO; 03-01-15 alle 12:48

  9. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    deltaquattro (03-01-15)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Buttarlo no dai, mi sembra un peccato se è rotto solo il display! Assembly Display LCD & Touch Digitizer Screen for LG Google Nexus 5 D820 | eBay basta che ti guardi un tutorial su youtube come questo https://www.youtube.com/watch?v=BQ9Oni5cHm0 alla fine non è difficile basta solo un pò di pazienza Per quanto riguarda i telefoni che hai citato dipende dalle tue esigenze..il Mi4 e lo Z3 che io sappia non si trovano intorno ai 300€ nuovi perciò sono fuori dal budget. Honor 6 ha un display da 5" e a 299€ spedito da Amazon visto l'hardware che monta non sarebbe male visto che dovrebbe essere buono quasi in tutti i reparti (almeno stando alle recensioni). Per quanto riguarda Alpha e Z3C la scelta su questi dispositivi ricade solo se vuoi display ""piccoli""(4,6"), sono entrambi ottimi. A me piace molto di più il Galaxy Alpha ma cose come la memoria non espandibile e la durata della batteria ne escludono l'acquisto in favore dello Z3C.
    Aggiustarlo io?!? Noooo....Non sono amante del fai da te...anche se risparmiare 300 euro non sarebbe male! Ma non ci sono negozi che fanno queste riparazioni? Per i pc ne trovi a sfare...
    Riguardo ai cell, insomma mi consigli lo Z3C oppure l'Honor 6. Ok!!! Per il prezzo, a 400 (con sofferenza!) ci potrei pure arrivare, ma solo se ne vale davvero la pena! Io lo Z3 nuovo a 400 l'ho anche trovato, ma alla prova pratica c'è poi tutta 'sta differenza con l'Honor 6? Io non è che sono un gran patito di videogiochi, per cui se la differenza la vedi solo lì, allora chiaramente per me non ha senso spendere altre 10 carte. Le cose più "pesanti" che faccio sono navigare in rete (uso un sacco Chrome), ascoltare musica e vedere/registrare video: per il resto (Whatsapp/Facebook/Twitter/Gmail) voglio sperare che uno smartphone da 300 euro sia più che sufficiente!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Fra i due sceglierei mille volte il G3, non c'è confronto a mio parere


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SPAstef per il post:

    akabb (13-01-15),deltaquattro (03-01-15)

  13. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deltaquattro Visualizza il messaggio
    Aggiustarlo io?!? Noooo....Non sono amante del fai da te...anche se risparmiare 300 euro non sarebbe male! Ma non ci sono negozi che fanno queste riparazioni? Per i pc ne trovi a sfare...
    Riguardo ai cell, insomma mi consigli lo Z3C oppure l'Honor 6. Ok!!! Per il prezzo, a 400 (con sofferenza!) ci potrei pure arrivare, ma solo se ne vale davvero la pena! Io lo Z3 nuovo a 400 l'ho anche trovato, ma alla prova pratica c'è poi tutta 'sta differenza con l'Honor 6? Io non è che sono un gran patito di videogiochi, per cui se la differenza la vedi solo lì, allora chiaramente per me non ha senso spendere altre 10 carte. Le cose più "pesanti" che faccio sono navigare in rete (uso un sacco Chrome), ascoltare musica e vedere/registrare video: per il resto (Whatsapp/Facebook/Twitter/Gmail) voglio sperare che uno smartphone da 300 euro sia più che sufficiente!
    si negozi che fanno queste riparazioni ne trovi parecchi e probabilmente con centinaio di euro tra ricambio e mano d'opera te la cavi

    altrimenti ti segnalo qualche "occasione"

    zionsmartshop vende LG G2 32 GB a 189 euro+ sp (si hai letto bene non è un typo) e Sony z3 compact a 287 euro+sp

    su coolicool trovi ZTE NUBIA Z5S 32G ROM Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core 5.0 Pollici Gorilla Glass 3 FHD Screen Android 4.4 3G Smartphone online - coolicool.com a 153 euro piu le spese

    in sostanza a livello di HW è un nexus 5 senza LTE con la fotocamera del G2

    se vuoi andare assolutamente sul sicuro l'Honor 6 preso su amazon è ok : l'honor grazie all'architettura big little si comporta in modo eccellente nella navigazione web e si difende onorevolmente nella riproduzione video
    Ultima modifica di lubemark; 03-01-15 alle 21:34

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    deltaquattro (03-01-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy