CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

LG G3 o Samsung S5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    LG G3 o Samsung S5?

    anno nuovo, telefono nuovo! credo sia arrivato il momento di sostituire il mio htc one con uno dei succitati telefoni.

    l'lg3 lo potrei reperire a 315€, l's5 a 380 (16 gb entrambi)

    personalmente avrei gia preso il g3, ma sento continuamente parlare di problemi relativi all'overheat che non mi convincono del tutto. voi che dite?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zizou91 Visualizza il messaggio
    anno nuovo, telefono nuovo! credo sia arrivato il momento di sostituire il mio htc one con uno dei succitati telefoni.

    l'lg3 lo potrei reperire a 315€, l's5 a 380 (16 gb entrambi)

    personalmente avrei gia preso il g3, ma sento continuamente parlare di problemi relativi all'overheat che non mi convincono del tutto. voi che dite?
    Overheat? Nel G3?? Boh..io da ex possessore non ho mai notato surriscaldamenti...ovvio che se ci giochi la parte posteriore si riscalda come in quasi tutti i terminali! io direi G3 comunque

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se non fai modding molto meglio S5, praticamente in tutto dalla testa ai piedi. Se fai modding samsung ha knox che rompe le scatole e complica tutto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Overheat? Nel G3?? Boh..io da ex possessore non ho mai notato surriscaldamenti...ovvio che se ci giochi la parte posteriore si riscalda come in quasi tutti i terminali! io direi G3 comunque
    nella sezione del g3 esiste una sezione per discutere appunto del surriscaldamento, magari è meno grave di quello che penso (spero, in quanto è l'unico difetto che posso trovare in questo terminale XD)

    Quote Originariamente inviato da Sciamenna Visualizza il messaggio
    Se non fai modding molto meglio S5, praticamente in tutto dalla testa ai piedi. Se fai modding samsung ha knox che rompe le scatole e complica tutto.
    un altro punto a favore per g3, mi ero completamente dimenticato di knox

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io direi che è forse l'unico punto a favore per il G3 e li ho avuti entrambi. (Testati bene)
    Cercati l'aux e l'oversharpening del g3... Vedrai che schifezza, QHD ma si legge molto peggio che su S5 per colpa di quella sciocchezza introdotta da LG.
    Poi batteria ricezione e velocità generale vince S5.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Anche secondo me tra G3 e S5 vince S5. Un top di gamma con una batteria pessima (batteria Samsung non la migliore ma in regola con altri top di gamma), impermeabilità e impronte digitali (magari non servono un gran che, ma comunque...), parte telefono superiore nell'S5 (la parte telefonica del G3 non va proprio malissimo ma a me non piace sopratutto se si utilizza una sim tre e comunque quella dell'S5 é buona) poi il G3 aveva addirittura problemi di fluidibilita' dopo un pò che si utilizza (forse adesso l'avranno risolto col nuovo firmware).

    Insomma rispetto ad M8 e a S5 il top di gamma che mi ha davvero deluso é il G3, l'S5 non ha spopolato perché i geni della Samsung hanno fatto quell'orrendo cerottone mettendo sempre lo stesso design almeno dall's3 in poi.

    Un altro cellulare che secondo me é validissimo a concorrere a questi due? Il Sony z3: unica pecca é che la fotocamera é di poco inferiore a quella dell'S5 (ma di poco e comunque resta pur sempre ottima) ma ha una durata della batteria eccezionali, tutto in vetro con un design davvero bello (molto più dell'S5) e colorato, display ottimo, ottima parte telefonica, ecc. Davvero un ottimo esemplare ed ha una impermeabilità maggiore (certificazione maggiore) dell'S5.

    Insomma io ti sconsiglio il G3 e ti consiglio di più l'S5 ma cmq io direi anche di guardare un pò intorno e non limitarti solo a guardare all'S5.
    Saluti
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandokan91 Visualizza il messaggio
    Anche secondo me tra G3 e S5 vince S5. Un top di gamma con una batteria pessima (batteria Samsung non la migliore ma in regola con altri top di gamma), impermeabilità e impronte digitali (magari non servono un gran che, ma comunque...), parte telefono superiore nell'S5 (la parte telefonica del G3 non va proprio malissimo ma a me non piace sopratutto se si utilizza una sim tre e comunque quella dell'S5 é buona) poi il G3 aveva addirittura problemi di fluidibilita' dopo un pò che si utilizza (forse adesso l'avranno risolto col nuovo firmware).

    Insomma rispetto ad M8 e a S5 il top di gamma che mi ha davvero deluso é il G3, l'S5 non ha spopolato perché i geni della Samsung hanno fatto quell'orrendo cerottone mettendo sempre lo stesso design almeno dall's3 in poi.

    Un altro cellulare che secondo me é validissimo a concorrere a questi due? Il Sony z3: unica pecca é che la fotocamera é di poco inferiore a quella dell'S5 (ma di poco e comunque resta pur sempre ottima) ma ha una durata della batteria eccezionali, tutto in vetro con un design davvero bello (molto più dell'S5) e colorato, display ottimo, ottima parte telefonica, ecc. Davvero un ottimo esemplare ed ha una impermeabilità maggiore (certificazione maggiore) dell'S5.

    Insomma io ti sconsiglio il G3 e ti consiglio di più l'S5 ma cmq io direi anche di guardare un pò intorno e non limitarti solo a guardare all'S5.
    Saluti
    lo z3 purtroppo va ben oltre il mio budget (~350€) e non mi fido abbastanza del mercato dell'usato, il compact potrebbe rientrare in quel range con qualche sacrificio ma ho sentito parlare che si perdono diverse certificazioni con la procedura di root (fotocamera scalata a 8 mpx e altre cose che ora mi sfuggono)
    la maggior parte dei problemi del g3 sembrano risolvibili via root (non mi faccio troppi scrupoli a rootare iltelefono, il mio one è rootato dal primo giorno in cui l'ho comprato)?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Alla fine si sono problemucci di poco conto risolvibili tramite software...tra l'altro ripeto era molto fluido il G3 che avevo io, aveva solo qualche sporadico ricaricamento della home,ma nel complesso era abbastanza veloce e con Lollipop la situazione secondo me è migliorata ulteriormente. L'S5 ha dalla sua il fatto di avere un display full HD che gravando di meno sulla GPU ha quindi un minor consumo di batteria ed una velocità maggiore di sistema visto che la GPU deve muovere la metà dei pixel...questo non rende però il G3 inutilizzabile o laggoso rispetto all'S5,va comunque bene. Android per ovviare dovrebbe permettere il settaggio manuale della risoluzione come windows su PC. Sull'autonomia comunque io a sera ci arrivavo, poi basta comprare una batteria potenziata ed il problema si risolve. Sulla fotocamera risulta nel complesso leggermente migliore la 16 mpx di S5, ma comunque sulla 13 mpx del G3 compensano il dual flash led e l'autofocus a laser. Nel modding ed esteticamente parlando vince a mani basse il G3.

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zizou91 Visualizza il messaggio
    lo z3 purtroppo va ben oltre il mio budget (~350€) e non mi fido abbastanza del mercato dell'usato, il compact potrebbe rientrare in quel range con qualche sacrificio ma ho sentito parlare che si perdono diverse certificazioni con la procedura di root (fotocamera scalata a 8 mpx e altre cose che ora mi sfuggono)
    la maggior parte dei problemi del g3 sembrano risolvibili via root (non mi faccio troppi scrupoli a rootare iltelefono, il mio one è rootato dal primo giorno in cui l'ho comprato)?
    Sugli z3 e z3c si perdono le funzioni della fotocamera con lo sblocco del bootloader ma i Sony hanno la caratteristica che é possibile fare il root senza per forza sbloccare il bootloader (e quindi non perdi le chiavi della fotocamera).

    Comunque chiusa questa piccola parentesi secondo me un top di gamma già da rootare ed altro per risolvere dei piccoli problemi, maaa (io i miei telefoni li modifico solo per xposed). Poi secondo me si possono risolvere magari i problemi di stabilità e fluidibilità mettendo su ROM leggere come la cynagenmod e di stock android.
    Ma problemi di ricezione, di batteria ecc. non si risolvono con un altra ROM o mettendo su moduli specifici perché quelli o te li risolve il produttore o sono proprio problemi hardware.
    Per me il vero LG resta lo G2, più conveniente, pochissimi difetti (se no niente) e davvero uno smartphone riuscito e ben funzionante oltre che divertente da smanettare

    Ti faccio un altra domanda: Hai fretta a prendere il nuovo smartphone o puoi anche aspettare 20gg-1 mese? Altrimenti lo puoi acquistare da zion smart shop.

    Saluti
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandokan91 Visualizza il messaggio
    Sugli z3 e z3c si perdono le funzioni della fotocamera con lo sblocco del bootloader ma i Sony hanno la caratteristica che é possibile fare il root senza per forza sbloccare il bootloader (e quindi non perdi le chiavi della fotocamera).

    Comunque chiusa questa piccola parentesi secondo me un top di gamma già da rootare ed altro per risolvere dei piccoli problemi, maaa (io i miei telefoni li modifico solo per xposed). Poi secondo me si possono risolvere magari i problemi di stabilità e fluidibilità mettendo su ROM leggere come la cynagenmod e di stock android.
    Ma problemi di ricezione, di batteria ecc. non si risolvono con un altra ROM o mettendo su moduli specifici perché quelli o te li risolve il produttore o sono proprio problemi hardware.
    Per me il vero LG resta lo G2, più conveniente, pochissimi difetti (se no niente) e davvero uno smartphone riuscito e ben funzionante oltre che divertente da smanettare

    Ti faccio un altra domanda: Hai fretta a prendere il nuovo smartphone o puoi anche aspettare 20gg-1 mese? Altrimenti lo puoi acquistare da zion smart shop.

    Saluti
    Sui problemi di ricezione diciamo che le grane dovrebbe averle più con 3 il G3 (ma anche il G2) rispetto agli altri operatori. Io con Vodafone ci facevo tutto e non c'erano cali di segnale o problemi mentre inviavo messaggi,telefonavo o navigavo su Internet. Perciò non credo che sia un problema così grave da far pensare in un futuro di cambiarlo. Tra l'altro ora ho un Moto E Dual Sim, sia con Wind che con Vodafone, ho notato che la Vodafone è quella che non ha mai campo pieno(3 massimo 4 tacche), la Wind invece si...perciò dipende anche molto dalle zone e dall'operatore, ma io ripeto ho avuto G2 e G3 di sto problema di ricezione non ne ho mai sofferto tantissimo (solo sul G2 all'inizio c'era qualche sporadica perdita di segnale,ma nulla di grave). Il problema di batteria come ho detto è dato dal fatto che LG ha messo una 3000mah quando,vista l'intenzione di montare un display QHD, avendo un consumo maggiore e lasciando la medesima GPU del G2, doveva optare se non altro per una 3500mah...comunque esistono in commercio batterie maggiorate per G3 che dovrebbero estenderne l'autonomia che comunque per avere un display QHD non è affatto male!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy