Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hardhu
Nessuno che ha già uno Zenfone 5 ha mai riscontrato problemi di compatibilità fra qualche app e i processori Intel? Ad esempio per me è essenziale che funzionino quelle che sfruttano il GPS, sia per la navigazione stradale (Tomtom, Sygic, Here) che per escursionismo (OruxMaps, MyTrails, TabaccoMapp)
le app più importanti saranno sicuramente compilate anche per Intel (Nokia sta iniziando a produrre roba con SoC Intel e Android, vuoi che non abbia fatto una versione di Here per x86?).
Quelle di escursionismo non saprei, non le conosco, quindi non ho idea di come procede lo sviluppo...
cmq per il GPS qui c'è un piccolo test (usa google translate per tradurre se vuoi, ma tanto capisci dalle immagini... arriva anche a una precisione di appena 4 metri (13 piedi), mica male...
ZenFone2 GPS ???????????-??????
-
A ME interessava per i giochi.... molti sono compilati in x86 o sbaglio ?
-
Quote:
Kaichou
le app più importanti saranno sicuramente compilate anche per Intel (Nokia sta iniziando a produrre roba con SoC Intel e Android, vuoi che non abbia fatto una versione di Here per x86?).
Quelle di escursionismo non saprei, non le conosco, quindi non ho idea di come procede lo sviluppo...
C'è un modo per sapere se una data app è compilata per x86? Scrivere allo sviluppatore?
-
Quote:
Finalyoko
A ME interessava per i giochi.... molti sono compilati in x86 o sbaglio ?
Gameloft | Corporate
https://software.intel.com/en-us/art...ix-s-hitman-go
-
Quote:
hardhu
C'è un modo per sapere se una data app è compilata per x86? Scrivere allo sviluppatore?
scrivere allo sviluppatore forse è il modo più semplice, ho visto alcuni test condotti da Intel e ARM (che si sono beccati a vicenda su questo argomento), in quel caso, loro che sanno farlo, credo abbiano direttamente spacchettato i file APK per cercare riferimenti alle librerie utilizzate.
-
Quote:
Kaichou
Non vedo i Link, ma li mi parla di 1 gioco, io volevo affrontare un discorso piu' generale.
-
Quote:
Finalyoko
Non vedo i Link, ma li mi parla di 1 gioco, io volevo affrontare un discorso piu' generale.
come ho già detto lo sviluppo di Android per x86 è in fermento tra i developers... vi sono stati annunci di collaborazioni e partnership con alcune delle software house più famose (appunto Gameloft, Square Enix, Ubisoft, ecc) e anche con communities di developers indipendenti (Unity, Intel Achievement Unlocked program)... insomma la situazione dello sviluppo da parte delle NDK è piuttosto ottimistica.
D'altro canto anche la nuova architettura Moorefield porta dei vantaggi rispetto alla precedente... un intepreter più avanzato o potremmo anche dire "maturo", quindi una traduzione binaria, per le app compilate in NDK_ARM, più efficiente e veloce... e non dimentichiamo il vantaggio dei 64 bit, perchè tutte le app che girano ancora nella Dalvik VM (quelle in SDK per farla breve) potranno già beneficiare delle istruzioni a 64 bit.
Ora... io non so a che giochi ti riferisci, ma se sono di quelli presenti nelle pagine "TOP" del playstore, allora sta' sicuro che al 90% sono compilati per x86.
-
Sinceramente ho brutte sensazioni per il prezzo..soprattutto dopo che ho visto il nuovo Motorola moto g 2015 LTE su amazon a 209 euro.
Che con tutto il rispetto sara pure buono ma processore solito e 1 GB di RAM a quel prezzo....
-
Motorola ha il brutto vizio di lucrare sul mercato europeo moto g 2014 costava 180 dollari in USA e 199 euro quando il rapporto euro dollaro era 1.30
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
-
Purtroppo lenovo ha deciso di proteggere il marchio motorola nell'europa occidentale non commercializzandovi direttamente i propri dispositivi
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App