Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anf3t4m1n
non male come risultato per un telefono che ha un firmware ancora acerbissimo e con dei drain spaventosi.. quando sarà' sistemato (e lo sarà, visto che asus l'ha ufficializzato) avrà una durata davvero eccezionale. speravo solo in una dimensione un po più compatta.. tipo 5 - 5,2 pollici al max, dimensioni G2 sarebbe stato più che perfetto!
beh questi test (che appunto sono di stress, completamente all'opposto con quello del blog in hd... dove il telefono avrebbe dovuto incontrare un misto di standby e utilizzo) dimostrano appunto che il problema è software, non è la batteria che è sottodimensionata o di scarsa qualità...
Cmq su GSM arena sono uscite le foto nel tool di comparazione della fotocamera, decisamente troppo rumore (anche questo risolvibile se vediamo quel che è successo con M9), ma buoni colori.
-
Le foto hanno ottimi colori, ma a parte il rumore, le trovo poco definite e troppo impastate. Forse si può risolvere qualcosa dal punto di vista sw perché il sensore non dovrebbe essere di bassa qualità.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
Kaichou
beh questi test (che appunto sono di stress, completamente all'opposto con quello del blog in hd... dove il telefono avrebbe dovuto incontrare un misto di standby e utilizzo) dimostrano appunto che il problema è software, non è la batteria che è sottodimensionata o di scarsa qualità...
Cmq su GSM arena sono uscite le foto nel tool di comparazione della fotocamera, decisamente troppo rumore (anche questo risolvibile se vediamo quel che è successo con M9), ma buoni colori.
oggi ho visto un video dove mettevano a confronto i video dello zenfone 2 e il g3... zenfone 2 ha autofocus lentissimo e non ha OIS, g3 molto buono sotto questo punto di vista, ma come colori preferivo zenfone 2
-
Quote:
FedeDilo
Le foto hanno ottimi colori, ma a parte il rumore, le trovo poco definite e troppo impastate. Forse si può risolvere qualcosa dal punto di vista sw perché il sensore non dovrebbe essere di bassa qualità.
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
bhe, non ho visto le foto per adesso ma ne ho sentito parlare molto bene in generale su internet.. vedremo :)
-
Spero che migliori come successo per m9, perché c'è molto rumore e poca definizione. I colori però mi piacciono molto.
-
Quote:
Anf3t4m1n
oggi ho visto un video dove mettevano a confronto i video dello zenfone 2 e il g3... zenfone 2 ha autofocus lentissimo e non ha OIS, g3 molto buono sotto questo punto di vista, ma come colori preferivo zenfone 2
forse abbiamo visto il video dello stesso youtuber (LBS??) cmq lo zenfone 2 ha la stabilizzazione digitale, più nel dettaglio digitale del secondo tipo, ovvero totalmente software, in pratica registra a 1080p, solo che la scena viene "ritagliata" a 720p generando un video stabilizzato (guarda il vieo fino alla fine, se all'inizio sembra andare molto meglio, quando si mette a correre non va affatto bene)... vi è anche una prova nello stesso canale.
cmq sì, il focus è lentino nei video...
Quote:
FedeDilo
Spero che migliori come successo per m9, perché c'è molto rumore e poca definizione. I colori però mi piacciono molto.
Androidiani App
credo basti ritoccare gli algoritmi di compressione per risolvere o quantomeno migliorare il problema.
-
piccolo update... ho appena scoperto che sia HTC M9 che Asus Zenfone 2 montano sensori Toshiba... quello di HTC è il T4KA7, sto cercando di capire quale sia quello dello zenfone 2 (ho mandato PM a 2 tipi sul forum taiwanese, uno dei quali ha fatto un teardown e l'altro una review in cui ha menzionato il sensore toshiba).
-
Quote:
Originariamente inviato da Kaichou
piccolo update... ho appena scoperto che sia HTC M9 che Asus Zenfone 2 montano sensori Toshiba... quello di HTC è il T4KA7, sto cercando di capire quale sia quello dello zenfone 2 (ho mandato PM a 2 tipi sul forum taiwanese, uno dei quali ha fatto un teardown e l'altro una review in cui ha menzionato il sensore toshiba).
Sarebbe utile se riuscissi a scoprire il modello, più che altro per capire se è di buona qualità
-
Quote:
FedeDilo
Sarebbe utile se riuscissi a scoprire il modello, più che altro per capire se è di buona qualità
Androidiani App
si per questo sto provando a vedere... in generale vedo che molti HTC (i desire con mediatek specialmente) montano sensori toshiba, e non sono mai stati eccellenti in campo fotografico... anche qualche lumia però (930, 1020 i nomi spuntati finora)...
esistono alcuni blog dedicati solo a questo piccolo mondo, non me l'aspettavo... allora qualcuno se lo fa davvero il "mazzo" anziché scopiazzare le notizie...
-
Quote:
Kaichou
si per questo sto provando a vedere... in generale vedo che molti HTC (i desire con mediatek specialmente) montano sensori toshiba, e non sono mai stati eccellenti in campo fotografico... anche qualche lumia però (930, 1020 i nomi spuntati finora)...
esistono alcuni blog dedicati solo a questo piccolo mondo, non me l'aspettavo... allora qualcuno se lo fa davvero il "mazzo" anziché scopiazzare le notizie...
I più recenti sensori di Toshiba, come il T4kb3 o il t4kb4 sono interessanti. Anche il t4k82 non è male. Se però il sensore è più vecchio è più difficile che abbia una qualità sopra la media. I tre sensori che ho nominato sono di 13 megapixel, per questo c'è qualche possibilità che proprio uno di questi sia quello adottato dallo zenfone 2. Sarebbe bello se avverrà un miglioramento software netto, come successo per M9.