a marzo uscirà in cina, qui da noi arriverà verso aprile/maggio...
Visualizzazione stampabile
sempre più confusione..ora si parla anche di una versione da 5 pollici..
Ti quoto e mi autoquoto...
Come vedi la premessa che avevo fatto al mio intervento sui vari modelli di Zenfone 2 aveva senso... ;)
Devo dire, però, che a parte l'inevitabile confusione (e vedremo poi effettivamente cosa e quando arriverà qui da noi...) l'idea di un 5" non è poi così male. Da più parti, saputa la dimensione di 5.5", molti avevano scitto: nooo, sarebbe stato perfetto se solo fosse stato da 5"... rotfl
ma si certo 5 pollici non sarebbe male, ma qui quello che mi spaventa è il prezzo..non sono poi così sicuro che qui in italia possa uscire un device così avanzato a soli 199 euro..vedendo i prezzi degli altri terminali (cose del tipo s3 mini a 140 euro o samsung galaxy grand prime duo a 229??? ma che è sta schifezza) comincio ad avere dubbi..
non ci resta che aspettare qualche notizia ufficiale, di certo si stanno impegnando a non farci capire una mazza rotfl
Mettiamola così: oggi sullo shop di Asus Italia lo Zenfone 5 costa 199€ (il modello più caro non LTE), mentre costa "ben" 279€ il 5" LTE; lo Zenfone 6 viene 249€; mi pare difficile credere a prezzi così anche per i nuovi modelli che sono effettivamente più "avanzati". A meno che non abbassino sensibilmente i prezzi degli Zenfone prima serie (chi se li compra più, altrimenti...?).
O no? :)
beh asus è "abituata" a fare notebook ed ovviamente a realizzare sulla stessa serie decine di varianti diverse per CPU/GPU/RAM/HD/DISPLAY... l'approccio che sta utilizzando non è molto diverso da samsung dove vi sono alcuni modelli (S4/S5) molto diversi, a seconda della commercializzazione...
La presenza di un 5" ci sta tutta, device da 5,5" non sono per tutti...
il cambio è un problema per noi in europa, quel che è certo cmq è che visto che i dispositivi verranno importati direttamente da asus italia i costi di importazione saranno "fissi" intorno al 25% (22% IVA + qualcosa per le spese di spedizione, asus italia fa solo distribuzione non sono dei grossisti che rincarano ulteriormente sul prezzo) del prezzo in cina.
al momento la situazione pare "sotto controllo" e "a nostro favore" visto che controllando i prezzi dello zenfone 6 su amazon.it e amazon.com, stanno entrambi a 249 €/$ come per dire che "da noi costa meno" considerando il prezzo escluso iva)