CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[INFO] Passare a Moto G?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [INFO] Passare a Moto G?

    Salve ragazzi!Posseggo un Xperia SP, ottimo telefono non mi posso lamentare ma da qualche settimana a questa parte la batteria dura meno di mezza giornata, il terminale è lento e molti altri problemi!Stavo pensando di passare al moto g !Come terminale com'è in fatto di prestazioni hardware?Lo consigliate o a questo prezzo trovo di meglio? Inoltre in caso, mi consigliereste dove acquistarlo?Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Allora, il moto g è un ottimo terminale rapportato al prezzo che ha, detto ciò, non sarebbe un upgrade molto accorto secondo me dall SP, non mi sembra si comporti male l s4 pro che monta.. Se cmq lo vuoi acquistare gli stockisti hanno il 16gb a 135€ ed è cmq un ottimo prezzo..
    " alla fine, arriveremo"

  5. #4
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xp5800 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!Posseggo un Xperia SP, ottimo telefono non mi posso lamentare ma da qualche settimana a questa parte la batteria dura meno di mezza giornata, il terminale è lento e molti altri problemi!Stavo pensando di passare al moto g !Come terminale com'è in fatto di prestazioni hardware?Lo consigliate o a questo prezzo trovo di meglio? Inoltre in caso, mi consigliereste dove acquistarlo?Grazie a tutti
    Il moto G 2014 non è male... ma per me trovi di meglio a quel prezzo. Ovvero S3 neo. E ti dico anche perchè:

    1) 512 MB di ram in più. Ovviamente gli anti-samsung ti diranno "eh ma il bloatware... e la touchwiz..." Ebbene: la touchwiz consuma 50MB e il bloatware lo trovi anche su moto g.
    L' S3 neo di mio fratello, disattivando qualche app ha 683MB costantemente liberi, senza usare task killer o forzare la chiusura di app di sistema, solo qualche app inutile disattivata dalla lista. Il moto g 2014 se arriva a 350MB puoi stare contento.

    2) dimensioni: S3 neo ha 3 mm di spessore in meno. Lo tieni in mano benissimo e anche con una cover rimane sottile. E non è poco, fa sembrare il moto g un "mattoncino".
    Inoltre è più corto. Il moto G ha 5" di schermo ma non ha i tasti fisici quindi quei 0.2" di schermo lo rendono un po più grande per nulla.

    3) processore settato a 200mhz in più. Fa poca differenza ma di certo è a favore dell's3 neo.

    4) S3 neo ha batteria rimovibile. Moto g no.

    5) ha nfc, sbeam, risparmio energetico settabile per bene e varie altre caratteristiche. Possono essere utili o meno, dipende da persona a persona, di certo sul moto g non trovi nulla.

    6) Fotocamera, S3 neo gira video a fullHD, ha lo stabilizzatore digitale, dual shot e altra roba meno utile. In generale la qualità foto dei moto G è scadente, anche se con il moto g 2014 hanno migliorato rispetto a quella schifezza del primo moto G. Non che l'S3 neo faccia miracoli, intendiamoci.

    7) Boxing. Con il moto G italiano ti danno... il cavetto usb e basta. Beh dato che l'S3 neo costa uguale... tieni in considerazione che (come è lecito aspettarsi) troverai un buon alimentatore da 1.1Ah, cavo usb e un paio di cuffie in-ear di qualità abbastanza buona.

    Per il display non posso dirti quale è meglio. Dipende dai gusti. Il super amoled dell' S3 neo ti da neri profondi e colori vivaci. L'IPS del moto G di da bianchi accesi e angolo di visione superiore.

    L'unica pecca sono i lentissimi, e spesso assenti, aggiornamenti samsung. Moto G ha già ricevuto Lollipop, uno dei primi a montarlo, fenomenale. Mentre per S3 neo non si sa nulla. In teoria dovrebbe riceverlo, dato che siamo entro i 18 mesi di supporto ufficiale e dato che ha kitkat nativo quindi si presume che (almeno) uno di aggiornamento lo riceva. Resta da capire quando.
    Ultima modifica di fcAlt; 09-01-15 alle 16:17

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fCalt Visualizza il messaggio
    Si per me trovi di meglio a quel prezzo. Ovvero S3 neo. E ti dico anche perchè:

    1) 512 MB di ram in più. Ovviamente gli anti-samsung ti diranno "eh ma il bloatware... e la touchwiz..." Ebbene: la touchwiz consuma 50MB e il bloatware lo trovi anche su moto g.
    L' S3 neo di mio fratello, disattivando qualche app ha 693MB costantemente liberi, senza usare task killer o forzare la chiusura di app di sistema, solo qualche app inutile disattivata dalla lista. Il moto g 2014 se arriva a 350MB puoi stare felice.

    2) dimensioni: s3 neo ha 3 mm di spessore in meno. E non è poco, fa sembrare il moto g un "mattoncino".
    Inoltre è più corto. Il moto G ha 5" di schermo ma non ha i tasti fisici quindi quei 0.2" di schermo lo rendono un po più grande per nulla.

    3) processore settato a 200mhz in più. Fa poca differenza ma di certo è a favore dell's3 neo.

    4) S3 neo ha batteria rimovibile. Moto g no.

    5) "a mio parere" le fotocamere Motorola non sono di qualità. Non che l'8MP dell's3 neo faccia chissà quali miracoli...

    6) ha nfc, sbeam, risparmio energetico settabile per bene e varie altre caratteristiche. Possono essere utili o meno, dipende da persona a persona, di certo sul moto g non trovi nulla.

    L'unica pecca è la lentezza degli aggiornamenti samsung. Moto g ha già ricevuto Lollipop mentre s3 neo non si sa. In teoria si, dato che siamo entro i 18 mesi di supporto ufficiale e dato che ha kitkat nativo quindi si presume che (almeno) uno di aggiornamento lo riceva. Resta da capire quando.
    Ah si, mio cugino ha l' s3 neo, l' ha formattato perché gli andava lentissimo, ha provato il mio moto g e l' ha stupito.
    S3 neo ha ram in piu ma viene sfruttata malissimo come tutti i samsung.
    Quali sono i bloatware del moto G? Moto Assist? Che ti assiste tutta la giornata? O Motorola Migrate che ti permette di passare tuttii dati da uno smartphone all' altro con un click?...
    Moto g monta Android puro, con migliorie essenziali a mio parere da parte di motorola, essenziali intendo poche ma valide.
    Moto g ha 8 mpx come s3 neo, certo avrà sicuramente una qualità fotografica minore, ma è l'unico difetto che si può paragonare a tantissimi altri di samsung s3 neo..
    Ho Motorola moto g da 6 mesi, mai un rallentamento, mai un difetto, stabilità e velocità.
    Non avrà caratteristiche tecniche da Top di gamma ma sfrutta al massimo il suo hardware, il software è ottimizzato benissimo, a breve arriverà anche Lollipop.
    Ho avuto Sia vari samsung che vari LG.
    Su amazon lo trovi a buon prezzo! Ottima scelta!
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xp5800 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!Posseggo un Xperia SP, ottimo telefono non mi posso lamentare ma da qualche settimana a questa parte la batteria dura meno di mezza giornata, il terminale è lento e molti altri problemi!Stavo pensando di passare al moto g !Come terminale com'è in fatto di prestazioni hardware?Lo consigliate o a questo prezzo trovo di meglio? Inoltre in caso, mi consigliereste dove acquistarlo?Grazie a tutti
    sui 200 euro trovi in giro di molto meglio del moto G 2014

  8. #7
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ah si dimenticavo... ho detto che l'amoled dell'S3 neo ha neri profondi. Ma per quanto riguarda i bianchi... beh confrontato con un pannello LCD il samsung è più "spento" della carta ingiallita da macchina da scrivere di 40 anni fa di mio padre.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve e grazie a tutti delle risposte!
    Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    Allora, il moto g è un ottimo terminale rapportato al prezzo che ha, detto ciò, non sarebbe un upgrade molto accorto secondo me dall SP, non mi sembra si comporti male l s4 pro che monta.. Se cmq lo vuoi acquistare gli stockisti hanno il 16gb a 135€ ed è cmq un ottimo prezzo..
    Ti dirò il processore non si comporta affatto male, anzi, è l'ultima cosa per cui potrei lamentarmi infatti mi dispiace un pò staccarmene ma i troppo problemi che lo smartphone mi ha presentato sin dalla prima accensione non aiutano!

    Quote Originariamente inviato da fCalt Visualizza il messaggio
    Il moto G 2014 non è male... ma per me trovi di meglio a quel prezzo. Ovvero S3 neo. E ti dico anche perchè:[...]
    Ciao, onestamente non sapevo di questo nuovo device!Pur non amando Samsung non sembra un cattivo terminale ma il fatto che probabilmente non vedrò mai un aggiornamento non è il massimo!Per la batteria rimovibile e l'NFC non mi interessa molto, l'sp che ho ora ha l'NFC che non ho mai utilizzato e la batteria non rimovibile non cambia molto;stesso vale per lo spessore, mentre il fatto che la ram , il processore e la fotocamera siano migliori sono tutti vantaggi!A prezzo come siamo messi?

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    sui 200 euro trovi in giro di molto meglio del moto G 2014
    Molto interessante, mi potresti dare qualche nome?

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xp5800 Visualizza il messaggio
    Salve e grazie a tutti delle risposte!

    Ti dirò il processore non si comporta affatto male, anzi, è l'ultima cosa per cui potrei lamentarmi infatti mi dispiace un pò staccarmene ma i troppo problemi che lo smartphone mi ha presentato sin dalla prima accensione non aiutano!


    Ciao, onestamente non sapevo di questo nuovo device!Pur non amando Samsung non sembra un cattivo terminale ma il fatto che probabilmente non vedrò mai un aggiornamento non è il massimo!Per la batteria rimovibile e l'NFC non mi interessa molto, l'sp che ho ora ha l'NFC che non ho mai utilizzato e la batteria non rimovibile non cambia molto;stesso vale per lo spessore, mentre il fatto che la ram , il processore e la fotocamera siano migliori sono tutti vantaggi!A prezzo come siamo messi?


    Molto interessante, mi potresti dare qualche nome?
    c'è uno shop che vende LG G2 a 189 euro (fino al 17 quella a 32 GB, dopo fino a fine3 mese di nuovo quella a 16 GB) e Huawei ascend P7 a 199 euro

    puoi prenotare Jiayu S3 e Meizu M1 blue charme note a 208 euro

    uscirà a giorni il bellissimo archos diamond a 199 euro

    e se non ti seve LTE e lingua italiana puoi considerare anche ZTE Z5s e IUNI U2

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Digli anche che dallo zio deve aspettare un mese però.. Cmq evita s3neo, nel lungo periodo sarà sicuramente più appesantito di moto g, in più s3neo è nato morto e non sarà seguito e aggiornato..
    " alla fine, arriveremo"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy