CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio acquisto tablet per fumetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto tablet per fumetti

    Ciao a tutti!

    Come da titolo potreste consigliarmi un buon tablet per leggere i fumetti? Onestamente non sono particolarmente interessato al processore, alla ram, scheda video ecc... mi interessa che abbia un ottimo display (contrasto e risoluzione) e una buona autonomia. Per quanto riguarda le dimensioni direi sui 9 -10 pollici. Il budget è di circa 350-400 euro.

    ---- Nel caso in cui la risoluzione del tablet sia, per esempio, 2600 x 1500 e l'immagine abbia una risoluzione di 1200 x 700, la vedrei sfocata?


    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa ne pensi del galaxy s 8.4 / 10.5? Ho letto su internet che in termini di display (contrasto soprattutto) sono i migliori, l'unico problema potrebbe essere la risoluzione (2560 x 1600). Per quanto riguarda il kindle onestamente non mi piace l'assenza di uno slot per micro sd.
    Ultima modifica di ZzzzzzzZ; 08-01-15 alle 00:04

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Samsung paga talmente tanti siti di tecnologia e blogghetti che risultano sempre i migliori, la realtà è, naturalmente, ben diversa, senza considerare i colori "sparati" di Samsung che tanto piacciono all'utenza ed ai "bloggher" ma non hanno NULLA A CHE VEDERE con i colori reali.
    Puoi rendertene conto anche tu, prendi un S5 e un, per esempio, xPeria Z2, fate la foto allo stesso soggetto, i colori del Samsung saranno "WOW", degni di fast&furious, poi avvicina i due display al soggetto originale fotografato e valuta con i tuoi occhi quale dei due display ha riprodotto i colori veri e originali meglio, è una prova che i Samsung non superano quasi mai, la uso personalmente quando mi capita di discutere a riguardo con un Samsung Fan, naturalmente dopo la prova non affronta più l'argomento e comincia a dubitare del suo acquisto.

    Un'altra prova che puoi fare, anche se sembra OT i pannelli e il modo di operare di Samsung restano gli stessi, vai in un mediaworld e confronta un Samsung fascia alta con un Panasonic fascia alta e giudica tu chi rende i colori REALI.

    Se non ti convince il Fire vira su Lenovo o Asus, con Lenovo ottieni meglio di Samsung ad un prezzo a volte inferiore del 50%.
    Ultima modifica di lostman; 08-01-15 alle 08:53

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    ZzzzzzzZ (08-01-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato lo yoga 2 tablet 10.1 " a circa 300 euro, è un buon tablet?


    p.s. ho trovato anche l'asus memopad 10 fhd e l'asus tf700t, entrambi a 400 euro. Secondo te mi conviene optare per il lenovo yoga 2 o per uno dei due modelli dell'asus (fine 2012 - inizio 2013)?

    Grazie
    Ultima modifica di ZzzzzzzZ; 08-01-15 alle 13:57

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Navigando su internet ho notato il tesco hudl 2, leggendo le varie recensioni sembrerebbe essere un buon tablet... confermate?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    ASUS tf103cg, 10 pollici, 3G e lo trovi a poco più di 200 euro.

    Io ce l'ho, non ne faccio il tuo uso, ma secondo me, anche come schermo non è affatto male, l'unica cosa che potresti riscontrare, è che lo schermo è parecchio lucido e riflette un pò, secondo come sei messo con la luce, ma niente di grave eh.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy