CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Asus zenfone 5 o nokia lumia 735?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Asus zenfone 5 o nokia lumia 735?

    Ciao ragazzi, ora vi spiego il mio problema, avrei bisogno di qualche consiglio. Io ho un samsung wave 723 con sistema operativo bada, vi lascio immaginare la bassa qualità del telefono acquistato 4 anni fa. Così ho deciso di acquistare un nuovo smartphone e la mia scelta è ricaduta su due terminali: asus zenfone 5 e lumia 735. Oggi ho trovato entrambi in offerta, però l'asus non era presente perchè finito ma l'ho ordinato (e pagato) con la promessa che nel caso non mi dovesse piacere potrei cambiarlo con il nokia ( aggiungendo la differenza). Confrontandoli mi sono reso conto che forse il lumia ha qualcosina in più, fatta eccezione magari per la fotocamera posteriore e qualche altro dettagio (se non erro la risoluzione del display a favore dell'asus). Ciò che non mi convince molto è il sistema operativo wp; per carità, non l'ho mai provato e ho visto che le applicazioni base comunque ci sono..
    L'uso che farei del dispositivo è navigare abbastanza in internet e usare applicazioni quali facebook e whatsapp; la fotocamera non mi interessa più di tanto, basta che sia decente.
    Detto ciò: voi cosa mi consigliate?
    Vi ringraio anticipatamente.. attendo lumi sono davvero indeciso :/

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da portuguese Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ora vi spiego il mio problema, avrei bisogno di qualche consiglio. Io ho un samsung wave 723 con sistema operativo bada, vi lascio immaginare la bassa qualità del telefono acquistato 4 anni fa. Così ho deciso di acquistare un nuovo smartphone e la mia scelta è ricaduta su due terminali: asus zenfone 5 e lumia 735. Oggi ho trovato entrambi in offerta, però l'asus non era presente perchè finito ma l'ho ordinato (e pagato) con la promessa che nel caso non mi dovesse piacere potrei cambiarlo con il nokia ( aggiungendo la differenza). Confrontandoli mi sono reso conto che forse il lumia ha qualcosina in più, fatta eccezione magari per la fotocamera posteriore e qualche altro dettagio (se non erro la risoluzione del display a favore dell'asus). Ciò che non mi convince molto è il sistema operativo wp; per carità, non l'ho mai provato e ho visto che le applicazioni base comunque ci sono..
    L'uso che farei del dispositivo è navigare abbastanza in internet e usare applicazioni quali facebook e whatsapp; la fotocamera non mi interessa più di tanto, basta che sia decente.
    Detto ciò: voi cosa mi consigliate?
    Vi ringraio anticipatamente.. attendo lumi sono davvero indeciso :/
    Io ho usato per 6 mesi un Lumia 520 ma non mi sono trovato bene per via delle app.

    Molte di queste vengono create prima per iOS ed Android e solo successivamente (talvolta non vengono proprio realizzate) per Windows Phone.

    Quindi io ti consiglierei lo Zenfone 5.

    .

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da portuguese Visualizza il messaggio
    Confrontandoli mi sono reso conto che forse il lumia ha qualcosina in più, fatta eccezione magari per la fotocamera posteriore e qualche altro dettagio (se non erro la risoluzione del display a favore dell'asus).
    Solo per un piccolo chiarimento tecnico: la risoluzione dei due display è esattamente la stessa, HD 720 x 1280, con una densità in px maggiore nel Lumia per via della minore diagonale del display, 4.7" per il Lumia, 5" per lo Zenfone.
    In quanto a fotocamera, anche se non ti importa tanto, quella posteriore dello Zenfone è da 8 Mpx, ma dall'altra hai una 6.7 Mpx (che già come numero di px non è cos' tanto più basso) che però è dotata di ottiche Carl Zeiss in grado di scattare foto di buonissima qualità (con buona pace del numero dei px), anche in "cattive" condizioni di luce. Questo fermo restando che la fotocamera dello Zenfone è più che discreta. Giusto per completare il quadro, la camera anteriore del Lumia è una 5 Mpx, contro i 2 Mpx dell'Asus.

    La batteria del Lumia è di sicuro migliore (nel senso che permette maggiore autonomia al telefono) di quella dello Zenfone, che è noto per non avere nell'autonomia uno dei suoi punti forti.

    Chiaro che il playstore vince quasi a mani basse nei confronti del market di Windows Phone, e questo è già un possibile (buon) motivo per scegliere eventualmente l'Asus. WP di suo è un ottimo sistema operativo, ma di concezione molto, molto diversa da Android, come forse sai già.

    Bada bene a quello che scegli...!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Solo per un piccolo chiarimento tecnico: la risoluzione dei due display è esattamente la stessa, HD 720 x 1280, con una densità in px maggiore nel Lumia per via della minore diagonale del display, 4.7" per il Lumia, 5" per lo Zenfone.
    In quanto a fotocamera, anche se non ti importa tanto, quella posteriore dello Zenfone è da 8 Mpx, ma dall'altra hai una 6.7 Mpx (che già come numero di px non è cos' tanto più basso) che però è dotata di ottiche Carl Zeiss in grado di scattare foto di buonissima qualità (con buona pace del numero dei px), anche in "cattive" condizioni di luce. Questo fermo restando che la fotocamera dello Zenfone è più che discreta. Giusto per completare il quadro, la camera anteriore del Lumia è una 5 Mpx, contro i 2 Mpx dell'Asus.

    La batteria del Lumia è di sicuro migliore (nel senso che permette maggiore autonomia al telefono) di quella dello Zenfone, che è noto per non avere nell'autonomia uno dei suoi punti forti.

    Chiaro che il playstore vince quasi a mani basse nei confronti del market di Windows Phone, e questo è già un possibile (buon) motivo per scegliere eventualmente l'Asus. WP di suo è un ottimo sistema operativo, ma di concezione molto, molto diversa da Android, come forse sai già.

    Bada bene a quello che scegli...!
    Una cosa che ho omesso ma che è importante è che ho intenzione di tenerlo per un 3-4 anni, o comunque non cambiarlo subito.. Ragazzi non so davvero che scegliereee

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Qui non ti posso essere d'aiuto. 3/4 anni sono tanti per uno smartphone; non che non possano durare così tanto, ma per gli aggiornamenti è un lasso di tempo davvero esagerato... Se non in rarissimi casi, forse...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Sono entrambi ottimi terminali..qui l'ago della bilancia è il sistema operativo. Windows Phone 8.1 ha fatto passi da gigante rispetto a Windows 7 e sta crescendo sempre di più,ma, almeno per ora, non riesce ad offrire ciò che invece offre Android. Ragion per cui opterei per lo Zenfone 5.

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App
    Ultima modifica di KOLTESOO; 11-01-15 alle 12:19

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Qui non ti posso essere d'aiuto. 3/4 anni sono tanti per uno smartphone; non che non possan tanto, ma per gli aggiornamenti è un lasso di tempo davvero esagerato... Se non in rarissimi casi, forse...
    Me ne rendo perfettamente conto.. ascolta, ti pongo un'altra domanda: a livello di velocità di navigazione e di qualità di essa quale fra i due ha la meglio? Ho letto commenti molto positivi sull'asus, mi sai dire qualcosa a riguardo?
    Intanto grazie per le risposte, anche a Arnolddd

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di jumboss


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Honor 8 - LG G2

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Lo zenfone 5 come navigazione non è affatto male, ma per quanto riguarda la fluidità del browser (comunque molto buona anche su zenfone 5) gli smartphone windows phone, in generale, si comportano meglio.
    Che versione di zenfone 5 hai comprato? Asus si è sbizzarrita con le varianti dello zenfone 5
    Ultima modifica di jumboss; 11-01-15 alle 12:57

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jumboss Visualizza il messaggio
    Lo zenfone 5 come navigazione non è affatto male, ma per quanto riguarda la fluidità del browser (comunque molto buona anche su zenfone 5) gli designne windows phone, in generale, si comportano meglio.
    Che versione di zenfone 5 hai comprato? Asus si è sbizzarrita con le varianti dello zenfone 5
    Ho ordinato la versione a 16 giga di memoria e 2 di ram. Credo che al prezzo di 169 € sia un buon affare, comunque sia sono ancora in tempo a cambiarlo. A livello estetico me ne sono innamorato appena l'ho visto, solo che mi sa che è piuttosto grandicello xD ci entra in tasca?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di jumboss


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Honor 8 - LG G2

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Si Si, io di solito uso i jeans e mi ci entra senza problemi (certo quando mi siedo lo sento ). Si per 169 euro è un bel terminale, io ce l'ho da 4 giorni e mi ci trovo bene, unica cosa me lo aspettavo un po' più piccolo.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy