CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

ROM Et...lk, si o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Leaning Tower
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ROM Et...lk, si o no?

    Salve a tutti, dopo una positiva esperienza con un cubot s208 regalato alla mia compagna e ripartizionato con l’aiuto dell’utente Newpancio (a cui va tutta la mia riconoscenza) ho deciso di acquistare anche io uno smartphone. Premesso che quel poco che so l’ho imparato su questo forum avrei adocchiato 2 modelli: Kolina k100+ e Inew V8 plus. Avendo entrambi una discreta memoria direi che per un neofita come me possono andare bene anche così senza smanettarci troppo, almeno all’inizio. Ho però un dubbio che vorrei mi aiutaste a chiarire: sono indeciso se comprare su Et..lk o My..ox (non so se si possono citare), in realtà preferirei acquistare su mY..ox per le recensioni lette, ma vedo che Et…lk fornisce il telefono con la sua ROM che mi sembra di capire sia una cosa positiva (niente app cinesi, rootato e cosi via). Ora vi chiedo: è così importante questa ROM? Il telefono di My..ox senza questa ROM cosa mi comporterebbe? I telefoni su My…ox sono rootati? Grazie a chiunque vorrà chiarirmi le idee. Saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non so se Myefox venda i suoi telefoni già con i permessi di root, ma puoi scrivergli e chiederglielo.

    Per quanto riguarda Etotalk, il sito è noto per vendere praticamente tutti gli smartphone con l'opzione "Etotalk Mod ROM", vale a dire, come scritto nel loro sito:
    "Now most of China branded phones come without google play store (android market) and only Chinese because they are for selling in China only, so they are locked and unrooted, if you need to use it well in other countries, you may select our etotalk mod rom.
    Etotalk MOD ROM is built by etotalk engineering team, which will optimize the phone performance based on the official firmware.
    The service package includes Multi Language OS, Google Play Store, Unlocked and Rooted. It will also delete all non-useful Chinese apps.
    Note: this service is for preinstalled only, not including the rom file."

    In massima sintesi direi che se il telefono che vuoi comperare non ha "nativamente" la lingua italiana, non ha le GAPPS, ecc. ecc., e le procedure per ovviare a tutto ciò ti paiono troppo complesse, allora vale la pena di valutare la loro ROM, che peraltro costa pochi dollari (anche se le opinioni in merito alla sua validità sono contrastanti).
    Semplice consiglio: prendi un telefono, seppur d'importazione, ma che sia ben noto e "rodato", così da evitare sorprese e sul quale tu possa trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno (in questo forum o altrove).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    CIAPAIRATT (13-01-15)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CIAPAIRATT Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo una positiva esperienza con un cubot s208 regalato alla mia compagna e ripartizionato con l’aiuto dell’utente Newpancio (a cui va tutta la mia riconoscenza) ho deciso di acquistare anche io uno smartphone. Premesso che quel poco che so l’ho imparato su questo forum avrei adocchiato 2 modelli: Kolina k100+ e Inew V8 plus. Avendo entrambi una discreta memoria direi che per un neofita come me possono andare bene anche così senza smanettarci troppo, almeno all’inizio. Ho però un dubbio che vorrei mi aiutaste a chiarire: sono indeciso se comprare su Et..lk o My..ox (non so se si possono citare), in realtà preferirei acquistare su mY..ox per le recensioni lette, ma vedo che Et…lk fornisce il telefono con la sua ROM che mi sembra di capire sia una cosa positiva (niente app cinesi, rootato e cosi via). Ora vi chiedo: è così importante questa ROM? Il telefono di My..ox senza questa ROM cosa mi comporterebbe? I telefoni su My…ox sono rootati? Grazie a chiunque vorrà chiarirmi le idee. Saluti
    guarda non so cosa hai letto tu ma dei due a quanto si vede sui forum sebrerebbe decisamente piu affidabile etotalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    CIAPAIRATT (13-01-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Leaning Tower
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi per le cortesi e sollecite risposte! In effetti avevo subito valutato etotalk proprio per questa ROM, e leggendo alcuni commenti sul forum mi ero invece fatto l'idea che fosse meno affidabile di myefox, se così non è meglio. @Limma: valuto volentieri il tuo consiglio, pensavo che avendo entrambi un processore mtk fossero per questo motivo abbastanza "rodati". Pensi che questi due modelli siano troppo recenti da questo punto di vista?
    Grazie di nuovo

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    La Rom etotalk dello Zopo C2 di mia moglie conteneva un malware che le rubò l'accesso al conto Paypal, ho le prove di quanto dico, per fortuna paypal all'istante bloccò la cosa, la password era di alta complessità, decisa con la mia consulenza, per cui l'unico modo per entrare era un keylogger nella rom, che infatti trovai, potrebbe anche essere stato un dipendente infedele ma per quel che mi riguarda occhi aperti alla rom cinesi con software cinesi non identificabili.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    CIAPAIRATT (14-01-15)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CIAPAIRATT Visualizza il messaggio
    @Limma: valuto volentieri il tuo consiglio, pensavo che avendo entrambi un processore mtk fossero per questo motivo abbastanza "rodati". Pensi che questi due modelli siano troppo recenti da questo punto di vista?
    Grazie di nuovo
    Per il momento ti segnalo quest'interessante articolo uscito poche ore fa.
    Poi vediamo...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    CIAPAIRATT (14-01-15)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Leaning Tower
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @lostman: grazie del consiglio, ne terrò conto!
    @Limma: grazie per la recensione, mi era sfuggita ed infatti leggendo ho scoperto che il kolina ha la batteria (che è una delle caratteristiche che mi aveva colpito) non rimovibile. A naso non mi sembra una buona cosa, e se volessi potenziarla, sostituirla o in caso di guasto?

    saluti

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CIAPAIRATT Visualizza il messaggio
    @Limma: grazie per la recensione, mi era sfuggita ed infatti leggendo ho scoperto che il kolina ha la batteria (che è una delle caratteristiche che mi aveva colpito) non rimovibile. A naso non mi sembra una buona cosa, e se volessi potenziarla, sostituirla o in caso di guasto?
    Sulle batterie removibili o non removibili preferirei passare, per ora...

    Piuttosto ho chiesto ad un utente del forum se aveva senso prendere la ROM di etotalk per l'iNew di cui sopra. La sua risposta è stata che il telefono ha già l'italiano e quindi reputava del tutto inutile (se non dannosa...) la ROM di etotalk.

    Vedendo la recensione del Kolina, io non credo lo prenderei, non tanto per la batteria, ma perché mi pare un po' "overpriced" rispetto alla dotazione hw e sw.

    Non ne hai altri che ti piacciono?

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Leaning Tower
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premesso che sono un neofita, che il mio utilizzo sarà essenzialmente navigare su internet, qualche social e posta elettronica e che, almeno per ora, non intendo smanettare troppo nel sw dello smartphone che acquisterò, le mie attenzioni si erano quindi rivolte a pochi modelli. Le caratteristiche su cui ho puntato principalmente sono: schermo 5,5 ram 2g, sensori GPL ecc e batteria. I modelli che soddisfano questi requisiti e che ho trovato sono: Kolina K100+, Inew V8 plus, Elephone P8, Ulefone Be Pro. Alle fine mi ero orientato sul Kolina grazie anche a delle recensioni di utenti che l’hanno acquistato e che avevo letto su un altro forum. L’ Inew mi attrae molto per la fotocamera Sony. Sull’Ulefone non ho trovato molto mentre sull’Elephone ho letto recensioni negative. Per il mio utilizzo e le mie capacità il Kolina mi sembra l’ideale,è vero che ha una versione 4.2, ma è dotato di uno schermo FHD e ha tutti sensori.Mi rende molto indeciso però il fatto che abbia una batteria inamovibile. Comunque mi avete già chiarito il dubbio iniziale che avevo sulla ROM di etotalk e già questo è importante per me. Ci devo pensare un po’ su e accetto ulteriori consigli! Per ora vi ringrazio della cortesia dimostratami. A presto
    Ultima modifica di CIAPAIRATT; 15-01-15 alle 09:05

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Sui 200€ puoi dare un'occhiata al notissimo Xiaomi Redmi Note, un ottimo device da 5.5", del quale sta per uscire una nuova versione con processore Snapdragon 615.

    Tra i tanti da 5.5" guarda anche lo ZTE V5 Max, anche se forse meno interessante rispetto agli Xiaomi.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    CIAPAIRATT (16-01-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy