CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

addio Moto G e ora?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    addio Moto G e ora?

    Visto che il mio amato moto g lte si è crepato ho bisogno di sostituirlo con un terminale che abbia le seguenti caratteristiche:

    -Ottima batteria
    -schermo con una buona resa cromatica
    -almeno 4.5 come dimensioni ma senza eccedere, di certo non un nexus 6, vorrei fosse possibile usarlo con una mano, quindi se andiamo su grossi polliciaggi preferirei avesse software studiato per rendere possibile uso ad una mano
    - PARTE TELEFONICA OTTIMA ! ricezione segnale e gps in particolare, non voglio avere problemi in merito a perdite del gps e siccome ho 3 preferirei non essere perennemente in roaming dati
    -audio da auricolare buono, mi piace ascoltare musica quindi preferibilmente qualcosa che supporti codec hi-quality ... 24bit tanto per intenderci
    - tendo a preferire android stock ( gradivo molto il mio moto g per questo ) quindi tendenzialmente preferirei un terminale vicino a quell'esperienza o che abbia rom adatte
    -memoria espandibile o molta memoria integrata
    -fotocamera decente

    Budget? nulla di definito è ovvio che un terminale da 700€ è meglio di uno da 150 € ma dipende anche da quanti vantaggi effettivi porta un 700€ rispetto a 150€... sono attento al rapporto prezzo/beneficio ma tecnicamente non mi pongo un limite

    ATTUALI SCELTE CONSIDERATE:
    -LG G2 ( per batteria audio e schermo )
    -z3 compact ( per batteria, fotocamera e compattezza)
    -lg g2 mini /l90 ( per buon rapporto prezzo/prestazioni e ottima batteria )
    -nexus 5 ( mi preoccupa la batteria, ma esperienza google stock )
    -xiaomi mi3/xiaomi mi4 ( per ottima batteria, ottima solidità costruttiva, supporto community, memoria )
    -meizu mx4 ( per comparto audio e ricezione )
    -note3/neo/4 ( per schermo, funzionalità aggiuntive, batteria )
    -OPO ( per ottimo rapporto qualità prezzo )

    sono aperto anche a marche semisconosciute/cinesi

    eventualmente mi consigliate di aspettare qualche altro terminale? oppure avete altri suggerimenti?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    aggiungo anche Honor 6 tra i device presi in considerazione per ottimo rapporto qualità prezzo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Lecce
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Galaxy s4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    LG G2 32GB, io l'ho preso in offerta su Zion a 189 euro.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parroz Visualizza il messaggio
    aggiungo anche Honor 6 tra i device presi in considerazione per ottimo rapporto qualità prezzo
    Honor 6 plus credo sia il migliore al momento per rapporto qualità prezzo eccezionale...
    Honor 6 viene subito dietro...se invece vuoi spendere un po' di più vai sul find 7 che rispecchia alla grande tutte le caratteristiche che richiedi...oppure aspetta e prova la nuova linea note di xiaomi che sulla carta è uno spettacolo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dani32matrix Visualizza il messaggio
    LG G2 32GB, io l'ho preso in offerta su Zion a 189 euro.
    anche io sto prendendo in considerazione questa offerta e mi sembra ottima

    e per quanto sia propenso a livello di caratteristiche penso .... " è un device che fa i 2 anni "

    inoltre pare la ricezione non sia al top, in particolare con lo switch del roaming , e la qualità costruttiva sia carente , me lo conferma qualcuno?

    per quanto riguarda honor 6 plus purtroppo non conosco abbastanza bene da giudicare ma pare sia indietro a livello software e inoltre avendo un processore kirin non sarà supportato dopo il (breve) supporto iniziale , inoltre ha dei consumi anomali rispetto all'amperaggio della batteria

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    il G2 32GB a 189 avrebbe un senso perchè ti consentirebbe di valutare con calma e cognizione di causa tutte le principali novità dei primi mesi del 2015 e anche rivendendolo tra un anno se lo tieni bene ci rimetti 50 euro a dire molto...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parroz Visualizza il messaggio
    Visto che il mio amato moto g lte si è crepato ho bisogno di sostituirlo con un terminale che abbia le seguenti caratteristiche:

    -Ottima batteria
    -schermo con una buona resa cromatica
    -almeno 4.5 come dimensioni ma senza eccedere, di certo non un nexus 6, vorrei fosse possibile usarlo con una mano, quindi se andiamo su grossi polliciaggi preferirei avesse software studiato per rendere possibile uso ad una mano
    - PARTE TELEFONICA OTTIMA ! ricezione segnale e gps in particolare, non voglio avere problemi in merito a perdite del gps e siccome ho 3 preferirei non essere perennemente in roaming dati
    -audio da auricolare buono, mi piace ascoltare musica quindi preferibilmente qualcosa che supporti codec hi-quality ... 24bit tanto per intenderci
    - tendo a preferire android stock ( gradivo molto il mio moto g per questo ) quindi tendenzialmente preferirei un terminale vicino a quell'esperienza o che abbia rom adatte
    -memoria espandibile o molta memoria integrata
    -fotocamera decente

    Budget? nulla di definito è ovvio che un terminale da 700€ è meglio di uno da 150 € ma dipende anche da quanti vantaggi effettivi porta un 700€ rispetto a 150€... sono attento al rapporto prezzo/beneficio ma tecnicamente non mi pongo un limite

    ATTUALI SCELTE CONSIDERATE:
    -LG G2 ( per batteria audio e schermo )
    -z3 compact ( per batteria, fotocamera e compattezza)
    -lg g2 mini /l90 ( per buon rapporto prezzo/prestazioni e ottima batteria )
    -nexus 5 ( mi preoccupa la batteria, ma esperienza google stock )
    -xiaomi mi3/xiaomi mi4 ( per ottima batteria, ottima solidità costruttiva, supporto community, memoria )
    -meizu mx4 ( per comparto audio e ricezione )
    -note3/neo/4 ( per schermo, funzionalità aggiuntive, batteria )
    -OPO ( per ottimo rapporto qualità prezzo )

    sono aperto anche a marche semisconosciute/cinesi

    eventualmente mi consigliate di aspettare qualche altro terminale? oppure avete altri suggerimenti?
    Note 3 neo o note 4 sono ottimi ma non sono di certo compatti. Vuoi un telefono che soddisfi le tue esigenze senza spendere troppo? Io ho visto di recente la recensione del nuovo galaxy A3, non l'ho mai provato ma ha tutte le caratteristiche (stando a chi lo ha recensito) che richiedi: Batteria da 1 giorno e passo (ottima), buona parte telefonica, touchwiz che non è per es. come la miui che ti stravolge tutto ma è molto vicino ad un esperienza google, memoria espandibile, audio da auricolare non so ma se usi delle buone cuffie (che dovrai comprare a parte) presumo di si e la fotocamera stando a quando vedo dalle foto è ottima anche se solo da 8Mpx, display da 4,5" (quindi molto maneggevole) che è un semplice hd ma se consideri la dimensione del display è ottimo. Come CPU snapdragon 410 che dovrebbe essere un 64bit con GPU adreno 306: Se cerchi qualcosa per il gaming scordati questo telefono (almeno che non giochi a solitari o briscola o cmq roba leggera ) ma per facebook, navigazione, GPS ed altro con un 410 (che è una CPU per smartphone economici ma molto recente) vai nel quotidiano come un 801. Questa CPU migliorerà ulteriormente di fluidibilità (per via dell'architettura a 64 bit) quando questo terminale sarà aggiornato a lollipop e lascia perdere se ti dicono che ha solo una frequenza di clock di 1,4GHz perchè è anche a 64 bit.
    In più è LTE ed essendo samsung hai comunque una buona assistenza in caso di guasti o difetti. Prezzo: 259€ con garanzia italia su ebay (289€ su amazon) ma se aspetti scenderà ancora.

    Gli xiaomi non te li consiglio perchè li rinunci ad android stock e cambia completamente filosofia (pur essendo anch'essi un android ma le notifiche sono diverse: per es. io ho un mi3 e quando mi arriva la notifica adesso si accende il display e non posso togliere questa funzione: in parte si appoggia di più ad una filosofia tipo apple o wp che non ad android). Comunque di xiaomi andrebbe bene il mi3 (se vuoi risparmiare) o come ti hanno consigliato aspetti lo xiaomi note o note pro, però sono pur sempre smartphone chiusi. Stesso discorso per i meizu... Note 3, neo o 4 inutile a dirti che vanno bene ma hanno un ampio display e non so se ti danno la maneggevolezza che tu richiedi. OPO alcuni ne parlano bene e altri male, io non li conosco bene e non mi sento di darti pareri o impressioni. Per es. gli xiaomi con le ultime release ha migliorato la funzione ad una mano ma un padellone resta un padellone, fidati.
    z3c bello esteticamente, memoria espandibile, cpu snapdragon 801 (al momento non puoi richiedere di meglio), buonissima durata della batteria (uno dei migliori), audio in auricolare non so ma essendo sony bè... lascia ben sperare. Le foto sono buone ma secondo me è un pelino, ancora, sotto a S5, htc one m8 o lg g3 anche se la fotocamera nel complesso è buona (solo che la battono...).

    Il G2 hanno il problema dello switch quando cambia da 2g, 3g, 4g o viceversa cosi come lo G3. Ti fa aspettare quando cambia rete e questo ad alcuni da fastidio, altri non ci fanno caso.
    Prendi anche in considerazione l'honor 6 plus ma qui lascio fare a chi meglio di me conosce questo terminale.

    Saluti e spero di esserti stato utile.

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    samsung galaxy A3? schermo qHD su un telefonoda oltre 250 euro... che tristezza!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    samsung galaxy A3? schermo qHD su un telefonoda oltre 250 euro... che tristezza!
    No solo HD (non so se ho sbagliato a scrivere) 224 ppi se non erro...
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandokan91 Visualizza il messaggio
    Note 3 neo o note 4 sono ottimi ma non sono di certo compatti. Vuoi un telefono che soddisfi le tue esigenze senza spendere troppo? Io ho visto di recente la recensione del nuovo galaxy A3, non l'ho mai provato ma ha tutte le caratteristiche (stando a chi lo ha recensito) che richiedi: Batteria da 1 giorno e passo (ottima), buona parte telefonica, touchwiz che non è per es. come la miui che ti stravolge tutto ma è molto vicino ad un esperienza google, memoria espandibile, audio da auricolare non so ma se usi delle buone cuffie (che dovrai comprare a parte) presumo di si e la fotocamera stando a quando vedo dalle foto è ottima anche se solo da 8Mpx, display da 4,5" (quindi molto maneggevole) che è un semplice hd ma se consideri la dimensione del display è ottimo. Come CPU snapdragon 410 che dovrebbe essere un 64bit con GPU adreno 306: Se cerchi qualcosa per il gaming scordati questo telefono (almeno che non giochi a solitari o briscola o cmq roba leggera ) ma per facebook, navigazione, GPS ed altro con un 410 (che è una CPU per smartphone economici ma molto recente) vai nel quotidiano come un 801. Questa CPU migliorerà ulteriormente di fluidibilità (per via dell'architettura a 64 bit) quando questo terminale sarà aggiornato a lollipop e lascia perdere se ti dicono che ha solo una frequenza di clock di 1,4GHz perchè è anche a 64 bit.
    In più è LTE ed essendo samsung hai comunque una buona assistenza in caso di guasti o difetti. Prezzo: 259€ con garanzia italia su ebay (289€ su amazon) ma se aspetti scenderà ancora.

    Gli xiaomi non te li consiglio perchè li rinunci ad android stock e cambia completamente filosofia (pur essendo anch'essi un android ma le notifiche sono diverse: per es. io ho un mi3 e quando mi arriva la notifica adesso si accende il display e non posso togliere questa funzione: in parte si appoggia di più ad una filosofia tipo apple o wp che non ad android). Comunque di xiaomi andrebbe bene il mi3 (se vuoi risparmiare) o come ti hanno consigliato aspetti lo xiaomi note o note pro, però sono pur sempre smartphone chiusi. Stesso discorso per i meizu... Note 3, neo o 4 inutile a dirti che vanno bene ma hanno un ampio display e non so se ti danno la maneggevolezza che tu richiedi. OPO alcuni ne parlano bene e altri male, io non li conosco bene e non mi sento di darti pareri o impressioni. Per es. gli xiaomi con le ultime release ha migliorato la funzione ad una mano ma un padellone resta un padellone, fidati.
    z3c bello esteticamente, memoria espandibile, cpu snapdragon 801 (al momento non puoi richiedere di meglio), buonissima durata della batteria (uno dei migliori), audio in auricolare non so ma essendo sony bè... lascia ben sperare. Le foto sono buone ma secondo me è un pelino, ancora, sotto a S5, htc one m8 o lg g3 anche se la fotocamera nel complesso è buona (solo che la battono...).

    Il G2 hanno il problema dello switch quando cambia da 2g, 3g, 4g o viceversa cosi come lo G3. Ti fa aspettare quando cambia rete e questo ad alcuni da fastidio, altri non ci fanno caso.
    Prendi anche in considerazione l'honor 6 plus ma qui lascio fare a chi meglio di me conosce questo terminale.

    Saluti e spero di esserti stato utile.
    grazie della risposta !

    allora in ordine: a3 decisamente no, salvo la serie note dei samsung tutto il resto lo trovo fuffa , il rapporto prezzo/prestazioni inoltre è pessimo per me

    per quanto riguarda l'interfaccia xiaomi io ho avuto un mi2s e l'ho usato perlopiù con CM11, non temo di mettere altre rom , basta che funzioni tutto alla perfezione, lo xiaomi l'ho venduto in quanto mi dava grossi problemi nell'aggancio al gps ( anche 5-10 minuti e con segnale debole ) inoltre pur avendo 3000mah di batteria aumentata con 4,3" ciucciava come un matto e non arrivo nemmeno a 4 ore di schermo, pesava quasi 200gr con la cover ... era il mio piccolo mattone però come interfaccia ( cm11 ) e fluidità mi sono trovato sempre benissimo

    sono tentato da xiaomi mi3/mi4 più che altro ma temo la bassa ottimizzazione delle reti , eventuali problemi di gps dall'altra credo abbiano un ottimo hardware e rispettino le altre caratteristiche

    per quanto riguarda LG trovo molto preoccupante la questione dello switch reti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy