CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

5.5 " e 6" dubbi su quale terminale....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    5.5 " e 6" dubbi su quale terminale....

    Ciao a tutti!
    Vorrei acquistare un nuovo telefono, vi elenco quello che sono le caratteristiche x me importanti:
    - internet veloce: che non si impalli ad aprire le finestre o a fare gli scroll delle pagine... (Scusate la mia terminologia ma sono una capra in questo campo!); Facebook;wa; viber...
    - buona batteria(meglio se estraibile)
    - buone foto (mi pace farne e magari rivederle su pc e/o stamparle)
    - buona ricezione ( ho Wind... Che mi prenda sia la linea tel che internet)
    - assistenza tecnica in Italia
    - Memoria espandibile
    -che tra 6 mesi non abbia gia finito di poter fare gli aggiornamenti....
    Vorrei stare sotto i 250 euro.... non ridete ;-)
    Stavo valutando
    per i 5.5 pollici
    - huawei ascend g7 oppure - thl t5000 - samsung note 3 neo - htc desire 816
    Per i 6 pollici
    Asus zenofone 6 oppure Thl t200
    Gentilmente, Datemi vostre valutazioni ed eventualmente ulteriori consigli su eventuali altri modelli che considerate essere piu performanti!
    Grazie a tutti e buona domenica

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maityka74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Vorrei acquistare un nuovo telefono, vi elenco quello che sono le caratteristiche x me importanti:
    - internet veloce: che non si impalli ad aprire le finestre o a fare gli scroll delle pagine... (Scusate la mia terminologia ma sono una capra in questo campo!); Facebook;wa; viber...
    - buona batteria(meglio se estraibile)
    - buone foto (mi pace farne e magari rivederle su pc e/o stamparle)
    - buona ricezione ( ho Wind... Che mi prenda sia la linea tel che internet)
    - assistenza tecnica in Italia
    - Memoria espandibile
    -che tra 6 mesi non abbia gia finito di poter fare gli aggiornamenti....
    Vorrei stare sotto i 250 euro.... non ridete ;-)
    Stavo valutando
    per i 5.5 pollici
    - huawei ascend g7 oppure - thl t5000 - samsung note 3 neo - htc desire 816
    Per i 6 pollici
    Asus zenofone 6 oppure Thl t200
    Gentilmente, Datemi vostre valutazioni ed eventualmente ulteriori consigli su eventuali altri modelli che considerate essere piu performanti!
    Grazie a tutti e buona domenica
    se non è urgentissimo e puoi aspettare un 3 mesi valuta anche l'asus zenfone2, 5,5" abbastanza ben ottimizzato come cornici (meglio dello zenfone 6 che hai elencato che è un mattoncino).... probabilmente costerà a partire da 210-220€ per la versione con schermo FHD e 170-180€ per quella con schermo HD (sempre che l'euro non continui a perdere peso nei confronti del dollaro, altrimenti i prezzi saliranno)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    Maityka74 (25-01-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    se non è urgentissimo e puoi aspettare un 3 mesi valuta anche l'asus zenfone2, 5,5" abbastanza ben ottimizzato come cornici (meglio dello zenfone 6 che hai elencato che è un mattoncino).... probabilmente costerà a partire da 210-220€ per la versione con schermo FHD e 170-180€ per quella con schermo HD (sempre che l'euro non continui a perdere peso nei confronti del dollaro, altrimenti i prezzi saliranno)
    Gent.mo Kaichou,
    intanto grazie per la risposta... Se non potessi aspettare che valutazione dai sui terminali da me segnalati? Se dovessi scegliere tra quelli?
    Grazie mille

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Sui due modelli da 6" che hai citato ti posso dire che lo Zenfone 6 è davvero un buon device. Fa tutto bene e non ha lacune evidenti. Il display è di buona qualità e la risoluzione solo HD non lo rende meno "bello" nell'utilizzo. Batteria più che adeguata, così come la fotocamera. E' un pelo grandicello avendo cornici un po' ampie, soprattutto quelle superiori e inferiori; cosa comune a tutti gli Zenfone prima serie. Esteticamente molto piacevole e ben costruito. Ora sta a 249€ sullo shop di Asus Italia, come sai.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    Maityka74 (25-01-15)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maityka74 Visualizza il messaggio
    Gent.mo Kaichou,
    intanto grazie per la risposta... Se non potessi aspettare che valutazione dai sui terminali da me segnalati? Se dovessi scegliere tra quelli?
    Grazie mille
    tra quelli da te elencati il più completo è l'ascend g7, lo zenfone 6 forse ha qualcosina in più sul lato performance, ma le cornici più spesse (non solo sopra e sotto anche ai lati) e il peso maggiore possono influire negativamente sull'esperienza d'uso.
    il desire a meno di 250 lo trovi? in ogni caso come caratteristiche è leggermente inferiore al huawei (ram da 1,5 GB e non ha il SoC a 64 bit)...
    Il note 3 neo è da valutare se ti interessa la S-pen, anche in quel caso lo troveresti a meno di 250?
    I due THL li scarterei proprio, se devi prendere un cinese guarda Xiaomi Redmi Note oppure Meizu M1 note (quest'ultimo sarà disponibile presso il rivenditore italiano tra pochissimo)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    Maityka74 (26-01-15)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    tra quelli da te elencati il più completo è l'ascend g7, lo zenfone 6 forse ha qualcosina in più sul lato performance, ma le cornici più spesse (non solo sopra e sotto anche ai lati) e il peso maggiore possono influire negativamente sull'esperienza d'uso.
    Lo Zenfone 6, che ho avuto per cui parlo per esperienza diretta, è vero che ha cornici ampie, ma quelle laterali non lo sono molto più di tanti altri device; è quella inferiore, in particolare che fa la differenza.
    Detto questo tra i non moltissimi 6" in circolazione non è il più "smilzo", di certo!, ma non lo paragonerei ad un 5.5" come l'Ascend G7 per dimensioni e peso visto che comunque gli rende 1,27cm sulla diagonale.
    Tra i 5.5", per esempio, lo Xiaomi Redmi Note non brilla certo per ottimizzazione dimensioni/display. O no?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    Maityka74 (26-01-15)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Lo Zenfone 6, che ho avuto per cui parlo per esperienza diretta, è vero che ha cornici ampie, ma quelle laterali non lo sono molto più di tanti altri device; è quella inferiore, in particolare che fa la differenza.
    Detto questo tra i non moltissimi 6" in circolazione non è il più "smilzo", di certo!, ma non lo paragonerei ad un 5.5" come l'Ascend G7 per dimensioni e peso visto che comunque gli rende 1,27cm sulla diagonale.
    Tra i 5.5", per esempio, lo Xiaomi Redmi Note non brilla certo per ottimizzazione dimensioni/display. O no?
    lo xiaomi certo è uno dei peggio ottimizzati, su questo non ci piove, ma costa anche un 70€ meno dello zenfone 6... lo prenderei in considerazione solo per il prezzo tutto qui

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    Maityka74 (26-01-15)

  14. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti...
    quindi per riassumere mi sembra di capire che volendo acquistare subito come 5.5 pollici il migliore sia huawei ascend g7 (confrontandolo al Meizu M1 note ?), per il 6" rimane l'Asus zenfone 6... ho visto anche Zopo ZP 990, cosa ne pensate?
    Grazie a tutti!

  15. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maityka74 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti...
    quindi per riassumere mi sembra di capire che volendo acquistare subito come 5.5 pollici il migliore sia huawei ascend g7 (confrontandolo al Meizu M1 note ?), per il 6" rimane l'Asus zenfone 6... ho visto anche Zopo ZP 990, cosa ne pensate?
    Grazie a tutti!
    Meizu M1 note 1 e Jiayu S3 sono sicuramente da prendere in considerazione per le caratteristiche tecniche di certo un po superiori al G7, solo che essendo dispositivi nuovissimi non si conoscono ancora gli eventuali difetti

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maityka74 Visualizza il messaggio
    ho visto anche Zopo ZP 990, cosa ne pensate?
    Grazie a tutti!
    Mah... So che aveva un po' di problemini, ma non l'ho seguito più di tanto.
    Se proprio vuoi "zopicare" guarderei ai due modelli da 5.5", il 999 e il 3X, ma credo superino i 250€, credo.

    Edit: pare che la batteria del 999 sia davvero sottodimensionata... Altro mah... Comunque come hw, e come performance è davvero buono.
    Ultima modifica di Limma; 27-01-15 alle 10:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy