CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Smarthpone sui 150-160€ con garanzia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smarthpone sui 150-160€ con garanzia?

    Ciao ragazzi leggendo vari post e su internet ho visto molti cellulari interessanti soprattutto cinesi ma sono molto confuso. Tra TCL(non ricordo quale ma se ne parlava qui sul forum),
    ZTE Nubia Z5S,
    THL T6 PRO,
    Asus Zenfone 5,
    Lenovo a806,
    Xiaomi mi2,
    Xiaomi hong me note 4g,
    Umi Zero,
    Kolina K100+v6,
    Elephone p4000, ecc e poi il Huawei g620s l'unico a quel prezzo che mi interessa di Huawei... Non so quale scegliere per le prestazioni. Meglio uno Snapdragon da 1,6 Ghz o un octacore MTK da 1,7? Insomma il migliore come qualità prezzo che abbia però almeno le seguenti caratteristiche:

    -4,7-5,5 pollici HD preferibile FHD o comunque un ottimo schermo per definizione e resa colori tendenti al caldo e immagini nitide
    -1-2 GB di Ram e almeno 8 gb di rom
    -Fotocamera da almeno 8, ma preferibili 13
    -Bella interfaccia grafica e possibilità di personalizzare (credo che sia positivo in questo senso se ci son molti aggiornamenti da parte del produttore)

    Ho letto che i mediatek hanno delle limitazioni per quanto riguarda custom rom in quanto non rilasciano facilmente i kernel è vero?
    Una custom rom può servire a migliorare le prestazioni giusto?

    Un' altra cosa importante è la garanzia. Avevo pensato di comprarne no usato ma spendendo sui 100-120 al max visto che il rischio di qualche guasto c'è e senza garanzia è un problema. A meno che ne posso avere uno con garanzia da uno shop. Ne avete qualcuno da consigliarmi?
    Grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Zenfone 5 8GB/2GB su amazon
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Il modding per MTK è pressoché assente, se non per root e poche altre mod. Quoto per lo ZenFone.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Il modding per MTK è pressoché assente, se non per root e poche altre mod. Quoto per lo ZenFone.
    Lo zenfone 5 è di sicuro un device valido (ho avuto il fratello "maggiore" da 6" e non posso che parlarne bene), ma il suo tallone d'Achille conclamato è la batteria; in molti se ne lamentano...
    E in quanto a modding anche con gli Asus, o meglio con i processori Atom, ancora poco o nulla.

    Tra quelli della lista di @Piccharello non vedo male anche lo ZTE Nubia Z5S, che qualche ROM ce l'ha, ma qui forse è un po' più problematico per quanto riguarda assistenza e garanzia.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi grazie delle risp Perchè lo zenfone? Anche se dual core è più performante? Anche gli altri supportano lollipop? Co,unque mi piace molto la personalizzazione Miui di Xiaomi. Gli altri ce l'hanno?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piccharello Visualizza il messaggio
    Ragazzi grazie delle risp Perchè lo zenfone? Anche se dual core è più performante? Anche gli altri supportano lollipop? Co,unque mi piace molto la personalizzazione Miui di Xiaomi. Gli altri ce l'hanno?
    Il dual core dello Zenfone è "truccato"
    Battute a parte, è un'architettura x86 con hyper threading e in sostanza non va affatto più lento di un quad core a frequenza analoga (in estrema e non precisissima sintesi, naturalmente...).

    Molti produttori personalizzano Android, e di certo la MIUI di Xiaomi è una delle più celebri e migliori sotto molti punti di vista (e un po' ispirata a iOS... ).
    Asus ha la ZenUI, che a me piacque; la serie Nubia ha la Nubia UI, in stile MIUI ma fatta molto molto bene, HTC ha la Sense, Samsung ha la TouchWiz, Meizu ha la Flyme, ecc. ecc.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E dovrei prendere uno zenfone spendendo di più solo perchè è potente quanto un quadcore con la stessa frequenza? Tanto vale prendo un quadcore con le stesse prestazioni o un octa spendendo meno

  9. #8
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Se devi spendere 100- 120 euro tanto vale spendere 149 euro e acquistare un lg g2 mini nuovo. In alternativa un moto g o un huawei g620s nuovi. Se vuoi salire di fascia lo zenfone 5 é ottimo. Io aggiungerei anche honor 6 o 6 plus o se vuoi spendere meno honor 3c anche se quest' ultimo é inferiore al g620s.
    Ultima modifica di Z3C; 29-01-15 alle 17:37
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    100-120 per uno usato per avere uno smartphone di fascia medio alta. Il g2 mini ha una risoluzione qHD. Infatti anche secondo me il 3c è inferiore del g620s per questo non l' ho considerato. L'honor 6 è proprio fuori budget. Gr*ss*sh*p da la garanzia italiana anche se i prodotti vengono dall'Asia? 1 o 2 anni?

  11. #10
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Con 100- 120 euro avere uno smartphone di fascia medio alta anche se usato é impensabile. Per quanto riguarda i cinafonini non so come funziona la garanzia in quanto non ne ho mai avuto uno. Mi sono sempre affidato a garanzia italia.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy