CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

Pareri e consigli su xiaomi redmi note 4g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio dei consigli, purtroppo sono a livello più che scarso per quanto riguarda il modding... ahaha, al massimo ho fatto il root al mio note e prima ad un ascend mate primo modello, almeno avessi un amico che ci sa fare, ma i miei amici sono messi peggio di me e non di poco... Peccato perchè del nubia ho visto che ne hai parlato bene anche in altri thread, ma con rom nativa inglese è proprio così difficile da saltarci fuori?
    Per quanto riguarda il prendere telefoni usati nessun problema, anzi sono più di due anni che non compro un telefono nuovo...
    P.S. Sai che mi pare che sei stato proprio tu non tanto tempo fa a suggerirmi lo xiaomi in un altro mio thread?
    Lo Xiaomi è di sicuro molto buono (anche in relazione al prezzo), ma di certo il Nubia Z7 Max, anche in virtù dello Snapdragon 801 ha una marcia in più, forse due... Idem al confronto anche con l'interessantissimo Ascend G7.

    Per quanto riguarda l'usabilità in inglese direi che non ci sono problemi particolari; il bellissimo, cinesissimo IUNI che sto usando ora ha anche lui la ROM solo inglese/cinese (ma è molto, molto più "rognoso" del Nubia ).

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    pipinute (16-02-15)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Mi pare che qui sul forum non ci sia nemmeno un thread dedicato al Redmi Note, ma in rete credo potrai trovare molte informazioni sul suo funzionamento.
    Il Meizu che ti hanno suggerito è di sicuro valido, ed è da un po' che se ne parla anche qui.
    Sempre per la serie telefoni diversi dal solito puoi anche dare un'occhiata allo Jiayu 3S.
    Se invece non disdegni l'usato potresti valutare l'ottimo, davvero ottimo ZTE Nubia Z7 Max, che nuovo costa pelo più di 300€ e che è nettamente superiore sia allo Xiaomi che all'Huawei. A parte il costo il limite è che lo trovi d'importazione e con ROM nativa solo inglese/cinese (qui sul forum però trovi tutto l'occorrente per installare una ROM italiana).

    Edit: ho visto un po' tardi che avevi scritto "Il modding non è arte mia, quindi va benissimo un telefono che rimane così com'è quando lo porto a casa!"... Cancella il bellissimo Nubia...
    Ciao, innanzitutto credo di poter dire che il mio prossimo smartphone ha alte possibilità di essere cinese, guardandoli con attenzione mi piacciono parecchio!
    Ho dato un occhio allo Jiayu che mi hai consigliato, ho visto che se ne parla bene anche in altri thread sul forum e devo dire che non mi dispiace. Da quello che mi è parso di capire è un pelo superiore al Meizu m1 note ( anche se ad essere sincera il Meizu mi piace un po' di più esteticamente), e lo Xiaomi di cui chiedevo io è inferiore ad entrambi, giusto? Anche il Nubia mi piace molto, però al di là delle difficoltà con la rom che ci potrebbero essere ho paura che sia troppo per le mie tasche, anche a trovarne uno usato.

    Poi ti chiedo un paio di cose, che mi sembri molto afferrato in materia!
    -Hai detto che il Nubia arriva con rom cinese e inglese, invece Jiayu Meizu e Xiaomi?
    -Da più parti leggo che tanti telefoni cinesi non hanno play store e gapps, è il caso di quelli che ho citato io?
    -A livello di garanzia e affidabilità sono meglio gli store eJiayu.it, meizu.it e xiaomishop.it oppure sullo stesso livello posso mettere anche ********** e Topresellerstore (che se ho capito bene sono i più affidabili)? Che differenze ci sono?
    Scusami le tante richieste, ma sono ignorante in materia e quindi un consiglio da chi ne capisce è molto ben accetto
    Ultima modifica di pipinute; 17-02-15 alle 12:52
    ....

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto credo di poter dire che il mio prossimo smartphone ha alte possibilità di essere cinese, guardandoli con attenzione mi piacciono parecchio!
    Ho dato un occhio allo Jiayu che mi hai consigliato, ho visto che se ne parla bene anche in altri thread sul forum e devo dire che non mi dispiace. Da quello che mi è parso di capire è un pelo superiore al Meizu m1 note ( anche se ad essere sincera il Meizu mi piace un po' di più esteticamente), e lo Xiaomi di cui chiedevo io è inferiore ad entrambi, giusto? Anche il Nubia mi piace molto, però al di là delle difficoltà con la rom che ci potrebbero essere ho paura che sia troppo per le mie tasche, anche a trovarne uno usato.

    Poi ti chiedo un paio di cose, che mi sembri molto afferrato in materia!
    -Hai detto che il Nubia arriva con rom cinese e inglese, invece Jiayu Meizu e Xiaomi?
    -Da più parti leggo che tanti telefoni cinesi non hanno play store e gapps, è il caso di quelli che ho citato io?
    -A livello di garanzia e affidabilità sono meglio gli store ufficiali Jiayu Meizu e Xiaomi, oppure sullo stesso livello posso mettere anche ********** e Topresellerstore (che se ho capito bene sono i più affidabili)? Che differenze ci sono?
    Scusami le tante richieste, ma sono ignorante in materia e quindi un consiglio da chi ne capisce è molto ben accetto
    XIAOMI NON HA STORE UFFICIALI, se non quello proprio in cina (e in posti come HK/SG/Malesia/Indonesia + flipkart in India)... dal quale non è possibile acquistare dall'estero.
    per l'italiano e le Gapps, stai tranquillo questi marchi hanno delle rom mature, quindi multilingua e con il playstore (a volte sono semplicemente presenti 2 versioni: una "cinese" senza gapps e una internazionale con Gapps e multilingua)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    pipinute (17-02-15)

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    XIAOMI NON HA STORE UFFICIALI, se non quello proprio in cina (e in posti come HK/SG/Malesia/Indonesia + flipkart in India)... dal quale non è possibile acquistare dall'estero.
    per l'italiano e le Gapps, stai tranquillo questi marchi hanno delle rom mature, quindi multilingua e con il playstore (a volte sono semplicemente presenti 2 versioni: una "cinese" senza gapps e una internazionale con Gapps e multilingua)
    Ho corretto il post precedente, mi ero espressa male, si vede che ne ho da imparare...
    ....

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Ho corretto il post precedente, mi ero espressa male, si vede che ne ho da imparare...
    è lo stesso... xiaomishop.it non è ufficiale, quindi mettilo allo stesso livello di smarty e topreseller... ejiayu.it e meizu.it invece sono ufficiali

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    pipinute (17-02-15)

  10. #16
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    è lo stesso... xiaomishop.it non è ufficiale, quindi mettilo allo stesso livello di smarty e topreseller... ejiayu.it e meizu.it invece sono ufficiali
    Ok, ora ho capito. A livello di garanzia e assistenza in caso di bisogno come siamo messi? Meglio gli store ufficiali in caso decidessi per Jiayu o Meizu, o gli altri sono sullo stesso livello?
    ....

  11. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Ok, ora ho capito. A livello di garanzia e assistenza in caso di bisogno come siamo messi? Meglio gli store ufficiali in caso decidessi per Jiayu o Meizu, o gli altri sono sullo stesso livello?
    non intendevo dire sullo stesso livello da quel punto di vista, alcuni hanno un laboratorio di lavorazione in italia e sembrano lavorare bene, altri non hanno laboratori e spediscono in cina per le riparazioni.

  12. #18
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    non intendevo dire sullo stesso livello da quel punto di vista, alcuni hanno un laboratorio di lavorazione in italia e sembrano lavorare bene, altri non hanno laboratori e spediscono in cina per le riparazioni.
    Avevo capito cosa volevi dire . Intendevo se la garanzia in ogni caso è per due anni
    ....

  13. #19
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Ok, ora ho capito. A livello di garanzia e assistenza in caso di bisogno come siamo messi? Meglio gli store ufficiali in caso decidessi per Jiayu o Meizu, o gli altri sono sullo stesso livello?
    probabilmente un pelino meglio questi ultimi ma solo un pelino nonostante la facciata ufficiale i due store che fanno capo alla stessa proprietà di topresellerstore si aqppoggiano al ben noto centro di riparazione multimarche Techrepair (si spera che l'ufficialità consenta di avere eventuali ricambi in tempo ragionevole ma per l'appunto si tratta di una speranza)

    confermo che come previsto dalla legge la garanzia è biennale

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    pipinute (17-02-15)

  15. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Ho dato un occhio allo Jiayu che mi hai consigliato, ho visto che se ne parla bene anche in altri thread sul forum e devo dire che non mi dispiace. Da quello che mi è parso di capire è un pelo superiore al Meizu m1 note ( anche se ad essere sincera il Meizu mi piace un po' di più esteticamente), e lo Xiaomi di cui chiedevo io è inferiore ad entrambi, giusto? Anche il Nubia mi piace molto, però al di là delle difficoltà con la rom che ci potrebbero essere ho paura che sia troppo per le mie tasche, anche a trovarne uno usato.
    Meizu M1 Note è davvero un bel device, ma credo che lo Jiayu S3 abbia qualche punto a suo favore, non ultimo il fatto di avere le tre bande FDD-LTE B3 B7 e B20 che corrispondono alle frequenze 1800 2600 e 800 (quest'ultima croce e delizia degli utenti Wind...).
    Per gli amanti del modding, poi, va ricordato che tra le opzioni sviluppatore c'è uno switch che permette di abilitare o meno il root, senza bisogno di tool "esterni".
    Ha anche uno slot per microSD che il Meizu non ha e che molti troverebbero utilissimo, e non ultimo ha anche la batteria removibile (che il Meizu non ha), feature in via d'estinzione (o quasi...) e anelata da molti.

    Detto questo, il Meizu M1 (brand e Flyme in primis) è molto interessante, naturalmente...

    Un paio di interessanti recensioni sullo Jiayu (l'unica vera "pecca" pare essere l'audio dell'altoparlante):
    https://www.youtube.com/watch?featur...&v=lJL7ypKZdSA
    https://www.youtube.com/watch?v=8ntpNWZD0mo

    P.S. Puoi trovare il Nubia Z7 Mini usato a circa 200€. C'è n'era uno in questi giorni qui sul forum. E con l'usato hai facilmente la ROM italiana già installata. Per i Nubia a tutt'oggi non esistono ROM ufficiali multilanguage.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    pipinute (19-02-15)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy