CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Pareri e consigli su xiaomi redmi note 4g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Pareri e consigli su xiaomi redmi note 4g

    Ciao a tutti, come da titolo mi piacerebbe avere qualche parere/consiglio su questo smartphone.
    Ora come ora uso un vecchio galaxy note primo modello in attesa di qualche soldo in più nel portafogli (nota assai dolente....). Avendo già provato vari smartphone di case bene o male più blasonate, sono molto incuriosita dal provare device di case meno conosciute ai profani. Cercando un telefono sui 5.5" dal costo non da top di gamma mi sono stati consigliati il note 3 neo (provato quello di un'amica per una settimana, per il mio uso andrebbe benissimo, ma dopo 3 giorni ero già stufa, sempre la solita minestra riscaldata), il g7 huawei e lo xiaomi redmi note. Sono molto molto attratta dallo xiaomi, soprattutto per la miui, ma da altri lidi c'è chi me l'ha decisamente sconsigliato: processore lento, telefono pieno di bug e fotocamere pessime.
    Qualcuno che lo possiede o che l'ha visto girare mi sa dare qualche giudizio in merito? Oppure avete altro da consigliarmi? Il mio uso: mail, whatsapp, qualche volta facebook (ma poco), navigazione internet, app di annunci tipo eBay e subito.it, tapatalk soprattutto riguardo androidiani. Zero assoluto giochi. Mi interessa una buona fotocamera, memoria non ha grossa importanza, batteria meglio se estraibile ma non indispensabile, ok lte ma solo per il futuro, RAM non ha importanza a patto che giri senza troppi impuntamenti.
    Spero mi possiate consigliare per il meglio, nel mentre rimango con il mio note n7000 in attesa di qualche magia che faccia aumentare il mio portafogli...
    ....

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Hai citato il note 3 neo quindi puoi arrivare sui 250 o sbaglio?

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Hai citato il note 3 neo quindi puoi arrivare sui 250 o sbaglio?

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
    Ahaha, intanto buonanotte, vista l'ora!
    Per il budget diciamo che meno spendo meglio è. Ora come ora mi posso permettere ben poco, però intanto mi informo su cosa offre il mercato in attesa di tempi migliori. Tu proponi pure senza problemi
    ....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo mi piacerebbe avere qualche parere/consiglio su questo smartphone.
    Ora come ora uso un vecchio galaxy note primo modello in attesa di qualche soldo in più nel portafogli (nota assai dolente....). Avendo già provato vari smartphone di case bene o male più blasonate, sono molto incuriosita dal provare device di case meno conosciute ai profani. Cercando un telefono sui 5.5" dal costo non da top di gamma mi sono stati consigliati il note 3 neo (provato quello di un'amica per una settimana, per il mio uso andrebbe benissimo, ma dopo 3 giorni ero già stufa, sempre la solita minestra riscaldata), il g7 huawei e lo xiaomi redmi note. Sono molto molto attratta dallo xiaomi, soprattutto per la miui, ma da altri lidi c'è chi me l'ha decisamente sconsigliato: processore lento, telefono pieno di bug e fotocamere pessime.
    Qualcuno che lo possiede o che l'ha visto girare mi sa dare qualche giudizio in merito? Oppure avete altro da consigliarmi? Il mio uso: mail, whatsapp, qualche volta facebook (ma poco), navigazione internet, app di annunci tipo eBay e subito.it, tapatalk soprattutto riguardo androidiani. Zero assoluto giochi. Mi interessa una buona fotocamera, memoria non ha grossa importanza, batteria meglio se estraibile ma non indispensabile, ok lte ma solo per il futuro, RAM non ha importanza a patto che giri senza troppi impuntamenti.
    Spero mi possiate consigliare per il meglio, nel mentre rimango con il mio note n7000 in attesa di qualche magia che faccia aumentare il mio portafogli...
    diciamo che al momento ho uno redmi 1S, stesso cell del note a parte display più piccolo, la ram da 1GB vs 2GB e camera da 8MP invece che 13MP.
    La MIUI non ha grossi bug, solo una gestione della memoria PESSIMA, e uno sviluppo orribile... nelle ultime revisioni l'hanno progressivamente caricata di porcherie un po' ogni volta per cercare di risolvere il problema creato prima (in questo modo hanno aggiunto una alla volta ZRAM, SWAP e dowcloccato il SoC e riportato il clock del SoC a livelli normali).

    Sul redmi note 4 g non so molto di come sta procedendo lo sviluppo, credo cmq che grazie al GB di ram in più di questi problemi non ne soffra.

    Se non sei in una situazione per cui ti serve un cell immediatamente allora considera di attendere fino ad aprile quando uscirà l'ASUS Zenfone 2, per 190-250€ potrai portarti a casa un modello più prestante dei 3 che ti interessano al momento.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    pipinute (14-02-15)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    diciamo che al momento ho uno redmi 1S, stesso cell del note a parte display più piccolo, la ram da 1GB vs 2GB e camera da 8MP invece che 13MP.
    La MIUI non ha grossi bug, solo una gestione della memoria PESSIMA, e uno sviluppo orribile... nelle ultime revisioni l'hanno progressivamente caricata di porcherie un po' ogni volta per cercare di risolvere il problema creato prima (in questo modo hanno aggiunto una alla volta ZRAM, SWAP e dowcloccato il SoC e riportato il clock del SoC a livelli normali).

    Sul redmi note 4 g non so molto di come sta procedendo lo sviluppo, credo cmq che grazie al GB di ram in più di questi problemi non ne soffra.

    Se non sei in una situazione per cui ti serve un cell immediatamente allora considera di attendere fino ad aprile quando uscirà l'ASUS Zenfone 2, per 190-250€ potrai portarti a casa un modello più prestante dei 3 che ti interessano al momento.
    Ti ringrazio. Fretta non ne ho assolutamente, anzi sto appunto chiedendo consigli con tutta calma.
    Per quanto riguarda lo zenfone 2 ci avevo pensato anch'io. L'unica cosa che mi spingeva verso lo xiaomi è proprio il voler provare un telefono diverso da ciò che ho avuto finora
    ....

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Oggi andrei a occhi chiusi su ASCEND G7. Non mi interessa il modding, batteria ai vertici e superiore a note 3 neo. Sw buono.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato azbzzz per il post:

    pipinute (14-02-15)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azbzzz Visualizza il messaggio
    Oggi andrei a occhi chiusi su ASCEND G7. Non mi interessa il modding, batteria ai vertici e superiore a note 3 neo. Sw buono.
    Il modding non è arte mia, quindi va benissimo un telefono che rimane così com'è quando lo porto a casa!
    ....

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Nessuno nessuno che abbia questo xiaomi e mi fa sapere come gira?
    Da altri lidi mi hanno nominato anche il meizu m1 note, volendo rimanere su telefoni diversi dai soliti
    ....

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Nessuno nessuno che abbia questo xiaomi e mi fa sapere come gira?
    Da altri lidi mi hanno nominato anche il meizu m1 note, volendo rimanere su telefoni diversi dai soliti
    Mi pare che qui sul forum non ci sia nemmeno un thread dedicato al Redmi Note, ma in rete credo potrai trovare molte informazioni sul suo funzionamento.
    Il Meizu che ti hanno suggerito è di sicuro valido, ed è da un po' che se ne parla anche qui.
    Sempre per la serie telefoni diversi dal solito puoi anche dare un'occhiata allo Jiayu 3S.
    Se invece non disdegni l'usato potresti valutare l'ottimo, davvero ottimo ZTE Nubia Z7 Max, che nuovo costa pelo più di 300€ e che è nettamente superiore sia allo Xiaomi che all'Huawei. A parte il costo il limite è che lo trovi d'importazione e con ROM nativa solo inglese/cinese (qui sul forum però trovi tutto l'occorrente per installare una ROM italiana).

    Edit: ho visto un po' tardi che avevi scritto "Il modding non è arte mia, quindi va benissimo un telefono che rimane così com'è quando lo porto a casa!"... Cancella il bellissimo Nubia...
    Ultima modifica di Limma; 15-02-15 alle 22:26

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    pipinute (16-02-15)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Mi pare che qui sul forum non ci sia nemmeno un thread dedicato al Redmi Note, ma in rete credo potrai trovare molte informazioni sul suo funzionamento.
    Il Meizu che ti hanno suggerito è di sicuro valido, ed è da un po' che se ne parla anche qui.
    Sempre per la serie telefoni diversi dal solito puoi anche dare un'occhiata allo Jiayu 3S.
    Se invece non disdegni l'usato potresti valutare l'ottimo, davvero ottimo ZTE Nubia Z7 Max, che nuovo costa pelo più di 300€ e che è nettamente superiore sia allo Xiaomi che all'Huawei. A parte il costo il limite è che lo trovi d'importazione e con ROM nativa solo inglese/cinese (qui sul forum però trovi tutto l'occorrente per installare una ROM italiana).

    Edit: ho visto un po' tardi che avevi scritto "Il modding non è arte mia, quindi va benissimo un telefono che rimane così com'è quando lo porto a casa!"... Cancella il bellissimo Nubia...
    Ti ringrazio dei consigli, purtroppo sono a livello più che scarso per quanto riguarda il modding... ahaha, al massimo ho fatto il root al mio note e prima ad un ascend mate primo modello, almeno avessi un amico che ci sa fare, ma i miei amici sono messi peggio di me e non di poco... Peccato perchè del nubia ho visto che ne hai parlato bene anche in altri thread, ma con rom nativa inglese è proprio così difficile da saltarci fuori?
    Per quanto riguarda il prendere telefoni usati nessun problema, anzi sono più di due anni che non compro un telefono nuovo...
    P.S. Sai che mi pare che sei stato proprio tu non tanto tempo fa a suggerirmi lo xiaomi in un altro mio thread?
    ....

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy