CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Aiuto scelta smatrphone android circa 200 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto scelta smatrphone android circa 200 euro

    Un saluto a tutta la comunità androidiana.
    Mi trovo a dover scegliere un nuovo smarthpone così da poter finalmente pensionare (cestinare!) il mio xperia sole (che non a caso nel resto d'europa è stato chiamato 'sola'!) dopo tre anni di mediocre servizio...
    Elenco le caratteristiche che desidero:

    - Schermo non troppo grande, vorrei poterlo maneggiare agevolmente anche con una sola mano. Potrei arrivare al limite a 5 pollici, meglio se 4,7.
    - Risoluzione schermo nella media.
    - Notevole velocità nella navigazione su internet, whatsapp e facebook. Pensavo a un processore quad core almeno 1,6ghz e 2 giga di ram. Però non ho sufficiente nozioni in merito per giudicare da solo quali configurazioni cpu, ram e gpu siano più adatte allo scopo.
    - Possibilità di ampliare la memoria con scheda sd aggiuntiva, per l'installazione di parecchie applicazioni. Al limite anche senza slot micro sd, ma con memoria interna molto capiente.
    - Discreta qualità fotografica, poco importante.
    - Antenna gps integrata, utilizzo navigatore senza connessione dati.
    - Buona ricezione del segnale per le chiamate vocali. La velocità nel trasferimento dati non è affatto importante, in quanto la navigazione internet avverrà esclusivamente tramite connessione wi-fi. Eventualmente buona ricezione wi-fi... Non mi è chiaro di preciso quali antenne in ricezione aiutano la copertura delle chiamate vocali, e quali invece riguardano esclusivamente il trasferimento dati...
    - Buona autonomia, direi intorno ai 3000mAh?
    - Possibilmente nero...

    Ho avuto modo di provare per qualche ora il Xiaomi redmi hongi note, il quale ha praticamente tutte le caratteristiche da me richieste. Tranne una: lo schermo esagerato per me, 5,5 pollici.
    Peccato perchè il prezzo è veramente basso, e l'interfaccia MIUI mi è piaciuta molto.
    Non vedo purtroppo un altro terminale Xiaomi con le stesse caratteristiche del Note ma con lo schermo più piccolo. Forse l'MI3, che però vedo solo grgio, ma che soprattutto è parecchio più caro...
    A qualcuno viene in mente un terminale che potrebbe fare al caso mio?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Io ho preso il mi3 nero ( mi sono un po pentito di non prenderlo bianco o grigio :-) ) a 240€! **********!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    Daino72 (16-02-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo sto valutando, però nella versione 64GB il prezzo diventa 259
    Anche la batteria non rimovibile mi preoccupa: se dovesse rivelarsi un acquisto azzeccato vorrei tenerlo per qualche anno, ma non potrei sostituire la batteria...
    E stranamente su ********** nelle specifiche tecniche c'è scritto GPS no, ma immagino sia un errore...
    Ultima modifica di Daino72; 16-02-15 alle 21:31

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daino72 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutta la comunità androidiana.
    Mi trovo a dover scegliere un nuovo smarthpone così da poter finalmente pensionare (cestinare!) il mio xperia sole (che non a caso nel resto d'europa è stato chiamato 'sola'!) dopo tre anni di mediocre servizio...
    Elenco le caratteristiche che desidero:

    - Schermo non troppo grande, vorrei poterlo maneggiare agevolmente anche con una sola mano. Potrei arrivare al limite a 5 pollici, meglio se 4,7.
    - Risoluzione schermo nella media.
    - Notevole velocità nella navigazione su internet, whatsapp e facebook. Pensavo a un processore quad core almeno 1,6ghz e 2 giga di ram. Però non ho sufficiente nozioni in merito per giudicare da solo quali configurazioni cpu, ram e gpu siano più adatte allo scopo.
    - Possibilità di ampliare la memoria con scheda sd aggiuntiva, per l'installazione di parecchie applicazioni. Al limite anche senza slot micro sd, ma con memoria interna molto capiente.
    - Discreta qualità fotografica, poco importante.
    - Antenna gps integrata, utilizzo navigatore senza connessione dati.
    - Buona ricezione del segnale per le chiamate vocali. La velocità nel trasferimento dati non è affatto importante, in quanto la navigazione internet avverrà esclusivamente tramite connessione wi-fi. Eventualmente buona ricezione wi-fi... Non mi è chiaro di preciso quali antenne in ricezione aiutano la copertura delle chiamate vocali, e quali invece riguardano esclusivamente il trasferimento dati...
    - Buona autonomia, direi intorno ai 3000mAh?
    - Possibilmente nero...

    Ho avuto modo di provare per qualche ora il Xiaomi redmi hongi note, il quale ha praticamente tutte le caratteristiche da me richieste. Tranne una: lo schermo esagerato per me, 5,5 pollici.
    Peccato perchè il prezzo è veramente basso, e l'interfaccia MIUI mi è piaciuta molto.
    Non vedo purtroppo un altro terminale Xiaomi con le stesse caratteristiche del Note ma con lo schermo più piccolo. Forse l'MI3, che però vedo solo grgio, ma che soprattutto è parecchio più caro...
    A qualcuno viene in mente un terminale che potrebbe fare al caso mio?
    Grazie
    c'è il redmi 2 che sta per uscire nella versione con 2 GB di ram e 16GB di memoria interna....
    L'altro utente ti ha consigliato smarty, probabilmente perchè si è trovato bene, da parte mia posso solo sconsigliarlo.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    Daino72 (16-02-15)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    16 non bastano? Puoi usare i cloud! Per la batteria penso che i 2-3 anni si possono fare tranquillamente! Al momento io non ho problemi! Acquistato a settembre e la batteria dura un giorno un giorno e mezzo e faccio 5 ore di display! Quindi ottima durata!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    Daino72 (16-02-15)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono interessato ad una maggiore memoria sia per l'installazione di applicazioni che per lo storage di file pesanti. Non sono interessato ad un piano dati e limitando l'utilizzo in wifi (in ambienti diversi, abitazioni e uffici), la soluzione cloud poco si addicerebbe...
    Questo redmi 2 2gb potrebbe interessarmi, se non ci fosse da aspettare troppo. La batteria da 2200mAh mi sembra pochina, ma se non altro è rimovibile. Scheda sd installabile, ok.
    1,2GHz non sono pochi per navigare veloce in wi-fi?

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daino72 Visualizza il messaggio
    Sono interessato ad una maggiore memoria sia per l'installazione di applicazioni che per lo storage di file pesanti. Non sono interessato ad un piano dati e limitando l'utilizzo in wifi (in ambienti diversi, abitazioni e uffici), la soluzione cloud poco si addicerebbe...
    Questo redmi 2 2gb potrebbe interessarmi, se non ci fosse da aspettare troppo. La batteria da 2200mAh mi sembra pochina, ma se non altro è rimovibile. Scheda sd installabile, ok.
    1,2GHz non sono pochi per navigare veloce in wi-fi?
    io ho la versione precedente (redmi 1s) nella mia rom il SoC è ancora cloccato a 1600MHz (in alcune rom successive l'hanno downcloccato) e problemi con la navigazione non ne ho, il vero problema del redmi 1s è la poca memoria, cosa che non dovresti avere con 2GB del redmi 2.
    Considera inoltre che anche se il redmi1s ha un SoC da 1,6 GHz mentre il redmi 2 da soli 1,2GHz, quest'ultimo ha un'architettura più efficiente, ovvero con più operazioni per ciclo di clock.
    La frequenza non è tutto, considera che il SoC Cyclone dell'IPhone è un dual core da 1,4GHz e riesce a tener testa allo Snapdragon 800 ad esempio, che è quadcore e a 2,3 GHz per giunta.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    Daino72 (16-02-15)

  13. #8
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Sui 4.7 pollici c'è lo iuni u2. il problema è che in giro trovi al massimo rom in inglese. Un altro difetto è la batteria (piccola). Però per meno di duecento euro offre uno snapdragon 800, 3 gb ram, 32 gb rom.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato FedeDilo per il post:

    Daino72 (16-02-15)

  15. #9
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Hai valutato il sony z3compact?
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Z3C per il post:

    Daino72 (18-02-15)

  17. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 84 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Z3C Visualizza il messaggio
    Hai valutato il sony z3compact?
    Con il suo budget (~200€) la vedo dura...

  18. Il seguente Utente ha ringraziato goldenwolf per il post:

    Daino72 (18-02-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy