CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Migliori china phones a 200 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Migliori china phones a 200 euro

    Vista la mole di dispositivi orientale... sarei interessato a sapere quali siano i modelli maggiormente interessanti per un budget max sui 200 euro.
    Requisiti essenziali:

    - display max 5"
    - ottima qualità costruttiva
    - autonomia medio/ottima
    - personalizzazione e possibilità di aggiornamenti
    - fluidità elevata

    Alcuni dei modelli sui quali ho buttato l'occhio sono Iuni U2 ed alcuni modelli di casa Jiayu (g4s, g5s, etc)

    Senza scordare il recente Redmi 2 di casa Xiaomi e i molti altri contendenti prodotti da ZTE, Doogee, etc.
    Ultima modifica di IlMentitore; 27-02-15 alle 00:58
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Vista la mole di dispositivi orientale... sarei interessato a sapere quali siano i modelli maggiormente interessanti per un budget max sui 200 euro.
    Requisiti essenziali:

    - display max 5"
    - ottima qualità costruttiva
    - autonomia medio/ottima
    - personalizzazione e possibilità di aggiornamenti
    - fluidità elevata

    Alcuni dei modelli sui quali ho buttato l'occhio sono Iuni U2, UMI Zero ed alcuni modelli di casa Jiayu (g4s, g5s, etc)

    Senza scordare il recente Redmi 2 di casa Xiaomi e i molti altri contendenti prodotti da ZTE, Doogee, etc.
    il limite del 5 pollici è molto penalizzante per la produzione cinese al momento

    in attesa dei futuri modelli di meizu e jiayu il meglio credo siano IUNI U2, ZTE Z5s e Lenovo Vibe X2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Alcuni dei modelli sui quali ho buttato l'occhio sono Iuni U2, UMI Zero ed alcuni modelli di casa Jiayu (g4s, g5s, etc)

    Senza scordare il recente Redmi 2 di casa Xiaomi e i molti altri contendenti prodotti da ZTE, Doogee, etc.
    Lo IUNI U2 è davvero un device "premium": design bellissimo, materiali e assemblaggio come pochi altri telefoni, hw di ottimo livello.
    Certo dal punto di vista sw c'è ancora un po' da fare... Ma è altrettanti certo che al prezzo a cui si trova non ha molti rivali, contando anche la scarsità di smartphone di ottimo livello sotto i 5".

    Con un po' di fortuna si potrebbe anche trovare di seconda mano sui 200€ l'ottimo ZTE Nubia Z7 Mini, e anche lì siamo a livelli molto buoni. Ho avuto il "fratello maggiore", lo Z7 Max, davvero un buonissimo telefono.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Il solo che andrei a considerare in formato superiore è l'S3 di casa jiayu... altrimenti preferirei rimanere appunto su terminali under 5".

    Lo Iuni U2 ha estetica ed asemblaggio di ottimo livello... qualche problema sw evidente, almeno per il momento.
    Oltre allo ZTE z5s ci sono altri modelli, ad esempio di casa Jiayu all'altezza ?

    Mi sembra(va) molto interessante anche il DG900 di casa Doogee.

    p.s.: lo z7 mini l'ho già posseduto... dopo averlo preso ad un prezzo da urlo (150 eu) ma l'ho rivenduto poco dopo per l'assemblaggio non convincente (posteriore scricchiolanete) e per l'eccessiva scivolosità oltre che per un'autonomia deludente.
    Ultima modifica di IlMentitore; 27-02-15 alle 00:59
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Meizu M1 Note, Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 60 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Il solo che andrei a considerare in formato superiore è l'S3 di casa jiayu... altrimenti preferirei rimanere appunto su terminali under 5".

    Lo Iuni U2 ha estetica ed asemblaggio di ottimo livello... qualche problema sw evidente, almeno per il momento.
    Oltre allo ZTE z5s ci sono altri modelli, ad esempio di casa Jiayu all'altezza ?

    Mi sembra(va) molto interessante anche il DG900 di casa Doogee.

    p.s.: lo z7 mini l'ho già posseduto... dopo averlo preso ad un prezzo da urlo (150 eu) ma l'ho rivenduto poco dopo per l'assemblaggio non convincente (posteriore scricchiolanete) e per l'eccessiva scivolosità oltre che per un'autonomia deludente.
    ciao,

    non so se ti può interessare, ma dacci un occhio:

    https://www.androidiani.com/forum/al...u-m1-note.html

    aperto a tutti

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Il solo che andrei a considerare in formato superiore è l'S3 di casa jiayu... altrimenti preferirei rimanere appunto su terminali under 5".

    Lo Iuni U2 ha estetica ed asemblaggio di ottimo livello... qualche problema sw evidente, almeno per il momento.
    Oltre allo ZTE z5s ci sono altri modelli, ad esempio di casa Jiayu all'altezza ?

    Mi sembra(va) molto interessante anche il DG900 di casa Doogee.

    p.s.: lo z7 mini l'ho già posseduto... dopo averlo preso ad un prezzo da urlo (150 eu) ma l'ho rivenduto poco dopo per l'assemblaggio non convincente (posteriore scricchiolanete) e per l'eccessiva scivolosità oltre che per un'autonomia deludente.
    Gallina vecchia mi sa che fa buon brodo, xiaomi mi3 lo dovresti trovare a quel prezzo, ti direi mi2s ma e piccolo

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    hai citato solo marche cinesi di serie B...forse C....che abbinate a "ottima qualità" costruttiva...van poco d'accordo...c'è un motivo per cui un Oppo o uno Xiaomi costa 400 euro (anziche i 700 di Samsung o HTC ovviamente) mentre questi costano la meta....

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    hai citato solo marche cinesi di serie B...forse C....che abbinate a "ottima qualità" costruttiva...van poco d'accordo...c'è un motivo per cui un Oppo o uno Xiaomi costa 400 euro (anziche i 700 di Samsung o HTC ovviamente) mentre questi costano la meta....
    In buona parte retaggini del passato.
    Xiaomi redmi 1s era a livello di assemblaggio e qualità delle plastiche niente più che mediocre.
    Del tutto inferiore a certi modelli di casa Jiayu e ZTE, ad esempio.
    Per non parlare del succitato Iuni U2.

    Parlare di "case" senza discutere dei particolari modelli ha sempre meno senso.

    Detto questo... anche a me piacerebbe andare su xiaomi per una questione di affidabilità ed aggiornamenti... ma il budget è quello indicato e non pretendo prestazioni al top.

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Gallina vecchia mi sa che fa buon brodo, xiaomi mi3 lo dovresti trovare a quel prezzo, ti direi mi2s ma e piccolo
    Lasciamo che venga utilizzato per fare il brodo.


    Ho maneggiato un mi3 più di 1 anno fa.
    Pressochè inutilizzabile con una sola mano.
    Tozzo, poco maneggevole, cornici enormi... niente da fare per i miei gusti.
    L'assemblaggio è ok... ma sembra quasi un rugged.
    Ultima modifica di IlMentitore; 28-02-15 alle 09:18
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Se guardiamo i telefoni basandoci sulla scheda tecnica ok ti do ragione...ma la carta non rispecchia affatto la realtà...contano i materiali conta il supporto conta la ricezione l'assistenza per non parlare del software in generale...personalmente...ed è un consiglio disinteressato...se il tuo budget è quello...cerca un mi3 o un find 5 usato...ci sono addirittura dei pazzi che vendono il find 7 a 200

    Inviato dal mio X9006 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Se c'è qualcuno che valuta un terminale senza basarsi sulle mere caretteristiche tecniche... è il sottoscritto.
    Per questo non faccio mai preordini nè compro alla cieca.
    Tanto meno prima di avere riscontri concreti da parte di acquirenti.

    Qualità costruttiva, display, autonomia ed aggiornamento vengono per quanto mi riguarda ancor prima di performance e capacità di memoria (per non parlare del comparto cam.. che ritengo del tutto secondario).

    L'Mi3, come detto poco sopra, lo ritengo un paracarro, a livello di dimensioni e grip.
    Non lo prenderei mai in considerazione, nonosante sia cotruttivamente ben fatto.

    I modelli Oppo di cui parli, che purtroppo non ho avuto la possibilità di maneggiare, difficilmente si rimediano al prezzo indicato... ed in fin dei conti non so neppure se converrebbero.
    Ci sarebbe forse, in fascia medio bassa, il redmi 2gb/16gb che dovrebbe uscire a giorni...
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy