CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Consiglio s5 (supporto modding) o magari altro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackCarpet Visualizza il messaggio
    molto interessante il parere di uno che li ha tenuti entrambi
    il modding a dire la verità mi interessa per quando terminerà il supporto samsung, per questo credo che alla fine la mia scelta su s5, anche perché la differenza di prezzo ormai è davvero minima, inoltre il g3 è abbastanza padella
    Se vuoi aspettare la fine del supporto prendi S5, il massimo per me e il G2 come grandezza, quindi S5 essendo un po più piccolo va meglio per te, io non lo sceglierei mai, 0 supporto se vuoi moddare da subito e se lo fai niente garanzia, se lo possono tenere ma per un utente medio un S5 va egregiamente

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    BlackCarpet (10-03-15)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    se ti interessa il modding lascia perdere l's5, praticamente ci sono pochissime rom, pochi kernel, problema del knox. Io lo tengo stock e mi diverto con il nexus 5 che è un altro pianeta
    S9 e 6s

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 6630top per il post:

    BlackCarpet (10-03-15)

  6. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Se vuoi aspettare la fine del supporto prendi S5, il massimo per me e il G2 come grandezza, quindi S5 essendo un po più piccolo va meglio per te, io non lo sceglierei mai, 0 supporto se vuoi moddare da subito e se lo fai niente garanzia, se lo possono tenere ma per un utente medio un S5 va egregiamente
    Ma che intendi con 0 supporto? Essendo tra i più venduti non dovrebbe essere il contrario (tralasciando ovviamente il discorso garanzia)? Ricordo anzi lamentele su fronte g2 da questo punto di vista

    Quote Originariamente inviato da 6630top Visualizza il messaggio
    se ti interessa il modding lascia perdere l's5, praticamente ci sono pochissime rom, pochi kernel, problema del knox. Io lo tengo stock e mi diverto con il nexus 5 che è un altro pianeta
    A me il modding interesserà quando terminerà il suporto samsung, tutto qui

  7. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackCarpet Visualizza il messaggio
    Ma che intendi con 0 supporto? Essendo tra i più venduti non dovrebbe essere il contrario (tralasciando ovviamente il discorso garanzia)? Ricordo anzi lamentele su fronte g2 da questo punto di vista



    A me il modding interesserà quando terminerà il suporto samsung, tutto qui
    G2 poco supporto? Mai sentita cosa più inesatta.
    Vai in sezione G2 e guardati la mia raccolta delle ROM, ne ho inserite oltre 60 e ce ne saranno ancora che non conosco, solo pochi terminali possono vantare una così vasta community.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    ABOVEROPE (10-03-15),BlackCarpet (10-03-15)

  9. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    G2 poco supporto? Mai sentita cosa più inesatta.
    Vai in sezione G2 e guardati la mia raccolta delle ROM, ne ho inserite oltre 60 e ce ne saranno ancora che non conosco, solo pochi terminali possono vantare una così vasta community.
    probabilmente sono rimasto indietro di almeno un annetto
    in ogni caso non mi interessano grandi rom, ma solo cyano con la quale alla fine mi sono trovato sempre bene. Magari qualche porting della rom s6 potrebbe interessarmi se ben fatto, ma non è la cosa più importante del mondo. Comunque con questa discussione adesso non saprei proprio quale scegliere tra i due....

  10. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Porting da S5 mi pare sia stato fatto, ma non sono cose semplici da fare, alla fine conviene sempre stare fra ROM stock e AOSP
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    BlackCarpet (10-03-15)

  12. #17
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackCarpet Visualizza il messaggio
    Ma che intendi con 0 supporto? Essendo tra i più venduti non dovrebbe essere il contrario (tralasciando ovviamente il discorso garanzia)? Ricordo anzi lamentele su fronte g2 da questo punto di vista



    A me il modding interesserà quando terminerà il suporto samsung, tutto qui
    Il G2 ha il supporto ufficiale già terminato( morirà ufficialmente con lollipop)
    S5 ha il supporto degli altri Samsung, vasto ma in pochi lo modificano, a garanzia scaduta ci sarà molto più supporto
    Sul fronte ROM si il G2 e molto supportato ma la metà di un nexus in pratica, S5 ha un po più di supporto ma su stock based S5 lo devasta al G2, 2 ROM contro una ventina ( e parlo solo del forum, su xda e anche peggio per il G2)

    Dipende sempre da quello che vuoi fare tu, a quanto ho capito per te S5 va benissimo, non dare peso all'odio che c'è per Samsung, quando c'è da dirla sono il primo a criticare Samsung ma quando lavora bene come su S5 c'è da consigliarlo

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    BlackCarpet (11-03-15)

  14. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    2 ROM per il samsung forse, la sezione G2 sicuro di averla vista?
    Non mi sembra affatto un giudizio poi così imparziale, a me pare un giudizio pro samsung come tanti ne ho visti.
    S5 è un ottimo terminale, ma qua si sta mettendo il G2 contro S5 come una 500 contro una ferrari, diamo merito a chi ne merita.
    S5 è un ottimo smartphone, vince come display (amoled), vince come fotocamera, ha un leggero vantaggio in fluidità (ma il processore è più recente). S5 ha i soliti sensori inutili ai quali posso solo lodare il fingerprint.
    G2 è di una generazione prima, quindi ci sta che ha una fotocamera peggiore e uno schermo peggiore, ma la batteria asfalta S5 senza dubbio e anche come moddabilita è secondo solo ai nexus.

    Comunque ribadisco che ha poco senso confrontare G2 e S5 è ovvio che un termianle più recente sia migliore di uno precedente. Un confronto S4 vs G2 avrebbe un diverso vincitore.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 10-03-15 alle 13:03
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  15. #19
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    2 ROM per il samsung forse, la sezione G2 sicuro di averla vista?
    Non mi sembra affatto un giudizio poi così imparziale, a me pare un giudizio pro samsung come tanti ne ho visti.
    S5 è un ottimo terminale, ma qua si sta mettendo il G2 contro S5 come una 500 contro una ferrari, diamo merito a chi ne merita.
    S5 è un ottimo smartphone, vince come display (amoled), vince come fotocamera, ha un leggero vantaggio in fluidità (ma il processore è più recente). S5 ha i soliti sensori inutili ai quali posso solo lodare il fingerprint.
    G2 è di una generazione prima, quindi ci sta che ha una fotocamera peggiore e uno schermo peggiore, ma la batteria asfalta S5 senza dubbio e anche come moddabilita è secondo solo ai nexus.

    Comunque ribadisco che ha poco senso confrontare G2 e S5 è ovvio che un termianle più recente sia migliore di uno precedente. Un confronto S4 vs G2 avrebbe un diverso vincitore.
    Ma se ben ti ricordi io il G2 l'ho avuto, se dobbiamo dire fesserie solo per difendere il telefono scelto stiamo parlando del nulla, se mi si chiede di confrontare un G2 con un S5 a parte le cretinate pro e contro, S5 lo distrugge al G2, come batteria ha un po di vantaggio G2 ( batteria non removibile, ricordiamocelo, ah e micro SD, cosa che il G2 non ha) per il resto e un paragone impari, S5 ha almeno altro 12 mesi di supporto, G2 no
    Un confronto S4-G2 non lo darei per scontato come fai tu

    Visto ora 4 ROM stock based (G2) contro 6 ROM stock based (S5)
    Come già detto S5 fa perdere la garanzia ecco perche le ROM scarseggiano
    Ultima modifica di 0raziel0; 10-03-15 alle 13:19 - Motivo: Batteria

  16. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie a tutti, la discussione per come si è evoluta mi ha fornito molte indicazioni utili. Se ho ben capito s5 è migliore di g2 in valore assoluto come fluidità (cosa di cui un po' dubitavo), fotocamera e peggiore di poco come autonomia, mentre sul fronte modding quello che mi interessa è che s5 avrà ancora supporto da samsung per circa un altro anno, e poi potrò comunque sempre contare su almeno le rom importanti, come cyano e progetti simili (non sono uno che cambia una rom a settimana, ho cyanogen su s2 da quando mi è scaduta la garanzia circa). Quindi sebbene il G2 sia il migliore della sua generazione, è comunque inferiore a s5 sotto praticamente tutti i punti di vista che mi interessano (eccetto autonomia), motivo per cui il prezzo maggiore di s5 potrei sborsarlo senza farmi troppi problemi. Se avete qualcosa da aggiungere o magari ho sbagliato qualcosa, ditemi pure, la discussione mi piace

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy