Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hiroshi976
Sono tutti con soc a 32bit..... Sembra mostruosa la fotocamera del Meizu mx4 (anche se hanno sacrificato la frontale) , ma è davvero 20mpx?
Sì, è davvero 20Mpx, e fa anche foto molto buone.
nella versione PRO hanno portato a 5Mpx quella frontale.
Quote:
hiroshi976
Insomma nel complesso penso che quelli che ho citato Jiayu s3, specie l'adavanced, quello che con 3gb e nfc, sia superiore per un uso a 360°.
Sperando sempre che le schede tecniche che ho trovato sono corrette.
Le specifiche dello Jiayu sono corrette, e la penso come te, solo che attendo di vederlo "sul campo", ma promette molto bene...
Qualcuno però gli preferisce il Meizu M1 Note...
-
Quote:
Kaichou
con uno zenfone 2 le finanze non saranno un problema ;)
Speriamo. Al momento lo aspetto......altrimenti avrei già preso uno jiayu s3.
@Limma
Il meizu m1 non mi ispira per via della batteria non rimovibile e soprattutto per l'impossibilità di utilizzare SD aggiuntive.
-
sapete mica se a Barcellona hanno presentato qualche terminale con un comparto audio all'altezza dell'MX 4PRO?
-
1 allegato(i)
ragazzi....googlando ho beccato un altra terminale che forse merita...
tale kingzone Z1
è bello esteticamente
Allegato 137654
in pratica ha lo stesso hardware dei vari jiayu s3 e meizu m1, ma con una fotocamera anteriore da 5mpx, una batteria da 3500mha e la possibilita' di un dual sim con entrambe le sim collegabili al 4g e il sensore impronte. prezzo accattivamente.
che mi dite lo inseriamo? :D
qualcuno ha info?
ps.
ho aggiornato il titolo....cosi possiamo discutere di questi terminali e altri dello stesso segmento.
-
Attenzione che per la durata della batteria l' ottimizzazione conta piu della capacita' ad es l' ecoo Aurora ha batteria da 3400 mAh ma autonomia scadente :(
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
-
si si...è vero....pero' chiaramente a parita' di hardware almeno in linea teorica, sulla carta, ti fa' pensare ad un maggiore autonomia, almeno ipotetica.
-
Quote:
hiroshi976
si si...è vero....pero' chiaramente a parita' di hardware almeno in linea teorica, sulla carta, ti fa' pensare ad un maggiore autonomia, almeno ipotetica.
A parità "totale" di hw logica vorrebbe che a batteria di maggior capacità corrisponda maggiore autonomia, e in effetti è così.
Quello che non è chiaro è cosa significhi in questo contesto il termine "ottimizzazione"; parola che viene spessissimo adoperata, anche se a volte non si capisce bene il senso...
Poniamo il caso di due telefoni uguali sui quali siano installate due diverse ROM, e poniamo che la durata della batteria tra i due sia " sensibilmente" diversa; esperienza che molti di noi hanno fatto cambiando ROM nel proprio telefono e rilevando differenze nelle prestazioni della batteria.
È evidente qui cosa effettivamente sia l'ottimizzazione del sw che, soprattutto in relazione all'occupazione della memoria RAM, influisce direttamente sui consumi (non ci dobbiamo dimenticare che i chip della memoria RAM consumano corrente, e più sono utilizzati più ne consumano).
-
Quote:
Limma
A parità "totale" di hw logica vorrebbe che a batteria di maggior capacità corrisponda maggiore autonomia, e in effetti è così.
Quello che non è chiaro è cosa significhi in questo contesto il termine "ottimizzazione"; parola che viene spessissimo adoperata, anche se a volte non si capisce bene il senso...
Poniamo il caso di due telefoni uguali sui quali siano installate due diverse ROM, e poniamo che la durata della batteria tra i due sia " sensibilmente" diversa; esperienza che molti di noi hanno fatto cambiando ROM nel proprio telefono e rilevando differenze nelle prestazioni della batteria.
È evidente qui cosa effettivamente sia l'ottimizzazione del sw che, soprattutto in relazione all'occupazione della memoria RAM, influisce direttamente sui consumi (non ci dobbiamo dimenticare che i chip della memoria RAM consumano corrente, e più sono utilizzati più ne consumano).
in alcuni casi per ottimizzazione del SW non conta solo la gestione dei processi e l'utilizzo della CPU, ma anche la gestione dell'antenna e dei sensori, in particolare tra i sensori conta molto quello di luminosità ambientale, che se funziona a dovere permette di risparmiare un sacco di energia.
-
Cmq questo kingzone z1 a prescindere dalla batteria...mi piace. Peccato solo per il display....che è solo HD. Mi piacerebbe il parere di qualcuno che ha avuto modelli di questa casa.
-
Qui non credo passino molti utenti proprietari di un qualche Kingzone, ma puoi cercare qui (qualcosa c'è in effetti):https://www.androidiani.com/forum/altri-terminali-mtk/