non me ne vogliate sono solo fermo sul dubbio 16 32 ma lo smartphone si può dire che è deciso quando deciderò non sarà più disponibile come sempre ahahahhaa
Visualizzazione stampabile
Le app si dovrebbero memorizzare nella memoria interna, quindi devi includerle nel calcolo.
A quanto dici hai bisogno di almeno 7GB arrotondando per eccesso.
Il G2 ne offre 10,61 al primo avvio, quindi dopo i primi passaggi ti rimarrebbero circa 3.5GB liberi, che presumo non siano pochi rispetto ai quasi 20 che ti rimarrebbero liberi con la versione da 32GB.
Tieni conto che il G2 si incavola se scendi sotto i 500MB di spazio libero, quindi diciamo che dei 10.61 ne hai circa 10 da poter sfruttare a pieno, quindi valuta tu il da farsi, con 32GB avresti indubbiamente più spazio sfruttabile, ma potresti averne un sacco non sfruttato.
Adesso hai un 16GB deve esserci stato qualcosa che ti ha spinto ad acquistare una SD esterna.
Secondo me puoi optare per la versione da 16GB, mal che va dovrai solo scegliere di non installare determinate app (quelle che consumano 1GB di memoria).
siccome sono poco chiaro io e me ne scuso, ti spiego il perchè ho una sd sul mio smartphone, allora innanzitutto diciamo che ho un s3 moddato con cyano 11 e boeffla kernel, la sd supplementare ce l'ho per sfizio nel senso era di mio fratello che ne ha acquistato un'altra, conseguentemente l'altra rimanente libera la utilizzo.
ORA PERCHE' LA STO UTILIZZANDO?
quando scatto le foto e non ne faccio tantissime, le indirizzo direttamente sulla sd esterna, e l'altra maggior parte di spazio lo utilizzo per metterci le varie rom cucinate, quindi in realtà credo che quei 10 gb poco più o poco meno dell'Lg g2 mi potrebbero bastare.
Ciò che mi fa pensare è:
avendo uno smartphone così bello e potente con 13 mpx di fotocamera quindi le foto fatte da una 13 mpx rispetto a una 8 mpx, anche se ne faccio ben poche, sicuramente hanno un peso diverso sulla memoria, avendo 2 gb di ram uno snapdragon 800 a quattro core, chi lo sa scarico qualche cosa in più e lo faccio andare come una ferrari e poi rimango frenato dalla memoria?
Questo è anche vero, infatti ti ho detto che nei giochi devi un pochino trattenerti, ne metti uno solo pesante.
Io ad esempio evito la musica e uso spotify, quindi mi risparmio quei 4GB di musica.
Insomma dipende dall'uso, alla fine, in 3GB ci vanno tranquillamente 2 giochi pesanti
Faccio domani le ultime valutazioni
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Su eprice è in offerta, facci un salto prima che finisce.
Edit: è ricondizionato, non vale la pena
Graziee x la gentilezza
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Purtroppo se lo son presi, c'è chi ha preferito risparmiare i 50 euro.
Comunque, di nulla, aiutare un futuro possessore di G2 è il minimo