CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Consigli per l'acquisto: LG G3 contro tutti?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli per l'acquisto: LG G3 contro tutti?

    Sono in procinto di sostituire il mio Samsung Galaxy Nexus (mod OmniRom con KitKat 4.4.4) ed il mio istinto mi ha portato ad approfondire le caratteristiche dell'LG G3.

    Probabilmente porre il quesito in questo thread avrà come risultato l'indicazione di acquisto fortemente a favore dell'LG ma confido nella vostra obiettività.

    Vi specifico le mie necessità di seguito:

    - multitasking quotidiano intenso (Evernote, messagi Hangout, gestione pagine Facebook, Gmail, Whatsapp, Twitter, Drive, Spotify, Play Books, Amazon Kindle, Issuu). NON SONO DISPOSTO AD ACCETTARE LAG NEL PASSAGGIO DA UN'APPLICAZIONE AD UN'ALTRA!

    - non interessato al gaming (gioco solo a Angry Birds sul telefono)

    - autonomia (molto importante ma sono disposto ad acquistare una seconda batteria)

    - fotocamera posteriore (velocità di scatto e qualità generale)


    Oltre al G3 avevo adocchiato anche:

    - Samsung Galaxy Note 3
    - Samsung Galaxy S5
    - Huawei Ascend Mate 7
    - HTC One M8
    - Asus ZenFone 2 (dovrebbe uscire a giorni)


    Aiutatemi, vi prego!!!!
    Ultima modifica di BitterTaste; 24-03-15 alle 14:46

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Per quello che ti serve il migliore è S5 per reattività generale e qualità della fotocamera. Potrebbe essere soggetto a qualche microlag nel tempo visto il tuo utilizzo e per questo potresti optare per M8 che però è inferiore per autonomia e qualità delle foto di S5.Gli altri che hai citato sono dei phablet con utilizzo totalmente differente, per cui per il momento mi soffermerei prima su questi smartphone e poi valuterei il migliore tra i due phablet per completare il versus.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Per quello che ti serve il migliore è S5 per reattività generale e qualità della fotocamera. Potrebbe essere soggetto a qualche microlag nel tempo visto il tuo utilizzo e per questo potresti optare per M8 che però è inferiore per autonomia e qualità delle foto di S5.Gli altri che hai citato sono dei phablet con utilizzo totalmente differente, per cui per il momento mi soffermerei prima su questi smartphone e poi valuterei il migliore tra i due phablet per completare il versus.
    Cosa intendi per "utilizzo totalmente differente"?

    Vorrei evitare, per quanto possibile, i lag nel passaggio tra un'app e l'altra e per l'avvio delle stesse che mi piacerebbe fosse immediato.

    Mi pare di aver capito, da altre esperienze di utilizzo ricevute da altri utenti, che anche il Galaxy Note 3 ed l'LG G3 non se la cavino male in multitasking e la dotazione hardware (chipset, ram e frequenza del chipset) è molto simile a quella dell'S5

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BitterTaste Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per "utilizzo totalmente differente"?

    Vorrei evitare, per quanto possibile, i lag nel passaggio tra un'app e l'altra e per l'avvio delle stesse che mi piacerebbe fosse immediato.

    Mi pare di aver capito, da altre esperienze di utilizzo ricevute da altri utenti, che anche il Galaxy Note 3 ed l'LG G3 non se la cavino male in multitasking e la dotazione hardware (chipset, ram e frequenza del chipset) è molto simile a quella dell'S5
    Il Note 3 è un phablet con software molto più pesante di S5,non a caso ha 3gb di Ram. Già il Note 4 ad oggi con Lollipop ha qualche piccolo problemino, per cui con Note 3 non faresti proprio una scelta saggia. Il G3 deve muovere un display QHD molto pesante, ed è oggettivamente il più lento tra quelli citati da te(tranne Zenfone2 che ancora non si sa niente). Inoltre penso che devi mettere in conto dei microlag nel tempo, soprattutto per come utilizzi tu lo smartphone,perché anche iPhone 6 ne patirebbe con te.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Il Note 3 è un phablet con software molto più pesante di S5,non a caso ha 3gb di Ram. Già il Note 4 ad oggi con Lollipop ha qualche piccolo problemino, per cui con Note 3 non faresti proprio una scelta saggia. Il G3 deve muovere un display QHD molto pesante, ed è oggettivamente il più lento tra quelli citati da te(tranne Zenfone2 che ancora non si sa niente). Inoltre penso che devi mettere in conto dei microlag nel tempo, soprattutto per come utilizzi tu lo smartphone,perché anche iPhone 6 ne patirebbe con te.
    Lo prendo come un complimento

    Se spendo certe cifre per un dispositivo elettronico è perché lo utilizzo in ogni sua funzione e mica per giocarci a Candy Crush come spesso vedo fare con certi smartphone...

    Nel frattempo ti ringrazio per le precise osservazioni che hai ben espresso.

    Ti confesso che sull'HTC One M8 ho parecchie perplessità tra le quali il fatto che la scocca non sia rimovibile...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BitterTaste Visualizza il messaggio
    Lo prendo come un complimento

    Se spendo certe cifre per un dispositivo elettronico è perché lo utilizzo in ogni sua funzione e mica per giocarci a Candy Crush come spesso vedo fare con certi smartphone...

    Nel frattempo ti ringrazio per le precise osservazioni che hai ben espresso.

    Ti confesso che sull'HTC One M8 ho parecchie perplessità tra le quali il fatto che la scocca non sia rimovibile...
    Guarda io ho avuto in ordine G3,S5 ed M8. Quello con cui mi sono trovato meglio è stato S5,perché è senza ombra di dubbio quello più bilanciato; purtroppo è un telefono bruttissimo, ed infatti in casa Samsung lo hanno capito e con S6 finalmente hanno creato qualcosa di bello e piacevole da possedere e usare.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    BitterTaste (24-03-15)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BitterTaste Visualizza il messaggio
    Sono in procinto di sostituire il mio Samsung Galaxy Nexus (mod OmniRom con KitKat 4.4.4) ed il mio istinto mi ha portato ad approfondire le caratteristiche dell'LG G3.

    Probabilmente porre il quesito in questo thread avrà come risultato l'indicazione di acquisto fortemente a favore dell'LG ma confido nella vostra obiettività.

    Vi specifico le mie necessità di seguito:

    - multitasking quotidiano intenso (Evernote, messagi Hangout, gestione pagine Facebook, Gmail, Whatsapp, Twitter, Drive, Spotify, Play Books, Amazon Kindle, Issuu). NON SONO DISPOSTO AD ACCETTARE LAG NEL PASSAGGIO DA UN'APPLICAZIONE AD UN'ALTRA!

    - non interessato al gaming (gioco solo a Angry Birds sul telefono)

    - autonomia (molto importante ma sono disposto ad acquistare una seconda batteria)

    - fotocamera posteriore (velocità di scatto e qualità generale)


    Oltre al G3 avevo adocchiato anche:

    - Samsung Galaxy Note 3
    - Samsung Galaxy S5
    - Huawei Ascend Mate 7
    - HTC One M8
    - Asus ZenFone 2 (dovrebbe uscire a giorni)


    Aiutatemi, vi prego!!!!
    Hai restrizioni al budget?
    perchè altrimenti fossi in te valuterei i top della next gen, S6 e S6 edge su tutti, in virtù del SoC di nuova concezione (Octacore con HMP, se tieni aperte tutte quelle app contemporaneamente, allora se c'è una persona a cui serve sei tu...).
    Snapdragon 810 sembra avere qualche problema a livello di processo produttivo, che porta a un surriscaldamento, forse lo risolveranno prima della commercializzazione ma nel dubbio mi orienterei verso un SoC Exynos che, avendo un processo più avanzato, dovrebbe essere a posto.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    BitterTaste (24-03-15)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    Hai restrizioni al budget?
    perchè altrimenti fossi in te valuterei i top della next gen, S6 e S6 edge su tutti, in virtù del SoC di nuova concezione (Octacore con HMP, se tieni aperte tutte quelle app contemporaneamente, allora se c'è una persona a cui serve sei tu...).
    Snapdragon 810 sembra avere qualche problema a livello di processo produttivo, che porta a un surriscaldamento, forse lo risolveranno prima della commercializzazione ma nel dubbio mi orienterei verso un SoC Exynos che, avendo un processo più avanzato, dovrebbe essere a posto.
    Le restrizioni al budget sono auto-imposte e mi piacerebbe stare attorno ai 400 €.

    Spendere 6-700 € è al di fuori delle mie ipotesi.

    Ti ringrazio comunque delle ottime considerazioni tecniche!

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BitterTaste Visualizza il messaggio
    Le restrizioni al budget sono auto-imposte e mi piacerebbe stare attorno ai 400 €.

    Spendere 6-700 € è al di fuori delle mie ipotesi.

    Ti ringrazio comunque delle ottime considerazioni tecniche!
    per le stesse considerazioni allora ti consiglierei Ascend Mate 7 oppure Honor 6 plus che dovrebbe uscire a breve anche in Italia (se non vuoi aspettare potresti sempre importarlo), un altro modello da considerare è il Meizu MX4/MX4 Pro.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    BitterTaste (24-03-15)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    per le stesse considerazioni allora ti consiglierei Ascend Mate 7 oppure Honor 6 plus che dovrebbe uscire a breve anche in Italia (se non vuoi aspettare potresti sempre importarlo), un altro modello da considerare è il Meizu MX4/MX4 Pro.
    Ormai il mio Gnex mi provoca rovesciamenti di bike ogni volta che lo utilizzo per cui deduco che la mia pazienza non mi permetta di attendere l'Honor 6.

    Per quanto riguarda l'Ascend Mate 7 mi preoccupa, anche qui, l'impossibilità di rimuovere la scocca posteriore, il peso (185 g) e non ho esperienze dirette in merito all'affidabilità dell'assistenza Huawei

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy