CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Budget classico (200€)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Budget classico (200€)

    Salve a tutti, scusate se apro una discussione uguale a mille altre, ma il primo post sul confronto tra i terminali mi risulta troppo dispersivo e le risposte alle altre conversazioni non mi hanno del tutto soddisfatto.
    Dunque, a breve vorrei cambiare cellulare, fondamentalmente per integrare l'ultima funzione rimasta esterna (lettore mp3), ed in questo senso mi è necessario uno smartphone con memoria esterna (utilizzerò certamente schede sd da 128 gb) che sarà dedicata totalmente alla musica.
    Il moto g di prima generazione che ho adesso è uno splendido cellulare e se non fosse che la ram da 1gb inizia a starmi strettina prenderei molto probabilmente il moto g 2014 lte. Dunque il secondo punto fisso è una memoria ram dal almeno 1,5gb.
    Per il resto mi è fondamentale il root e supporto xposed, ma credo che non dovrebbero esserci problemi in merito con alcun device.
    I terminali che tutt'ora mi sembrano più interessanti sono l'Archos 50 Diamond, il Wiko Ridge (il primo, importato dalla Francia viene circa 203 euro, il secondo si trova sui 190).
    Per il prezzo a cui viene offerto prenderei l'Archos ad occhi chiusi, ma mi preoccupa la fama della casa produttrice (scarsissimo supporto e quasi totale mancanza di sviluppatori su xda e simili), l'assenza di una protezione per lo schermo (non ne ho trovato traccia in alcuna scheda tecnica) e notizie riguardo ad una brutta interazione tra lo schermo 1080 ed il processore che monta (ma di fatto non ne ho capito molto).
    Il Wiko Ridge mi sembra un prodotto altrettanto interessante, benchè inferiore all'Archos sotto tutti i punti di vista, ma anche in questo caso mi preoccupa la fama della casa produttrice, il fatto che secondo le recensioni la batteria duri poco ed il processore che non vorrei inizi a diventare un po' vecchiotto.
    Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di provare l'Archos? Del Ridge cosa ne pensate? Avete altri modelli da consigliarmi? Qualcuno sa quale telefono consigliarmi per qualità audio (dagli auricolari) in questa fascia di prezzo (quest'ultima sarebbe un'informazione molto interessante) ?
    Ultima modifica di Shadow00; 22-03-15 alle 14:29

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    se vuoi più ram dai un occhiata allo zenfone5 (178€ versione 2gb ram e processore intel, 230 mi sembra quella 2gb ram e processore snap 400, che non dovrebbe darti noie per xposed)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Lo zenfone l'avevo considerato, ma non vorrei che risultasse gia un po' vecchiotto (si trova anche a 155 circa, sempre 2gb)

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    vecchiotto...dovrebbe essere di settembre/ottobre 2014...vabbè allora aspetta n'altro po' per zenfone2 XD

    PS: a 155 hai trovato la versione 8 o 16gb di rom? mi diresti dove lo hai trovato?
    Ultima modifica di cryos; 22-03-15 alle 15:27

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No, infatti "vecchiotto" per così dire XD. Di base comunque tra wiko e zenfone probabilmente sarebbe meglio zenfone... Ok, primo scambio in lista fatto u_u

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    dove hai trovato lo zenfone a 155? e l'archos?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io sto affrontando questa situazione, lo zenfone lo preferireste al moto g?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    dipende dalll'uso, dalle necessità e dal budget...ad un amico che voleva per forza 16gb di ram gli ho consigliato lo zenfone5 rispetto a motoG 2014, ma sono ancora scettico sui processori intel,e dall'ottimizzazione della zen ui...io preferirei ancora motoG 2014 o xiaomi hongmi 1s, o al max lo zenfone con processore snap 400...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    dove hai trovato lo zenfone a 155? e l'archos?
    Posso postare siti? Comunque con un giro sulla baia lo trovi a 148 + 9 di spedizione. L'archos su amazon francia (spedito viene 203 ma non è ancora disponibile)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiogiuliano Visualizza il messaggio
    Anche io sto affrontando questa situazione, lo zenfone lo preferireste al moto g?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Sinceramente consiglio moto g a vita, versione lte da 4,5" per la precisione (nell'altro la batteria dura meno, ha una definizione minore e, incredibilmente, l'audio è un po' più basso). D'altro canto noto che se fai qualche operazione in più le applicazioni in background si chiudono molto facilmente (magari modificando i valori minfree riesci ad ammortizzare un po', ma la cosa non migliora di molto, alla fine). Tutto dipende da quante applicazioni generalmente tieni aperte e che uso ne fai: se generalmente non ti interessa averne più di una o due (leggere) aperte contemporaneamente allora il moto g ed il suo gb di ram sono assolutamente perfetti ed ultra scattanti.
    Ultima modifica di Shadow00; 22-03-15 alle 16:56

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy