CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Acquisto in Cina :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Rionero - PZ
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Huawei Ascend P6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Red face

    Acquisto in Cina :)

    Salve,
    a breve andrò in Cina per redigere la mia tesi di laurea, starò un paio di mesi a Beijing.
    Ovviamente avrò bisogno di uno smartphone per mantenermi in contatto con il mondo... dato che dovrò affrontare questa spesa vorrei cogliere l'occasione per comprare qualcosa che posso usare anche in Italia.
    Attualmente possiedo un Huawei p6 a cui sono molto affezionata...
    Ciò che cerco è:
    poco ingombro (ho delle mani piccole e aggraziate, già 4,7'' sono più che sufficienti per me)
    buon design/materiali (adoro l'alluminio del mio p6)
    buona fotocamera posteriore/frontale
    usb OTG
    abbastanza fluido
    prezzo non esorbitante.
    Sono orientata verso uno Xiaomi, poiché ho potuto verificare la buona fattura e il bellissimo design di ogni prodotto di questa marca.
    Grazie in anticipo per i preziosi consigli che potete darmi!

    ps: se c'è qualche cinese nel forum che può consigliarmi anche su operatori/tariffe sarei moooolto grata di ricevere qualche consiglio!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1cla Visualizza il messaggio
    Salve,
    a breve andrò in Cina per redigere la mia tesi di laurea, starò un paio di mesi a Beijing.
    Ovviamente avrò bisogno di uno smartphone per mantenermi in contatto con il mondo... dato che dovrò affrontare questa spesa vorrei cogliere l'occasione per comprare qualcosa che posso usare anche in Italia.
    Attualmente possiedo un Huawei p6 a cui sono molto affezionata...
    Ciò che cerco è:
    poco ingombro (ho delle mani piccole e aggraziate, già 4,7'' sono più che sufficienti per me)
    buon design/materiali (adoro l'alluminio del mio p6)
    buona fotocamera posteriore/frontale
    usb OTG
    abbastanza fluido
    prezzo non esorbitante.
    Sono orientata verso uno Xiaomi, poiché ho potuto verificare la buona fattura e il bellissimo design di ogni prodotto di questa marca.
    Grazie in anticipo per i preziosi consigli che potete darmi!

    ps: se c'è qualche cinese nel forum che può consigliarmi anche su operatori/tariffe sarei moooolto grata di ricevere qualche consiglio!
    se vorrai utilizzarlo anche in italia allora devi prendere un modello che supporti il protocollo WCDMA e non il TD-SCDMA... a livello di operatori telefonici questo si traduce nel fatto che dovrai scegliere CHINA UNICOM e non CHINA TELECOM o CHINA MOBILE.
    (più info: Mobile phone industry in China - Wikipedia, the free encyclopedia)

    Che io sappia nelle grandi città è maggiormente diffuso lo standard TD (time division) rispetto a quello FD (frequency division, quello utilizzato da noi e caratteristico del WCDMA) per questo in cina è preponderante quello standard (cioè Pechino ha 20 milioni e passa di abitanti... un terzo dell'Italia intera!)... ergo potresti avere qualche problemuccio col 3G vivendo lì e utilizzando il WCDMA.

    PS fai scorta di mascherine contro lo smog prima di partire!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    N1cla (26-03-15)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    se vorrai utilizzarlo anche in italia allora devi prendere un modello che supporti il protocollo WCDMA e non il TD-SCDMA... a livello di operatori telefonici questo si traduce nel fatto che dovrai scegliere CHINA UNICOM e non CHINA TELECOM o CHINA MOBILE.
    (più info: Mobile phone industry in China - Wikipedia, the free encyclopedia)

    Che io sappia nelle grandi città è maggiormente diffuso lo standard TD (time division) rispetto a quello FD (frequency division, quello utilizzato da noi e caratteristico del WCDMA) per questo in cina è preponderante quello standard (cioè Pechino ha 20 milioni e passa di abitanti... un terzo dell'Italia intera!)... ergo potresti avere qualche problemuccio col 3G vivendo lì e utilizzando il WCDMA.

    PS fai scorta di mascherine contro lo smog prima di partire!
    l'ideale sarebbe un modello che montasse il nuovo socket MTK 6735 (versione del MTK6732 con il più il supporto universale a alle frequenze lte sia TD sia FDD) credo ne usciranno un po' nei prossimi due mesi

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    N1cla (27-03-15)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    l'ideale sarebbe un modello che montasse il nuovo socket MTK 6735 (versione del MTK6732 con il più il supporto universale a alle frequenze lte sia TD sia FDD) credo ne usciranno un po' nei prossimi due mesi
    si ci avevo pensato... solo ho preferito non citarlo perchè non sto vedendo nessun modello con tale SoC
    Cioè chissà perchè lo stanno quasi "ignorando", invece è uno dei modelli più innovativi degli ultimi tempi... non credo nemmeno sia un problema di mancanza di domanda, perchè sia all'estero sia in cina stessa venderebbe molto (immagino vi siano molti cinesi che lavorano nelle aree densamente popolate del sud-est e che magari tornano a far visita alle famiglie, che vivono nell'entroterra, un paio di volte l'anno...

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    China unicom usa le stesse reti nostre e non è cosi messa male, a beijing non credo avresti problemi, gia con il p6.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Rionero - PZ
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Huawei Ascend P6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    China unicom usa le stesse reti nostre e non è cosi messa male, a beijing non credo avresti problemi, gia con il p6.
    Sicuramente, ma innanzitutto vorrei continuare a tenere acceso il mio numero italiano... Non vorrei che qualcuno nel frattempo mi desse per dispersa (con il mio p6 vorrei anche continuare a usare gmail, whatsapp, facebook ecc. con un VPN e so per certo che con schede cinesi si hanno problemi di blocco anche se ci si connette via WiFi)
    Inoltre vorrei cogliere l'occasione di comprare qualcosa che non potrei prendere in Italia...

    Unicom prende bene a Beijing, a luglio avevo la mia scheda in roaming e si appoggiava su quella rete senza nessun problema.

    L'esigenza di avere uno smartphone per due mesi si sente... Non sarebbe pensabile usare la mia scheda italiana sia per i costi sostenuti da me, sia per i cinesi nel caso mi vogliano contattare.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Rionero - PZ
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Huawei Ascend P6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Comunque per il momento mi sto orientando su un Mi4, anche se forse è un po' troppo per le mie esigenze... circa 2000 yuan la versione 4g unicom su amazon.cn (è impressionante, nella zona di Haidian ci mette circa 10/12 ore per la consegna... quando ho comprato la batteria e le piston sono rimasta stupita... rispetto ai 5 giorni che mi tocca aspettare qui!)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy