Visualizzazione stampabile
-
Z3 Compact vs One M8
Ciao ragazzi... Prossimamente dovrò cambiare il mio Xperia SP che ha fatto e sta facendo ancora onorevolmente il suo servizio.
Sono indeciso tra questi due smartphone non proprio simili, Z3C mi piace per le sue dimensioni e pare che sulla qualità del display (nonostante sia sempre un 720p) Sony abbia fatto dei passi da gigante dai tempi del mio SP, la fotocamera inoltre sembra promettere meglio di quella di M8, anche se si sentono opinioni discordanti.
One M8 esteticamente mi ispira un po' di più anche se non avendo mani particolarmente grandi ho paura di non trovarmi benissimo con l'ergonomia di M8, anche visto il suo tasto di sblocco sopra... Del Sony non mi ispira molta fiducia il supporto come ROM e Mod, visto che con l'SP non c'era questa gran scelta di rom decenti. Il fattore modding dunque per me conta, non ho mai avuto un HTC e non so quanto siano facili o difficili da moddare.
Accetto volentieri consigli e opinioni da chi ha questi terminali o li ha provati approfonditamente! Grazie ;)
-
Ciao dipende te cosa cerchi!!,ti interessa la videocamera e fotocamera con anche il 4k????ti interessa l'audio potentissimo delle casse e del vivavoce????impermeabilità????dicci tu!
Io ho provato htc one m8 ed ha audio,ricezione telefonica e gps da 10 come voto!!mentre la fotocamera cattura molta luce e la videocamera è buona ma non ottima,infatti il sony come sensore è meglio di htc!.
-
Z3c lo ho rispetto a m8 ha un pelo di ricezione in più.
Lo schermo é migliorato sí, luminoso ma è di base un po troppo freddo preferivo ips di mi2s, su m8 molto più bello .
Fotocamera è meglio. Design a gusto. Fotocamera meglio z3 ma su schermo telefono o su social non vedi differenze. Sony i top gamma li supporta, e su z3c di rom ne trovi ma non son stato a contarle.
Z3c dura di più come batteria e gli manca l'infrarossi.
Io ho preso z3 compact per usarlo comodo a una mano e non rinunciare a prestazioni, resta un terminale minimale, con qualche rinuncia a certe feature. La UI Sony è piacevole, fluida quanto sense ma pare sempre manchi quel qualcosa che con sense so avverte più di rado.