CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Android migliore per "telefonare"?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di mascetti


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android migliore per "telefonare"?

    Ciao a tutti.

    So che alla domanda molti storceranno il naso e la risposta standard dovrebbe essere "e allora che cavolo te ne fai di uno smartphone?", però vengo a spiegare quello che cerco.

    Secondo il mio personalissimo parere, il cellulare deve fare 3 cose bene per quello che è il mio uso: telefonare, mandare sms e fare il backup dei dati sul pc (cosa che, dopo aver perso anni fa un cellulare, trovo fondamentale... andare a ricercare tutti i numeri di telefono è una cosa che non voglio più fare.).

    Detto questo, il motivo che mi porta a voler comunque uno smartphone e non un vecchio nokia in bianco e nero con la batteria che dura un mese chiamandoci sempre, e cioè le app. Non che mi interessino molto i giochi o la possibilità di vedere film (sono cose utili in treno per dire, ma di più che secondaria importanza), ma miro più a cose utili come il navigatore.

    Dopo aver visionato vari BB (tra i miei amici è molto in voga... addirittura ho potuto smanettare un pò con 3 modelli diversi, ma con quei tastini piccolini proprio non mi ci trovo...), ho concluso che, tra qwerty e touchscreen sia meglio la seconda.

    E tra iphone e android vorrei tanto il secondo perché credo sia migliore. Forse sbaglio e mi smentirete, ma la superiorità di iphone su altri cellulari credo che venga non tanto dal SO, ma dalla qualità eccellente dell'hardware, che ovviamente può essere replicata da altri produttori di cellulari.

    Fatta questa necessaria premessa, la questione è: vorrei un cellulare con android senza spendere troppo (pensavo ad un galaxy ace o simile) che però prenda bene, si riesca a telefonare degnamente, la batteria duri abbastanza (anche se ho letto di vari "trucchi" come togliere alcune funzioni e mettere una app che fa durare di più la batteria) e si possa integrare con app utili, principalmente navigatore e skype... e non faccia smadonnare per collegarsi alle wifi.

    ...e poi una cosa che non mi è chiarissima... tutti gli smartphone con adroid sono aggiornabili alle varie versioni tranquillamente da casa?

    Grazie anticipatamente per le eventuali risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Provo a dare qualche risposta.
    Per quanto riguarda i backup Android ti aiuta sfruttando l'integrazione con Gmail. _Utilizzandola utilizzi la tua rubrica Gmail dal cellulare, ogni modifica fatta sul cell o dal browser del PC è allineata (se hai i dati attivi), eventuali ottimizzazioni le puoi fare dal PC senza dover connettere i cellulare e funziona anche per le email utilizzando sempre gmail. Ciò dovrebbe risolvere il tuo problema perdita dei contatti, per i dati,se va bene per i tuoi usi. Per il resto dei dati connetti il telefono al pc e ti fai un backup del contenuto della sd, sempre se hai i dati su di essa.

    Per quanto riguarda le applicazioni, sfondi una porta aperta, sul market di android, che puoi navigare anche da PC, trovi di tutto e di più, sia gratis che a pagamento e se non trovi ciò che fà esattamente al caso tuo, lo puoi sempre scrivere e , se vuoi, regalare o vendere alla community.

    Il discorso tastiera fisica e virtuale ... dipende dalle dita, non ho may avuto un BB tra le mani, ma ogni tanto mi piacerebbe avere una tastiera fisica, con la virtuale perdi il tatto ed i tasti non è che siano enormi Fai un po' tu.

    Il confronto con Iphone ... stai nel posto sbagliato, quì partecipano tutti per Android. Se cerchi un apparato che non ti da problemi, che fà esattamente il suo lavoro, che sia uno status symbol, che vuoi rivendere tra sei mesisenza perderci tanto vai lì. Se vuoi un apparato flessibile, che in assenza del costruttore sia supportato dalla community, che a un terzo del prezzo può anche darti funzionalità uguali o simili, di cui vuoi essere il vero proprietario, o quasi, allora rimani quì. Sono filosofie di vita, a me piace questa.

    Io ho un telefono di fascia economica, la ricezione sino ad ora la ho trovata ottima, la qualità della voce ... forse ho sentito di meglio, ma non mi sono mai perso un concetto neanche se mi parlano dal Belgio in inglese. Immagino che costruttori più blasonati possano far meglio di LG, ma io non ho da lamentarmi.

    La batteria ... su uno smartphone, sia Android che Iphone che BB rimane una nota dolente. Trasferimento dati e display ne sono golosissimi. Se cerchi lunga durata prova a sentire Symbian. Io riesco spesso a finire il secondo giorno con una carica utilizzando Juice Defender e abbassando la luminosità, ma perdo le email push, chat .... e tutto ciò che deve essere always online. Dipende da che uso devi fare, a me va bene così.

    Da oggi temo che Skype su Androi possa diventare una chimera, oggi lo ha comprato Microsoft, temo che a breve toglierà il supporto ed i client per gli altri os. Speriamo mi sbagli. Poi rimane il problema non sia completamente compatibile con le applicazioni di "risparmio energetico".

    Per il wifi tutto sotto controllo, oltre a non aver problemi con la mia connessione, per gioco, mi sono collegato ad alcune di vicini di casa protette da wpa (e non ne conoscevo la pwd). In cambio ho avuto problemi con ISA Proxy sul lavoro. MA lì è Microsoft che ci mette lo zampino.

    Aggiornamenti ... le case li fanno, dipende da loro, ma la community è più veloce. Finchè ti basta vivi con ciò che ti da il produttore, poi passerai alle "Rom cucinate" per avere nuovo release o funzionalità dopo che il produttore ti avrà abbandonato. Ma a questo livello anche Nokia e Apple dopo un paio di anni ti abbandonano e tu non puoi più avere alcun tipo di aggiornamento.

    Spero di averti invogliato a comprare Android.
    Ciao

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di mascetti


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già intenzione di prendere un cellulare con Android e per questo sono qui, ma grazie lo stesso delle spiegazioni... hai anticipato domande che avrei fatto in futuro una volta col cellulare in mano...

    Ho capito che posso aggiornarlo da casa, trovare app e tante cose come mi aspettavo.

    Ma la domanda principare era un'altra...

    vorrei un cellulare con android senza spendere troppo (pensavo ad un galaxy ace o simile) che però prenda bene, si riesca a telefonare degnamente, la batteria duri abbastanza (anche se ho letto di vari "trucchi" come togliere alcune funzioni e mettere una app che fa durare di più la batteria) e si possa integrare con app utili, principalmente navigatore e skype... e non faccia smadonnare per collegarsi alle wifi.
    Volevo capire quale cellulare era più indicato alle mie esigenze, considerando che non metterò la "flat" sul cellulare e quindi non userò tutte quelle cosine in più perché quello che mi interessa sono la durata della batteria, il navigatore ed eventualmente skype, se la microsoft non fa la stronza (ma ne dubito perché skype vuol dire tanta gente e pochi soldi che girano perchè poca pubblicità... quindi o peggiora o lo tolgono a tanti temo... ).

    Col tuo cellulare (che direi che sia quello della firma) rispetto a queste cose come ti trovi?

    Meglio galaxy Ace o Htc o non so che altro?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Se vuoi prendere poco puoi optare per un wf, lo trovi a 179 euro ed è una bomba, tranne per i giochi. Piu potenti ci sono l'ice o l'LG chic


    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy