Ciao a tutti, quale smartphone tra i 200 e i 250 euro mi consigliate? Mi piacerebbe uno smartphone grande da 5 pollici, veloce e fluido.. ditemi voi i migliori!
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, quale smartphone tra i 200 e i 250 euro mi consigliate? Mi piacerebbe uno smartphone grande da 5 pollici, veloce e fluido.. ditemi voi i migliori!
Oppuree? Voglio essere sicuro! E non mi convince tanto lo zenfone 2
Fatti convincere, lo zenfone è ottimo
Ti consiglio Meizu M1 Note, ne parlano veramente bene, ma non ha la batteria removibile nè lo slot SD, comunque se ciò per te non è importante dovresti considerarlo.
...Se fai una piccola ricerca nel forum vedrai che la domanda che poni è stata fatta molte volte e ha ricevuto fior fiore di risposte...
Il dual core Atom ha un'architettura diversa da Arm per cui il fatto che sia dual core conta relativamente...
Sai cos'è l'Hyper threading?
Piuttosto si può dire che l'Atom Z2560 dello Zenfone 2 da 5" non sia certo una novità...
Intel® Atom? Processor Z2560 (1M Cache, 1.60 GHz)
Come non è una novità l'Atom Z3580 del modello di punta da 5.5" degli Zenfone 2...
http://ark.intel.com/m/it/products/8...specifications
o vai di zenfone che gia ti hanno consigliato ti conviene la versione col quad core che dovrebbe essere na bomba (meglio pero aspettare qualche recensione) oppure la versione col dual core va piu che bene... in alternativa puoi vedere xiaomi redmi 2 2/16 gb espandibili la versione redmi note 4g, il meizu m1 note che al momento sembra un best buy dei 250 euro...
uno dei maggiori punti a favore dei SoC Intel è che quest'anno Qualcomm ha un po' toppato con i vari 410/615 che non portano migliorie, almeno dal punto di vista delle performance, rispetto ai vecchi SoC Snapdragon 400/600... e i dispositivi con mediatek, essendo quasi tutti di importazione, soffrono troppo l'euro debole...
Gli zenfone sono dispositivi di ottima qualità, lo conferma il successo nelle vendite della vecchia generazione (oltre 14 milioni di unità).
Quindi mi confermate zenfone 2 ZE500CL rispetto allo zenfone 5 lte?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Si tutta la vita ;)
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
In alternativa puoi considerare anche archos diamond vista anche la recensione molto positiva di gsmarena
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ne approffito perché interessa anche a me un terminale in tale fascia di prezzo, ma ho un'esigenza: uno smartphone con un buon gps. Secondo voi i rispettivi processori INTEL ATOM dei modelli di zenfone2 da 179 e da 249 possono rivelarsi una buona scelta o potrebbero crear alcuni problemi come in alcuni mediatek?Grazie
dalle recensioni e dalle opinioni che ho trovato sul forum taiwanese, il GPS "sembrerebbe" essere migliorato molto nella nuova generazione... quindi ti consiglierei di scegliere uno dei modelli da 5,5".
btw una cosa dove i nuovi mediatek di quest'anno sono migliorati parecchio è proprio il GPS... ormai son più che discreti.
Son sincero, i 5,5 li ho sempre odiati, ma a questo punto, mi permetto di farti un ulteriore quesito. Assodato ad esempio il voler prendere un 5,5 , anche in virtù di un miglioramento degli ultimi Mediatek, te personalmente andresti su Zenfone 2 (quello da 249) o su Meizu note 1 ? Grazie!
io andrò di ZE551ML il modello FHD... e fino alla presentazione al CES di questo zenfone pensavo di comprare proprio l'm1 note.
cmq tra m1 note (consiglio la variante 32 GB) e ZE550ML, dipende dall'utilizzo... Il note è sicuramente più bello e ha uno schermo di gran lunga migliore, lo ZE550ML ha un SoC molto più potente e il vantaggio di possedere la memoria espandibile e di essere compatibile con la banda 800MHz LTE...
In forse la batteria (il meizu dovrebbe essere avvantaggiato come HW, ma queste cose dipendono molto anche dal kernel) e la cam (il meizu ha una ottima qualità, ma il software sempre quello mediatek è... il software ASUS è più ricco di opzioni e settaggi, vi sono problemi con le foto nella modalità a bassa luminosità... ma anche fotocamere di un certo livello hanno problemi quando si impostano valori ISO di 1600/3200...).
Giusto per il GPS:
con gli Atom nessun problema, anzi; almeno nella mia esperienza col vecchio Zenfone 6.
I Mediatek sono molto migliorati già dalla generazione dei quad core 6582. Una prova provata e il Wiko Rainbow che ho e che ha un GPS affidabile e preciso.
Il problema del GPS dei mediatek dal MT6589 al MT6592 non era tanto legato al chipset mediatek (mediatek è nata proprio come fabbricante di chip per gps e telecomunicazioni) quanto per un componente esterno: la famosa per non dire famigerata antenna KFT di qualità tutt'altro che eccelsa e spesso assemblata peggio gia il MT6582 e le ultime versioni degli smartphone con MT6592 però montano un'antenna (sempre KFT) di qualità migliore Dal MT6595 poi la situazione è ulteriormente migliorata con il supporto del Glonass
lo zenfone dipende, ci sono molte versioni, comunque ti consiglio di prendere la versione con il quad core con schermo 5.5 pollici, in alternativa nei negozi trovi il primo modello con schermo 5 pollici a max 199 euro dipende da quale variante trovi, puoi anche trovarlo a 160 euro
Dove posso trovare la cover?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Se può interessarti, domani verrà venduto fino ad esaurimento scorte su Amazon. It a 259,99€ Honor 6. A questo prezzo veramente non esiste nulla di meglio.
ci faccio un pensierino, ma come l hai scoperta sta cosa? non è che ce ne sono altri?
a proposito di amazon bisogan registrarsi ovviamente ma nella fase di registraione si possono mettere dati fittizi? al momento dell'acquisto di un articolo si può mettere nome cognome veri? non voglio che quelli di amazon sappiano miei dati come loro utente. chiaro spero di sì. una domanda su forum come mai non mi escono più notifiche alle mie discussioni?
Mancava il Carnival in ritardo a confondermi le idee! =D dopo i vostri suggerim ero convinto ad andare sullo zenfone 2 nella versione da 5,5 base; provo per curiosità un meizu note 1 di un amico, giusto per avere un'idea dei 5,5...bello e fiGUO lo schermo grande, ma reputo che per me, sia davvero troppo ingombrante. Do allora un'occhiatina a zenfone 2 da 5", mi convinco che possa cmq bastare e tac..!!! spunta l'honor 6 in offerta !!! =D un piccolo sforzo oltre al bugdet max prefissato dei 250 potrebbe starci, ma sono una persona che non ha pretese assurde, in fondo necessito solo di un terminale fluido, che non sia enorme, da usare per whatsapp, sms, chiamate e con un buon gps. Non mi interessa il discorso fotocamera, giochi, navigazione...secondo voi, viste le mie necessità, vale la pena davvero spender 100 in più (179 dello zenfone 2 vs 279 dell'honor) o il primo può assolvere benissimo alle mie esigenze? =D non mandatemi a quel p.-...indecisione maledetta! =D
Io, se dovessi prendere un telefono, ne prenderei uno che mi duri nel tempo, e con quei soldi prendi un g2 16gb
concordo con @Kaichou abbiamo un account google, per i social ecc... e mo proprio di amazon ci dovremmo preoccupare?! stai tranquillo e soprattutto usa i dati veri
Io dico, è uno store online, se non gli dai i dati veri come te lo spediscono? Se non dai la carta di credito (o una prepagata) come credi che possano prelevare quanto dovuto?
Io penso che queste sono paranoie senza fondamento, ma se sono questi i tuoi dubbi, acquista in un negozio fisico.