CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Indecisione fra OP 1 - Zenfone 2 - Mate 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Indecisione fra OP 1 - Zenfone 2 - Mate 7

    ciao ragazzi, sono indeciso fra i 3 terminali sopra elencati:

    nel caso del OnePlus 1 sarebbe il top gamma da 350 euro, circa
    nel caso dello Zenfone 2 stesso discorso
    per quanto riguarda il Mate 7 mi riferisco a quello da 2GB di ram (non il gold)

    vengo da un attuale NGM quindi cerco un device che abbia un schermo grande e bei colori. Foto camera buona perche' mi diletto molto con la fotografia e quando non ho la reflex dietro il mio NGM mi fa rimpiangere ogni singolo momento. reattivo nel touch e con del supporto nelle release

    La questione e' che vorrei un device che mi permetta di resistere senza doverlo cambiare (facendo gli scongiuri) per un paio di anni.

    devo dire che sono follemente innamorato dalla linea del Mate 7 Silver ma, purtroppo, costa quei 50/40euro piu' degli altri ed ha meno ram

    ora, io vedo anche con il mio attuale NGM da 1GB di ram che la mia filosofia e' tenere solo apk che mi servono e periodicamente cancello quelle a me inutili.. di giochi non ne faccio escluso 2048 perche' sono mi diventa sempre bollente la batteria e, ovviamente, si scarica prima

    consigli???? vi pregoooo

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da push2005 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, sono indeciso fra i 3 terminali sopra elencati:

    nel caso del OnePlus 1 sarebbe il top gamma da 350 euro, circa
    nel caso dello Zenfone 2 stesso discorso
    per quanto riguarda il Mate 7 mi riferisco a quello da 2GB di ram (non il gold)

    vengo da un attuale NGM quindi cerco un device che abbia un schermo grande e bei colori. Foto camera buona perche' mi diletto molto con la fotografia e quando non ho la reflex dietro il mio NGM mi fa rimpiangere ogni singolo momento. reattivo nel touch e con del supporto nelle release

    La questione e' che vorrei un device che mi permetta di resistere senza doverlo cambiare (facendo gli scongiuri) per un paio di anni.

    devo dire che sono follemente innamorato dalla linea del Mate 7 Silver ma, purtroppo, costa quei 50/40euro piu' degli altri ed ha meno ram

    ora, io vedo anche con il mio attuale NGM da 1GB di ram che la mia filosofia e' tenere solo apk che mi servono e periodicamente cancello quelle a me inutili.. di giochi non ne faccio escluso 2048 perche' sono mi diventa sempre bollente la batteria e, ovviamente, si scarica prima

    consigli???? vi pregoooo

    Secondo me la scelta, particolari gusti personali a parte, sarebbe tra OnePlus One e Asus Zenfone da 4 GB di RAM.

    Il Mate 7 utilizza un System on Chip a 32 bit ormai superato.

    A mio avviso i primi due si equivalgono ma dal punto di vista dell'assistenza penso non ci sia paragone: molto meglio quella di Asus.

    .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e' che con NGM mi sono trovato che subito dopo l'acquisto nessun aggiornamente nessun supporto software di alcun tipo... a me interessa molto la questione fotografica (entro certi limiti, perche' comunque ho gia' di mio attrezzatura professionale che non cerco qui di sostituire) e purtroppo dello Zen ancora non circola nulla...

    e se all'equazione aggiungessi pure LG G3 da 2 GB di ram??

    purtroppo per il Mate sapevo che era un pelo soprassato ma ha il comparto estetico davvero accattivante

    in piu' leggevo qui sul sito di uno StoneX che dovrebbe uscire a giorni...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da push2005 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, sono indeciso fra i 3 terminali sopra elencati:

    nel caso del OnePlus 1 sarebbe il top gamma da 350 euro, circa
    nel caso dello Zenfone 2 stesso discorso
    per quanto riguarda il Mate 7 mi riferisco a quello da 2GB di ram (non il gold)

    vengo da un attuale NGM quindi cerco un device che abbia un schermo grande e bei colori. Foto camera buona perche' mi diletto molto con la fotografia e quando non ho la reflex dietro il mio NGM mi fa rimpiangere ogni singolo momento. reattivo nel touch e con del supporto nelle release

    La questione e' che vorrei un device che mi permetta di resistere senza doverlo cambiare (facendo gli scongiuri) per un paio di anni.

    devo dire che sono follemente innamorato dalla linea del Mate 7 Silver ma, purtroppo, costa quei 50/40euro piu' degli altri ed ha meno ram

    ora, io vedo anche con il mio attuale NGM da 1GB di ram che la mia filosofia e' tenere solo apk che mi servono e periodicamente cancello quelle a me inutili.. di giochi non ne faccio escluso 2048 perche' sono mi diventa sempre bollente la batteria e, ovviamente, si scarica prima

    consigli???? vi pregoooo
    ho preordinato lo zenfone2 ZE551ML quindi non posso che consigliarti quello, il mate 7 silver non so quanto sia un buon acquisto, ormai 2 GB sono "pochi" per un dispositivo da 300 e passa euro...
    sullo zenfone poi nessun problema di surriscaldamento, da prove effettuate con cam termiche max che è arrivato è 43°C (mentre M9 arriva anche a 56°C)... inoltre le basse temperature permettono al SoC di non andare in throttling quindi le performance sono piuttosto costanti.

    per quanto riguarda la cam, sia OPO che Mate 7 sono un gradino sopra allo Zenfone, montano soprattutto sensori migliori, nello specifico Sony Exmor IMX214 vs un Toshiba non meglio specificato per l'ASUS.
    Ultima modifica di Kaichou; 08-04-15 alle 20:26
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da push2005 Visualizza il messaggio
    vengo da un attuale NGM quindi cerco un device che abbia un schermo grande e bei colori. Foto camera buona perche' mi diletto molto con la fotografia e quando non ho la reflex dietro il mio NGM mi fa rimpiangere ogni singolo momento. reattivo nel touch e con del supporto nelle release
    Anch'io mi diletto di fotografia e uso molto il tel per fotografare, un po' meno la reflex...
    A parte i modelli che hai citato tu nella tua personale wish list, non posso non citare qui lo smartphone che uso ora come principale, vale a dire l'Oppo Find 7a che in quanto a qualità della fotocamera non scherza affatto!
    Non scrivo qui né per consigliartelo né per suggeritelo, ma solo come testimonianza di un ottimo device (con caratteristiche hw tipiche dei top di gamma del 2014) che permette di fare foto di buonissimo livello. Tra le tante possibiltà permette anche il salvataggio in formato RAW, cosa non così comune tra i telefoni e ha un tool "avanzato" di tutto rispetto, al livello del fantastico Nokia Lumia 1520, tanto per dire. Tra l'altro ha anche la possibilità di settare i tempi di esposizione fino a 32sec.
    Altro device con buona, molto buona fotocamera è lo ZTE Nubia Z7 Max.
    Ovviamente anche il Meizu MX4.

    P.S. Quando uscì il Mate 7 sono stato lì lì per prenderlo, ma non lo feci proprio per la qualità delle foto, davvero troppo bassa per un device di quel livello.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Anch'io mi diletto di fotografia e uso molto il tel per fotografare, un po' meno la reflex...
    A parte i modelli che hai citato tu nella tua personale wish list, non posso non citare qui lo smartphone che uso ora come principale, vale a dire l'Oppo Find 7a che in quanto a qualità della fotocamera non scherza affatto!
    Non scrivo qui né per consigliartelo né per suggeritelo, ma solo come testimonianza di un ottimo device (con caratteristiche hw tipiche dei top di gamma del 2014) che permette di fare foto di buonissimo livello. Tra le tante possibiltà permette anche il salvataggio in formato RAW, cosa non così comune tra i telefoni e ha un tool "avanzato" di tutto rispetto, al livello del fantastico Nokia Lumia 1520, tanto per dire. Tra l'altro ha anche la possibilità di settare i tempi di esposizione fino a 32sec.
    Altro device con buona, molto buona fotocamera è lo ZTE Nubia Z7 Max.
    Ovviamente anche il Meizu MX4.

    P.S. Quando uscì il Mate 7 sono stato lì lì per prenderlo, ma non lo feci proprio per la qualità delle foto, davvero troppo bassa per un device di quel livello.
    sisi...quei tre li conoscevo ma volevo tenermi su qualcosa di garanzia italiana/europea.. non che voglia sperare che qualcosa debba andarmi male.. ma a pensare in negativo si fa sempre bene

    alle fine, forse optero' per l'asus....

    per la reflex non credo che uno smartphone me la fara' mai mettere nel cassetto

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da push2005 Visualizza il messaggio
    sisi...quei tre li conoscevo ma volevo tenermi su qualcosa di garanzia italiana/europea.. non che voglia sperare che qualcosa debba andarmi male.. ma a pensare in negativo si fa sempre bene

    alle fine, forse optero' per l'asus....

    per la reflex non credo che uno smartphone me la fara' mai mettere nel cassetto
    mai dire mai...
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    mai dire mai...
    speriamo di no

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da push2005 Visualizza il messaggio
    speriamo di no
    faccio un piccolissimo OT.... hai visto la serie QX di Sony? è un bell'approccio...
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy