CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tra JIAYU e Doogee

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tra JIAYU e Doogee

    Come da titolo indeciso tra questi due modelli >> Jiayu e Doogee dopo 2 mesi di "scremature" tra poche ore finalmente comprero' lo smart phone d'interesse ...... ho visto su Amazon che vi erano parecchi utenti che sono ultra soddisfatti del Jiayu ma lamentano un problema di lentezza e piccolo malfunzionamento del gps ( nel modello GS4 non saprei se comune anche ad altri modelli ) peccato parlano di belle foto e bei video e un bel display luminoso e ben definito ..... ne ho visto alcuni dove nelle caratteristiche tecniche si parli di sensore o lente ( non ho ben capito ) della Sony il che dovrebbe dare maggiori sicurezze sulle caratteristiche stesse .... mi riferisco al modello JIAYU F2 DUAL SIM 4G LTE ( ma questo potrebbe essere solo un esempio non saprei se vi e' sony anche per altri modelli )

    Anche per il Doogee sembra si parli di un terminale davvero interessante e ben riuscito e sembra non suscitare difetti particoari o se preferite di grossa entita' .

    Chiedo a voi cosi come ho gia' fatto altre volte per altri terminali , cosa mi consigliate ? il budget intorno alle 160 euro poi dipende se il gioco ne vale la candela ...... peccato che il wiko hightway mi piaceva molto ma oltre al prezzo purtroppo non e' dual sim .

    Difficilmente uso lo smart phone per i giochi , le app che utilizzo sono le piu' comuni e in linea generale con lo smart phone faccio foto , video , e utilizzo anche il gps ecco queste 3 cose devono andare bene il resto " si chiude un occhio " :-))
    Ultima modifica di XPERIAP1968; 15-04-15 alle 17:32

  2.  
  3. #2
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Ho provato due terminali jiayu, e devo dire che non ho riscontrato grossi problemi, e tutto sommato non posso che consigliare il marchio. Riguardo doogee non mi esprimo, perché non li ho mai provati.

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato FedeDilo per il post:

    XPERIAP1968 (16-04-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeDilo Visualizza il messaggio
    Ho provato due terminali jiayu, e devo dire che non ho riscontrato grossi problemi, e tutto sommato non posso che consigliare il marchio. Riguardo doogee non mi esprimo, perché non li ho mai provati.

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    Posso chiederti quali modelli hai provato e quali problemii hai riscontrato ??

  6. #4
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Ho provato il nuovo s3 e il g4s. Il GPS con l's3 non ha problemi. Con il g4s è un po' più lento, ma per colpa del soc mediatek, non del telefono. I display non sono male, poi sono customizzabili con miravision, forse solo il sensore della luminosità automatica è un po' pigro. La fotocamera dell's3, ha un ottimo sensore, ma non è sfruttato al massimo dal punto di vista sw (consiglio di scaricare app cone carica fv5, per poter usufruire di settaggi manuali, e la qualità delle foto migliora) . La messa a fuoco è lenta e le foto non sono troppo definite. Nessun problema coi video, ben stabilizzati anche se non c'è ois. Il g4s invece fa foto nella media (naturalmente peggio dells3) ma sono accettabili per quello che costa. La qualità telefonica è buona, il dual sim funziona bene. Forse la batteria è un po' sottotono, però con un uso medio si arriva fino a sera senza problemi con entrambi i dispositivi. I nei che ho trovato sono l'uso di troppa ram da parte del sistema (che poi il launcher è molto minimalista, non so come faccia a consumare così tanto), ma basta cambiare launcher. Gli speaker sono accettabili, ma niente di che. Infine la qualità costruttiva non mi ha sorpreso (è invece eccezionale in altri dispositivi, come jiayu g5s, e jiayu s2).

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato FedeDilo per il post:

    XPERIAP1968 (16-04-15)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio FedeDilo per tutte le preziose info , e' bello leggere tra le righe di chi spiega bene come hai fatto tu, alcuni dettagli che sicuramente aiutano chi come me deve acquistare un terminale .

    Il problema con la quale devo fare i conti nella scelta di un terminale non e' tanto relativo al prezzo ( non solo ) ma anche al saper riconoscere e capire se un dato termiinale puo' dare problemi o meno e saper leggere dalle schede tecniche la loro qualita' come ad esempio spesso accade ( non credo solo a me ) quando leggiamo ad esempio 8 megapixel oppure 13 megapixel ecc ecc senza sapere che in alcuni casi se acquisti un 13 megapixel potresti scoprire in ritardo dopo averlo provato e riprovato che l'altro terminale che magari paradossalmente costava anche meno con fotocamera da 8 megapixel ( avendo un buon sensore e lente ) scattava foto di gran lunga superiori .
    Ad esempio sto guardando oltre ai sopramenzionati terminali ( Jiayu e Doogee ) anche la WIKO ecco quest'ultima mi attira molto per robustezza e sopratutto per il processore NVIDIA che se non erro e' un nome conosciuto anche nel campo di schede grafiche o similari , sempre se si tratti della stessa prestigiosa azienda .
    Avrei tra le mani un modello chiamato Wiko Darkmoon anche qui ...solito dilemma 1gb di ram .... domanda che sorge spontaneea ; saranno sufficienti ? poi di nuovo ecco un'altro bivio ,,, 8 megapixel dovrebbero essere reali ma le foto poi ? come le fara' ? mi permetto di riportare qui le sue caratteristiche principali :

    Caratteristiche:

    Contenuto della confezione
    SMARTPHONE WIKO Darkmoon
    ADATTATORE AC
    ADATTATORE SIM
    AURICOLARE
    BATTERIA
    CAVO MICRO USB
    GUIDA RAPIDA


    CORPO IN ALLUMINIO
    CONNETTIVITÀ : H+/3G+/3G WCDMA 900/1900/2100 MHz
    2G GSM/GPRS/EDGE 850/900/1800/1900 MHz
    TRASMISSIONE DATI : HSPA+ 21 Mbit/s
    SISTEMA OPERATIVO : Android™ 4.2.2 (Jelly Bean)
    PROCESSORE : Quad Core 1,3 GHz, Cortex-A7
    DUAL SIM : Sì (Mini SIM + Micro SIM)
    DESIGN : Soft touch
    DIMENSIONI : 137.5x68x7.9 mm
    PESO : 110 g (compresa batteria)
    BATTERIA : 1800 mAh Li-Po
    STANDBY : Fino a 166 h
    AUTONOMIA IN CONVERSAZIONE : Fino a 21h (2G) 15,8 h (3G)
    ROM : 4 Gb
    RAM : 1 Gb
    MEMORIA ESPANDIBILE : Micro SD fino a 32 GB
    Upgrade sistema operativo : Automatico da Wiko

    Sensori
    ACCELEROMETRO : Sì
    BUSSOLA (MAGNETOMETRO) : Sì
    RILEVATORE DI PROSSIMITÀ : Sì

    Display
    DIMENSIONE : 4.7”
    TIPO : TFT, tattile capacitivo, tecnologia IPS,
    full HD, Corning Gorilla® Glass
    COLORI : 16 milioni
    RISOLUZIONE : HD (1280x720 pixel)
    MULTITOUCH : Sì

    Connettività
    INTERNET HTML BROWSER : Android Browser
    WI-FI : 802.11 b/g/n
    CONDIVISIONE CONNESSIONE INTERNET: USB, Bluetooth e il punto di
    accesso Wi-Fi
    STEREO BLUETOOTH : 4.0
    USB OTG™ : Sì
    PORTA USB™ : 2.0
    SINCRONIZZAZIONE CON IL PC : Sì
    USCITA AUDIO : 3.5mm jack

    Fotocamera
    FOTOCAMERA PRINCIPALE : 8.0 megapixel, technologia BSI
    FUNZIONALITÀ : Magic camera (Cinemagraph et Gomma),
    Face beauty, Smile Shot, HDR…
    FLASH : LED alta luminoità
    FOTOCAMERA ANTERIORE : 5.0 megapixel
    ZOOM DIGITALE : 4x
    MESSA A FUOCO AUTOMATICA : Sì
    EDITOR DI IMMAGINI : Sì
    EFFETTI DI COLORE : Mono, Negativo, Seppia, Acquatico, Lavagna, Quadro bianco
    BILANCIAMENTO DEL BIANCO : Auto, Incandescente, Luce del giorno, Fluorescente, Nuvolosi, Crepuscolo
    VIDEOREGISTRATORE : 1280x720 pixel

    Multimedia
    RADIO FM STEREO : Sì
    SUONO 3D : Sì
    FORMATI AUDIO SUPPORTATI : Mp3, Midi, AAC, AMR, WAV, Ogg Vorbis
    FORMATI DI IMMAGINE SUPPORTATI : JPEG, GIF, PNG, BMP
    FORMATI VIDEO SUPPORTATI : AVI, MP4, 3GP, MKV
    GIOCHI INTEGRATI : Asphalt 7 Heat di Gameloft
    REGISTRATORE AUDIO : Sì

    GPS
    SOFTWARE E SERVIZI DI NAVIGAZIONE : Google Maps
    GPS : Sì
    A-GPS : Sì

    Personalizzazione
    LINGUE : Francese, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Arabo, Portoghese, ecc.
    PERSONALIZZAZIONE RUBRICA : Sì
    SPEGNIMENTO / AUTO SPEGNIMENTO : Sì
    PROFILI PERSONALIZZABILI : Sì


    oppure ? su quale modello potrei puntare ?? dual sim ( non importa 4g pero' importante che sia 3g per la sim della fast web )

  9. #6
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Io penso che andresti tranquillo col jiayu. L'unico problema è la garanzia. Potresti considerare anche huawei g620s. Il wiko non mi convince, però non è male.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato FedeDilo per il post:

    XPERIAP1968 (17-04-15)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un po' per il prezzo un po per simpatia .... ho comprato un wiko darkmoon ( nuovo imballato ) ;-) spero di non avere sorprese , ho visto diverse videorecensioni e mi sembra discreto l'ho pagato 97 euro compreso di spedizione con corriere . , non mi aspetto miracoli pero' pare abbia l'essenziale che serve a me , la rom e' di soli 4gb ma se ci metti una sd questa puo' essere configurata con click come memoria primaria il che mi sembra molto comodo . , gli aggiornamenti android sono automatici direttamente da wiko , 4,7 pollici con posteriore in alluminio , ecc ecc insomma speriamo bene ..... https://www.youtube.com/watch?v=Wt8ENel-ABQ

  12. #8
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XPERIAP1968
    Un po' per il prezzo un po per simpatia .... ho comprato un wiko darkmoon ( nuovo imballato ) ;-) spero di non avere sorprese , ho visto diverse videorecensioni e mi sembra discreto l'ho pagato 97 euro compreso di spedizione con corriere . , non mi aspetto miracoli pero' pare abbia l'essenziale che serve a me , la rom e' di soli 4gb ma se ci metti una sd questa puo' essere configurata con click come memoria primaria il che mi sembra molto comodo . , gli aggiornamenti android sono automatici direttamente da wiko , 4,7 pollici con posteriore in alluminio , ecc ecc insomma speriamo bene ..... https://www.youtube.com/watch?v=Wt8ENel-ABQ

    Per quel prezzo è buono


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy