CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

LG G3...ne vale la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Post

    LG G3...ne vale la pena?

    Salve, dovrei acquistare un nuovo smartphone, il budget è 350-400 Euro.
    Stavo pensando al G3 (versione 32GB E 3GB di RAM) che si trova attorno le 370 Euro, nuovo.
    Leggendo su questo forum e su xda noto che molti hanno riscontrato diversi difetti...come eccessivo surriscaldamento (con conseguente throttling), disturbi con le chiamate su rete 2G, e la comparsa di aloni gialli sul display (questo è successo anche ad un mio amico su un LG G2).
    Qualcuno che ha avuto esperienza diretta con questo terminale potrebbe confermare o smentire quanto scritto sopra?
    Ho avuto un Note 2 per piu di due anni, e non ho avuto particolari problemi, anche se alcune REV hardware precedenti alla mia avevano gravi difetti (eMMC brick bug).
    Non vorrei fare l'acquisto per poi dover inutilmente perdere tempo appresso i centri assistenza che nella maggior parte dei casi non risolvono nulla...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Scondo me a quel prezzo no! Non vale la pena! Perche? Perche fra un mese esce il g4 e il g3 lo troveresti a 299€ anche! Come e successo con g2 e optimus g prima. Comunque reputo altri smartphone un po migliori. Come xperia z3c, xiaomi mi4, meizu mx4, one plus one, mate 7 e honor 6 plus. ☺ a te la scelta

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    andrea1493 (16-04-15)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    L'ho pensato anch'io...se non avesse tutti quei difetti lo avrei già acquistato il G3..
    Z3 compact è troppo picoolo (abituato al display del note..)
    Gli Xiaomi sembrano buoni..ma ho i miei dubbi sul supporto in caso di problemi (essendo cinesi)
    Meizu = Mediatek e la escludo
    A questo punto rimangono One Plus e i due Huawei..
    Gli Huawei li avevo presi in considerazione, soltanto che Huawei per quanto riguarda gli aggiornamenti so che è peggio di samsung xD
    Il One plus 2 quando dovrebbe uscire?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la serie sony se ti piace c e lo z2 :-) molto simile a z3. Per gli xiaomi se lo acquisti in italia hai la garanzia italiana. Cioe lo spedisci al negozio di nuovo e ci pensano loro. Molti hanno dei laboratori di riparazione. Io una volta avevo brickato il mi3 e parlando con ********** lo avrebbero sistemato loro e avrei pagato solo 20€ di spedizione. Poi per fortuna ho sistemato io. Per il meizu molti dicono che il mediatek che monta e molto potente, e vedendo qualche recensione si vede :-)! Se devi fare modding allora no. One plus 2 non so quando uscirà... Penso fra qualche mese...? Perche non valuti il note3?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    andrea1493 (16-04-15)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea1493 Visualizza il messaggio
    Meizu = Mediatek e la escludo
    L'equivalenza non è proprio corretta, almeno dal mio punto di vista... Il MediaTek MT6595 è stato un ottimo SoC, con prestazioni di vertice. Dico però che "è stato" perchè il produttore (Mediatek) pare abbia abbandonato al suo destino questo processore (MT6595) per cui, alla fine concordando con te (ma non per le tue motivazioni ), non prenderei il Meizu MX4.

    OnePlus Two entro l'estate, pare...

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la serie sony se ti piace c e lo z2 :-) molto simile a z3. Per gli xiaomi se lo acquisti in italia hai la garanzia italiana. Cioe lo spedisci al negozio di nuovo e ci pensano loro. Molti hanno dei laboratori di riparazione. Io una volta avevo brickato il mi3 e parlando con ********** lo avrebbero sistemato loro e avrei pagato solo 20€ di spedizione. Poi per fortuna ho sistemato io. Per il meizu molti dicono che il mediatek che monta e molto potente, e vedendo qualche recensione si vede :-)! Se devi fare modding allora no. One plus 2 non so quando uscirà... Penso fra qualche mese...? Perche non valuti il note3?
    Il note 3 ha il Knox, mi basta anche soltanto cambiare recovery per invalidare la garanzia... Forse prenderò Z3... O aspetto che scenda di prezzo il Nexus 6

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Z3 e un ottima scelta ma si trova sui 400€ come avevi detto? :-) a quel prezzo enun ottimo smartphone nonché uno dei migliori al momento!

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Z3 e un ottima scelta ma si trova sui 400€ come avevi detto? :-) a quel prezzo enun ottimo smartphone nonché uno dei migliori al momento!
    Sulle 480 piu o meno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy