CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Consiglio per Smartphone (abbastanza esigente)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio per Smartphone (abbastanza esigente)

    Salve ragazzi, ho visto che ci sono un sacco di discussioni come le mie e ne ho lette 5 o 6, ma ne sono uscito più confuso di prima, quindi abbiate pietà di me ed aiutatemi.
    Il mio primo ed attuale terminale è un Samsung Wave I, ottimo cellulare, che voglio cambiare per passare ad Android. Purtroppo da ottimo cellulare ha innalzato i miei standard sia estetici che tecnici. Tuttora ha un design che reputo accattivante e materiali premium, mentre appena comperato era una spada (anche oggi lo è, funziona benissimo), la batteria dura tanto e lo pagai davvero poco.
    Oggi cerco uno smartphone Android che ricalchi e, possibilmente, super queste caratteristiche, senza superare i 400€ di budget. Grosso modo avrei bisogno di un device con schermo ottimo( adoro il SuperAMOLED, massimo FHD, niente QHD), buona fotocamera, ottima batteria, design/materiali degni di nota (prediligo la linea degli Xperia per farvi un'idea), 3 Gb di RAM (a quanto ho capito ormai anche 2 sono pochi), che non sia un phablet, al massimo 5,5' che abbia il 4g-LTE. In pratica voglio fare un acquisto che mi duri anni ed anni e che non mi faccia mai sentire datato. Dovrei navigarci, fare foto e giocarci, non sono interessato al modding, al massimo modificherò il tema e lo sfondo ghghgh.
    Da smanettone che sono ho letto decine e decine di articoli e non ho fatto altro che confondermi le idee. Il primo pensiero è, ovviamente, Zenfon 2 (il top), ma lo reputo orrendo e plasticoso; ci sarebbe il sony Z3c, ma vorrei lo Z3 (li comprerei entrambi usati); poi l'honor 7, Huawei P8 (so che non è ancora uscito, ma aspetterò e cercherò di avere i soldi), gionee S7 (anche se non ha tutte le caratteristiche che cerco), addirittura ho pensato allo Stonex One. Niente Lg, non mi piacciono, idem i nuovi Samsung (eccezione fatta per la seria A).
    Aiutatemi sono in confusione e non sono solito spendere tutti questi soldi, quindi mi sento di camminare sulle uova, ma vorrei prendere la decisione con i piedi di piombo e la situazione mi manda in tilt...

    Bene, vi ringrazio anche solo se avete letto il mio delirio, vi ringrazio due volte se scrivete commenti utili e costruttivi.

    Haskeer

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    So che magari è contro le regole postare due volte, ma, dopo 40 visualizzazioni e 0 risposte, vorrei portare su il mio post.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 3.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    S5 probabilmente è il più completo per le tue esigenze. Si trova ad un prezzo abbastanza buono, tuttavia non so se possa calare ulteriormente dopo l'uscita del nuovo top di gamma in casa Samsung. Z3 è un altro ottimo telefono, soprattutto in quanto a materiali, anche nella versione Compact. Potresti tener conto anche di Honor 6, però lo vedo un gradino sotto rispetto ai più blasonati modelli che ti ho citato

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Z3 buonissimo, vorrei sottolineare soltanto che ha i soft key all'interno del display, e questa cosa può non piacere ad alcuni (esempio me).
    Meglio S5 o Note 3 a Honor 6.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Assolutamente non d'accordo.. Tra S5 o Note 3 meglio Honor 6, di quest'ultimo meglio Z3... Tra questi citati...

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Io ho dato via S5 proprio per prendere Honor 6.Non metto in dubbio che Samsung abbia un supporto software migliore, ma tra materiali, emui e ricezione ad oggi sono estremamente contento della scelta.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Io ho dato via S5 proprio per prendere Honor 6.Non metto in dubbio che Samsung abbia un supporto software migliore, ma tra materiali, emui e ricezione ad oggi sono estremamente contento della scelta.
    Quali miglioramenti evidenti noti nell'Honor 6?

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Quali miglioramenti evidenti noti nell'Honor 6?
    Senza ombra di dubbio l'autonomia e la ricezione. Inoltre nonostante abbia una gpu inferiore, sui giochi ottimizzati anche per le Mali va meglio di S5,e credimi questa cosa veramente non so spiegarmela. Invece su altri giochi, e faccio l'esempio dei Simpson, la fluidità non è il massimo,il che mi fa pensare ad una scarsa ottimizzazione da parte degli sviluppatori.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Senza ombra di dubbio l'autonomia e la ricezione. Inoltre nonostante abbia una gpu inferiore, sui giochi ottimizzati anche per le Mali va meglio di S5,e credimi questa cosa veramente non so spiegarmela. Invece su altri giochi, e faccio l'esempio dei Simpson, la fluidità non è il massimo,il che mi fa pensare ad una scarsa ottimizzazione da parte degli sviluppatori.
    Effettivamente la batteria ha una capacità maggiore. Se poi la differenza è evidente potrebbero influire altre cose (software, il tipo degli altri componenti hardware montati).

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy