Originariamente inviato da
Kaiser_Ralf
Io ho avuto S5 per parecchio tempo. Quello che onestamente mi infastidiva era la qualità costruttiva deprimente. La fotocamera era eccezionale, l'interfaccia per quanto mi riguarda è estremamente completa e funzionale. Purtroppo ho avuto a che fare con l'assistenza, ed è stata una pessima esperienza, perché un telefono garanzia Italia non può essere trattenuto un mese. La ricezione non era male, non tanto meglio di HTC o G3 che cmq ho avuto, per cui all'epoca non ci facevo caso. Poi dopo Natale sono rimasto senza telefono, ma soprattutto senza soldi , e fui costretto a prendere Honor, conscio del fatto che se per caso non mi fosse piaciuto, lo avrei potuto restituire entro il primo mese. Il telefono non è perfetto, sia chiaro. Per esempio il vetro è poco oleofobico, sia avanti che dietro(anche se dietro è in plastica ad onor del vero), la Emui non è una scheggia, ma non è più lenta della touchwiz di Samsung (io dopo tre mesi ho installato nova launcher e va una scheggia), e infine con gli aggiornamenti software ci faranno penare; ma di contro abbiamo una ricezione eccezionale, cioè non mi cade mai la linea, per me una manna dal cielo, fotocamera ottima che non mi fa rimpiangere quella di S5,a sua volta eccezionale, ma il suo punto di forza è l'autonomia ; per intenderci, ieri giornata casalinga, quindi sotto WiFi, sono andato a letto intorno alle 2 e ho dato uno sguardo ai consumi, assurdo.... 16h di attività e oltre 5h di schermo attivo, fatte con una tranquillità disarmante; non dico che Honor 6 sia meglio, per carità, ma questi sono i suoi punti di forza, e io ne sono più che soddisfatto.
Per correttezza ti dico le cose forti di s5 in breve.
Fotocamera
Ricarica veloce
Longevità software
Facilità nella rivendita e nel trovare accessori.