CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Prima di acquistarle Xperia Z Ultra.... consigli su alternative

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prima di acquistarle Xperia Z Ultra.... consigli su alternative

    Ciao a tutti, ho incominciato qualche settimana fa a cercare un phablet (dai 6" in su) a meno di 400 euro... inizialmente ho googolato tra vari modelli cinesi e poi son finito a identificare il miglior dispositivo nel Lenovo Z2 Pro (k920) che secondo me è tra i phablet attualmente il top...lo si trova a 370 euro nuovo, ma il problema è che oltre ad essere un dispositivo nato per il mercato asiatico (ho letto di incompatibilità native con le reti LTE italiane), ha il problema di essere poco conosciuto e utilizzato nella community (quindi se dovessi avere un problema non saprei a chi chiedere). Allora ho glissato su questo sony che mi sembra una valida alternativa, sebbene un po' troppo grandicello e con caratteristiche hw inferiori (ma si trova nuovo a 250 euro in italia!!!!). Prima di procedere con l'acquisto volevo farvi un paio di domande:
    - si riesce ad utilizzare, anche se non con maneggevolezza, con una sola mano?
    - conoscete altre valide alternative all'altezza di questo sony?
    - conoscete negozi che lo vendono a meno di 250 euro?

    tnks!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho avuto per un po' di tempo lo z ultra. È un ottimo terminale, molto valido e con una capacità di visualizzazione web e video senza pari. Usarlo con una mano non è impossibile ma molto difficile e sconsigliato. Perché è grande molto fine ed è interamente in vetro
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Ciao, ho avuto per un po' di tempo lo z ultra. È un ottimo terminale, molto valido e con una capacità di visualizzazione web e video senza pari. Usarlo con una mano non è impossibile ma molto difficile e sconsigliato. Perché è grande molto fine ed è interamente in vetro
    Grazie delle info. Cosa intendi per "interamente in vetro"? Esistono delle cover consigliate? Il problema è che già è grande di suo....se in più ci metto anche una cover sono fritto!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nhio82 Visualizza il messaggio
    Grazie delle info. Cosa intendi per "interamente in vetro"? Esistono delle cover consigliate? Il problema è che già è grande di suo....se in più ci metto anche una cover sono fritto!


    Che essendo in vetro sia d'avanti che dietro ed essendo molto sottile tende a scivolare, cover esistono. Per esempio io usavo sia sullo z ultra che sullo z2 una cover solo scheletro che va ad ingrossare un po lo Smartphone mantenendo però il feel tattile del vetro non andando a intaccare,il retro. E sono molto utili. Lo z2 ha ringraziato 😁
    Comunque come alternativa io ti consiglio huawei ascend mate 7 che è un 6 pollici con un rapporto schermo dimensioni fantastico
    Ultima modifica di dracul; 30-04-15 alle 15:56
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Che essendo in vetro sia d'avanti che dietro ed essendo molto sottile tende a scivolare, cover esistono. Per esempio io usavo sia sullo z ultra che sullo z2 una cover solo scheletro che va ad ingrossare un po lo Smartphone mantenendo però il feel tattile del vetro non andando a intaccare,il retro. E sono molto utili. Lo z2 ha ringraziato ��
    Comunque come alternativa io ti consiglio huawei ascend mate 7 che è un 6 pollici con un rapporto schermo dimensioni fantastico
    Grazie. Il mate7 lo danno più o meno allo stesso prezzo del lenovo... però il lenovo rimane sempre migliore (risoluzione display migliore, rapporto dimensione display/cellulare superiore, chassis in metallo...). Se il sony non costasse così poco lo prenderei comunque in considerazione. Ho trovato online una cover in metallo per lo z ultra molto carina.... mi sa che ...mi sa che...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Chiaramente non è l'ultimo modello però lo trovo un ottimo device, anche la fotocamera fa foto abbastanza buone, pur senza il flash
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Chiaramente non è l'ultimo modello però lo trovo un ottimo device, anche la fotocamera fa foto abbastanza buone, pur senza il flash
    Secondo voi può fare tanta differenza una risoluzione maggiore alla 1920?? Ad esempio sia il k920 o il vivo xplay arrivano a 1440 x 2560.... che sembra essere (sulla carta) parecchio maggiore....

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Mmm c'è chi dice che l'occhio umano non può vedere la differenza tra il fhd ed il Qhd ma non so. Non ho mai avuto in mano il secondo, però secondo me la differenza non è poi molta e quindi non so. Per capirsi sul mio PC ho un 1366*720 ma vedo bene come sul un PC fhd. Probabilmente è questione di gusti più che di una reale differenza. Questo è il mio parere
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  10. #9
    Androidiano L'avatar di qoqqo


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    io ho uno huawei mate 7 e sono molto contento per tutti gli aspetti, tra l'altro la batteria da 4100, però anche l'xperia z ultra mi sembra un bellissimo phablet... secondo voi varrebbe la pena sostituire il mate con l'ultra? l'unica cosa che mi frena è che in passato mia moglie ha avuto lo Z "normale" e come schermo e fotocamera non mi sembravano il top...

    edit : no, ho comparato i due terminali e ci sono differenze a favore del Mate... intanto il Mate è uscito 1 anno dopo lo Z ultra, il Mate ha il flash e lo Z no, risoluzione uguale ma maggior densità di pixel per il Mate e comunque ips contro tft, processore octacore 1.8 contro quadcore 2.2, fotocamera da 13 contro 8mpx, batteria da 4100 contro 3.000... differenze a favore di sony sono lo schermo più grande, lo spessore più sottile (ma terminale leggermente più pesante per via delle dimensioni più generose, il Mate non ha quasi cornici, il sony invece eccome...) e non ultimo l'aggiornamento a android 5.0.2 mentre il Mate per ora è fermo alla 4.4.2 ... il prezzo ora è a favore di sony... ma se la giocano...
    Ultima modifica di qoqqo; 25-08-15 alle 22:34

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qoqqo Visualizza il messaggio
    io ho uno huawei mate 7 e sono molto contento per tutti gli aspetti, tra l'altro la batteria da 4100, però anche l'xperia z ultra mi sembra un bellissimo phablet... secondo voi varrebbe la pena sostituire il mate con l'ultra? l'unica cosa che mi frena è che in passato mia moglie ha avuto lo Z "normale" e come schermo e fotocamera non mi sembravano il top...

    edit : no, ho comparato i due terminali e ci sono differenze a favore del Mate... intanto il Mate è uscito 1 anno dopo lo Z ultra, il Mate ha il flash e lo Z no, risoluzione uguale ma maggior densità di pixel per il Mate e comunque ips contro tft, processore octacore 1.8 contro quadcore 2.2, fotocamera da 13 contro 8mpx, batteria da 4100 contro 3.000... differenze a favore di sony sono lo schermo più grande, lo spessore più sottile (ma terminale leggermente più pesante per via delle dimensioni più generose, il Mate non ha quasi cornici, il sony invece eccome...) e non ultimo l'aggiornamento a android 5.0.2 mentre il Mate per ora è fermo alla 4.4.2 ... il prezzo ora è a favore di sony... ma se la giocano...
    Ciao, li ho entrambi (il sony io e il mate mia moglie). La scelta di per se dovrebbe essere facile per via della grande differenza in dimensioni. Vuoi un consiglio? Se è il tuo unico cellulare escludi completamente l'idea di prendere il sony. Se lo provi dal vivo lo capisci da solo. Troppo troppo grande. Se invece deve essere un secondo cellulare (come nel mio caso) da usare principalmente sul treno, in aereoporto, al lavoro o in qualsiasi luogo dove hai la possibilità di riporlo in uno zaino (un po' come faresti con un tablet) o addirittura in auto...allora il sony è imbattibile! Il dosplay è migliore (forse ingannato dalla dimensione) ma è veramente spettacolare. Il mate costa però 100 euro in più.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy