Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Se un processore è a 64bit e il sistema operativo è a 64bit e la app è per processori a 64bit la app funziona molto più veloce.
Lasciatelo dire da chi programma in linguaggio assembler (linguaggio macchina) se una applicazione fosse davvero ottimizzata per sfruttare un processore a 64bit puoi anche dimezzare i tempi di esecuzione, in quanto i registri del processore saranno a 64bit e quindi possono caricare più dati contemporaneamente e lavorare su una mole maggiore di dati in brevissimo tempo.
Certo, tutto questo è in linea teorica, con applicazioni parallelizzabili e ottimizzate come si deve sul tipo di processore.
forse mi sono spiegato male, so come funziona la cosa, ma nel contesto non fa differenza!
-
Quote:
biondolollo
forse mi sono spiegato male, so come funziona la cosa, ma nel contesto non fa differenza!
Purtroppo è come tutte le fasi di transizione, lollipop è a 64bit (o almeno dovrebbe) prima che le app siano ottimizzate per funzionare bene sul processore, ci vorrà del tempo, specialmente se la maggioranza degli smartphone sono ancora a 32bit
-
Avevi ragione sul Exynos, alla fine optero' per il note 4 in quanto il piu' completo sul mercato attuale. Grazie!
-
secondo me è un peccato che tu non voglia un telefono di marca cinese: secondo gli ultimi rumor Lo Xiami Mi5 dovrebbe essere un ottimo telefono. Dicono che monterà una ram da 4 GB con processore Qualcomm Snapdragon 805 o 810 (secondo me è più probabile che montino l'810), display da 5.2" FHD ma batteria non rimovibile. Per non parlare del rapporto qualità prezzo! contando che lo Xiaomi Mi4 (Scheda Tecnica), fatto il cambio in euro, costerebbe 191 € pur avendo delle prestazioni da top di gamma, secondo me il prossimo telefono di casa Xiaomi sarà una cosa epica! quindi ti ritroveresti in mano un telefono con prestazioni invidiabili al prezzo di uno di fascia media (il che non fa male al portafoglio ;)).
spero di esserti stato d'aiuto!
-
Quote:
MarcoGtx
Avevi ragione sul Exynos, alla fine optero' per il note 4 in quanto il piu' completo sul mercato attuale. Grazie!
Si, lo ritengo anche io il più completo
Quote:
Blade94
secondo me è un peccato che tu non voglia un telefono di marca cinese: secondo gli ultimi rumor Lo Xiami Mi5 dovrebbe essere un ottimo telefono. Dicono che monterà una ram da 4 GB con processore Qualcomm Snapdragon 805 o 810 (secondo me è più probabile che montino l'810), display da 5.2" FHD ma batteria non rimovibile. Per non parlare del rapporto qualità prezzo! contando che lo Xiaomi Mi4 (
Scheda Tecnica), fatto il cambio in euro, costerebbe 191 € pur avendo delle prestazioni da top di gamma, secondo me il prossimo telefono di casa Xiaomi sarà una cosa epica! quindi ti ritroveresti in mano un telefono con prestazioni invidiabili al prezzo di uno di fascia media (il che non fa male al portafoglio ;)).
spero di esserti stato d'aiuto!
Il problema è che non aggiornano, almeno non mi risulta che il mi4 verrà aggiornato a lollipop
-
non so se hanno fatto l'aggiornamento ufficiale ma so che hanno fatto una custom rom sempre MIUI ma basata su lollipop 5.0.2
ho trovato la notizia qui