CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Richiesta Dual SIM fascia alta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Richiesta Dual SIM fascia alta

Buongiorno a tutti.

Ho una domanda per gli utenti che conoscono bene il mercato degli smartphone.

Avrei intenzione di prendere un telefono nuovo e vorrei averei vostri consigli per gli acquisti

Avendo oltre al mio telefono personale altri due aziendali vorrei una dual sim che mi permetta di utilizzare lamia personale e quella principale aziendale insieme.

Non ho particolari richieste di prezzo... nel senso che come budget indicativo mi sono fissato massimo 500 €

Come fascia di prodotto mi piacerebbe qualcosa che possa andare bene per qualche anno.

Leggendo soprattutto qua e poi sulla rete mi sembra molto carino il nuovo elephone p7000 che sta per uscire.. e penso che le sue caratteristiche siano quelle che più si avvicinano alle mie richieste.

I miei parametri di valutazione sono diciamo standard...
    - Un bel display Full HD da almeno 5"
    - Se possibile Lollipop
    - Una batteria che duri più di 24 ore con un utilizzo medio del telfono (più applicazioni tipo whatsapp e mail che telefonate, ovviamente i social networks, di solito non gioco con il telefono)

Inoltre chiedo nel caso vengano consigliati altri smartphone che sono presneti sul mercato orientale da dove ordinare i suddetti modelli per minimizzare il rischio di blocco in dogana o disagi del genere.

Grazie mille in anticipo a tutti!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Limma

Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts

4. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

Gionnysan (08-05-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie. Anche questo modello non è affatto male... Ho visto anche il sito che mi può aiutare.. Sono proprio curioso di vedere questo elephone p7000 perché sulla carta non ha niente da invidiare a brand più quotati ma ha un costo decisamente appetibile

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Ma lo Zenfone 2 551 invece di "cinesate" varie? Tra l'altro è pure dual standby e dual call, perfetto per lavoro, garanzia italiana e marchio affidabile.
    http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00VLSM...iGL&ref=plSrch
    Ultima modifica di lostman; 08-05-15 alle 15:37

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

7. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

Gionnysan (08-05-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Mah io non sono nè pro nè contro cina... valuto a seconda delle esigenze.

Anche questo Zenfone non è affatto male... tra l'altro è il primo che vedo con 4 GB di RAM

Quanto può contare il fatto di avere un quad core o un octa core? non devo giocarci voglio solo avere la possibilità di poter gestire due sim e varie apps

Di solito
    WhatsApp
    Facebook
    Microsoft OWA
    Yahoo Mail
    Chrome

E nei momenti di pausa sigaretta o relax vedere video su youtube o tramite Vimeo o IPTV

Smartphone

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

La "questio" quad core vs. octa core è un po' incasinata soprattutto perché molto dipende dalle architetture utilizzate e dalla GPU dei vari socket.
    In ogni caso il quad core Atom dello Zenfone 2 (modello 551 con 4GB di RAM) ha prestazioni molto buone, assimilabili agli Snapdragon 800/801 (anch'essi quad core).
    Gli octa core Mediatek, con architetture BIG.little (come vari SoC Kirin di Huawei) danno anch'essi performance di rilievo, e sono solo inferiori nel comparto GPU.

Questo in estrema e incompleta sintesi...

Zenfone 2 va di sicuro bene a parte qualche piccola iniziale "incertezza" sw come si legge un po' dovunque.
    Ultima modifica di Limma; 08-05-15 alle 17:14

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gionnysan Visualizza il messaggio
    Mah io non sono nè pro nè contro cina... valuto a seconda delle esigenze.

Anche questo Zenfone non è affatto male... tra l'altro è il primo che vedo con 4 GB di RAM

Quanto può contare il fatto di avere un quad core o un octa core? non devo giocarci voglio solo avere la possibilità di poter gestire due sim e varie apps

Di solito
    WhatsApp
    Facebook
    Microsoft OWA
    Yahoo Mail
    Chrome

E nei momenti di pausa sigaretta o relax vedere video su youtube o tramite Vimeo o IPTV
    Ho adocchiato Il Liquid Jade S della Acer . Ha il nuovo Mediatek octacore , 2 gb ram e soprattutto la Gpu vermante potente (è la stessa dell'S6 per intenderci,Mali 760).
    280 euro non è malvagio.
    A 349 c'è il wiko Highway star...ma il prezzo è un pò alto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ho visto che ne parlavano bene in un altro Topic... Mi rimane il dubbio se a quel punto vedere il p7000 visto che ha 3 gb di ram... Non conosco i parametri su cui basare un confronto... In cosa sarebbe inferiore il p7000?

Smartphone

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gionnysan Visualizza il messaggio
    Ho visto che ne parlavano bene in un altro Topic... Mi rimane il dubbio se a quel punto vedere il p7000 visto che ha 3 gb di ram... Non conosco i parametri su cui basare un confronto... In cosa sarebbe inferiore il p7000?
    L'Elephone P7000 utilizza lo stesso SoC octacore Mediatek dell'Acer Liquid Jade S che sarebbe poi l'MT6752 a 64bit che ultimamente è impiegato in moltissimi device (cinesi, ma non solo) mid-level, tra cui il citatissimo Meizu M1 Note e lo Jiayu S3.
    Tra l'altro l'MT6752 usato dall'Acer è quello nella versione M, leggermente downcloccata a 1.5GHz rispetto agli 1.7GHz della versione non M.
    Detto questo l'Elephone, almeno sulla carta ha caratteristiche superiori all'Acer: più RAM, display FHD (da 5.5") contro HD di Acer (da 5"), batteria di ben maggiore capacità, sensore di impronte digitali...
    Di contro il marchio Elephone, pur avendo prodotto alcuni smartphone di discreto/buon livello accanto ad alcuni davvero mediocri (nella sezione del forum dedicata ai telefoni basati su SoC mediatek si trovano una marea di info), resta un brand di "secondo rango" rispetto ai top cinesi quali Meizu, Xiaomi, Oppo, ZTE Nubia, Vivo...
    Tra l'altro è ancora in preordine e, ripeto, pur essendo molto promettente e interessante sula carta, attenderei qualche recensione.
    Elephone ha anche un sito ufficiale in Italia, ma mi pare non sia funzionante.

Dell'Acer non ho capito se è distribuito anche in Italia o in Europa.

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Se hai tempo, aspetterei di vedere qualche recensione e la disponibilità dello Xiaomi MiNote Pro.
    Dovrebbe essere disponibile intorno alla cifra dei 500€ importato.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio